Attualità

Laureana Cilento: nel weekend al via gli eventi natalizi

Entra nel vivo il Natale a Laureana Cilento, ecco il programma delle festività

Comunicato Stampa

14 Dicembre 2021

LAUREANA CILENTO. Partiranno venerdì 17 dicembre, alle ore 19.00, presso la Cappella della Congrega, nel centro storico di Laureana, le attività pensate dall’Amministrazione Comunale per celebrare le festività natalizie. Primo evento in calendario è il concerto recital Recital Concerto di Natale “Nascette Lu’ Messia” – I canti della Natività nella tradizione popolare a cura di  Paola Tozzi, Fabio Tolomeo, Nicola Tommasini, Tommaso Immediata . Durante il Concerto, presso la Cappella sarà possibile visionare la mostra – mercatino promossa dalle insegnanti e dai bambini della Scuola dell’Infanzia di Laureana Cilento.

Seguirà sabato 18 dicembre, un’attività dedicata ai bambini, mantenendo sempre un’attenzione per l’Ambiente. Alle ore 16.00 partirà il laboratorio di riciclo creativo “Realizziamo insieme il tuo addobbo di Natale!”presso i locali rinnovati dell’Edificio Scolastico di Laureana Cilento ( piano superiore). Si prosegue il 21 dicembre, ore 16.30 con un’altra attività dedicata ai bambini, veri protagonisti del Natale.  Grazie a Gennaro Guida, scrittore, partirà il laboratorio dedicato alle favole. Durante le attività i bambini potranno scrivere la propria favola, dando sfogo alla loro fantasia. Il giorno 22 Babbo Natale, con i suoi Elfi consegnerà i regali presso la Scuola dell’Infanzia, alle ore 10. Il pomeriggio, invece, consegnerà per le vie del Borgo i regali ai bambini del Comune.

Si chiude con uno spettacolo dedicato ai più piccoli “ Il teatrino Gigante ed il Ventriloquo” che si terrà il 28 dicembre, alle ore 18.00 sempre presso i locali dell0’pedificio scolastico, in Via del Mercato. Si ricorda che presso la Chiesa Santa Maria del Paradiso – Borgo di Laureana Cilento sarà possibile visitare “Attraverso il Presepe”   XIII edizione ( info Elvira 346.8091554)

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ceraso avrà un nuovo asilo nido, Cerullo: “Un traguardo importante per le famiglie e il futuro dei nostri bambini”

Grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il piano terra dell’edificio scolastico sarà riconvertito per ospitare questo importante servizio.

Antonio Pagano

24/08/2025

Agropoli, anatra morta nel Testene: ipotesi inquinamento o virus

Il corpo dell’animale sarà sottoposto ad esami, per chiarire le cause del decesso

Ospedale di Agropoli, Cgil: numeri confermano importanza della struttura

La FP CGIL di Salerno lancia un appello per la riattivazione del Pronto Soccorso ad Agropoli

Ernesto Rocco

24/08/2025

Covid nell’ospedale di Eboli, sei casi tra gli anziani ricoverati. Reparto chiuso

Disagi nel reparto di medicina generale, pazienti trasferiti

Brevi quanto parziali cenni sulle vicende amministrative relative alla realizzazione dell’Ospedale Civile di Agropoli

Dai primi atti alla storia recente: tra lavori e brusche frenate. La storia per la realizzazione dell'ospedale civile di Agropoli

Laureana: conferisce attestato di Civica Benemerenza alla Prof.ssa Emiliana Mangone

È stata già insignita del prestigioso ruolo di membro del Comitato Etico Società Scientifica Italiana Sociologia Cultura Comunicazione.

Antonio Pagano

24/08/2025

24 Agosto: oggi si celebra San Bartolomeo

Il 24 agosto 79 d.C. il Vesuvio distrusse Pompei. Scopri eventi, nascite, morti e curiosità legate a questa data che ha scolpito la memoria collettiva.

Pisciotta: nasce il Festival delle Tre Muse, un omaggio all’arte in tutte le sue forme

Appuntamento sabato 30 agosto 2025 presso la Piazzetta del Carmine

Roccadaspide: sport, divertimento e inclusione con “Educamp”, il campo estivo del Coni. Ieri la consegna degli attestati

Durante il campo estivo i piccoli partecipanti, circa settanta i ragazzi coinvolti, hanno visitato luoghi suggestivi e interessanti, hanno condiviso giornate di sport, al mare, in piscina

Piaggine, il Laurino vince la 44esima edizione della Coppa Cervati

Grande partecipazione ieri, presso lo Stadio Comunale "Ciccio Petrone", per il match finale tra Sacco e Laurino conclusosi 1 a 1

Tentato furto a Matinella: ladri messi in fuga

Ancora allarme furti. Tre banditi hanno tentato di accedere ad una abitazione

Torna alla home