Attualità

Agropoli: continua l’iter per un parcheggio in Via Dante Alighieri

Il Comune, guidato dal Sindaco Coppola, intende acquisire aree da destinare al parcheggio di via Dante Alighieri con nota RFI

Roberta Foccillo

17 Novembre 2021

AGROPOLI. Continua l’iter per la realizzazione di un parcheggio in Via Dante Alighieri, la strada che collega lo scalo ferroviario con la frazione Madonna del Carmine.

InfoCilento - Canale 79

L’iter

Nello specifico l’Ente sta completando le procedure rivolte all’acquisizione dell’area interessata.

Con nota del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane,veniva comunicato che per ottenere il parere definitivo all’esecuzione, il Comune di Agropoli doveva diventare proprietario delle aree interessate dall’intervento.

Il progetto dei lavori, è stato approvato con delibera di Giunta dall’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Adamo Coppola, nel Dicembre 2020, ottenendo parere preventivo di fattibilità, anche dalla Rete Ferroviaria Italiana.

La somma necessaria all’acquisizione delle aree, è inserita nel quadro economico del progetto e prevede una spesa di € 169.305,00; somma garantita da mutuo contratto con la Cassa Depositi e Prestiti.

Il commento

Si tratta di un’area strategica della Città. Infatti, sono presenti uffici, negozi, abitazioni, e anche il liceo “Gatto”, la caserma della Guardia di Finanza. Un’area in espansione, che però attualmente è priva di aree sosta ad eccezione di quelle di piazza Domenico Chieffallo”– così l’amministrazione.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate: il 7 settembre 1943 l’affondamento del sommergibile Velella

Ancora oggi si continua a raccontare il sacrificio dei 52 marina del sommergibile Velella

Eleatica 2025: l’ontologia antica ritorna a Elea con la XIV^ edizione

La Fondazione Alario presenta Eleatica 2025, la sessione internazionale di filosofia antica

Chiara Esposito

06/09/2025

Sp94b, la Provincia: “Lavori in corso, ostacoli burocratici”

La strada provinciale SP94b è al centro di una polemica tra il consigliere Aurelio Tommasetti e la Provincia di Salerno. Un articolo svela la posizione dei due enti e i dettagli sui lavori di riqualificazione.

Ernesto Rocco

06/09/2025

Altavilla Silentina: il sindaco Cembalo traccia il bilancio dell’estate 2025

Anche il mese di settembre sarà caratterizzato da tanti momenti culturali e di intrattenimento

Da San Pantaleone alla Frecagnola: si arricchisce il Patrimonio Culturale Immateriale Campano

Nell’inventario un patrimonio di inestimabile valore che continua a vivere e a tramandarsi, tutelato e valorizzato per le future generazioni

Ernesto Rocco

06/09/2025

Roccadaspide, arrestata 57enne: deteneva armi illegalmente

La 57enne è finita agli arresti domiciliari

Paura a Palinuro, sub in embolia: salvato

Per un turista appassionato di immersioni si è reso necessario il trasferimento in eliambulanza all'ospedale "Ruggi" di Salerno

Agropoli: al settembre culturale applausi per Fausto Bertinotti

Bertinotti ha offerto un’analisi attenta e lucida della parabola della sinistra in Italia

Ernesto Rocco

06/09/2025

Castellabate: ecco la spiaggia inclusiva

Un tratto di litorale attrezzato per le persone con disabilità. Al via la fase sperimentale

Agropoli, grave incidente in via Belvedere. Due i feriti

Grave incidente stradale nella tarda mattinata di oggi in via Belvedere, la strada che collega la località Moio con Trentova, ad Agropoli. La dinamica Un’auto, una Fiat Punto, per cause […]

Ernesto Rocco

06/09/2025

Pollica, cerimonia in ricordo di Angelo Vassallo: “Sempre alla ricerca di verità”

In occasione del 15esimo anniversario della sua scomparsa, la comunità di Pollica e tante istituzioni si sono riunite in una cerimonia

Torna alla home