Attualità

Giornate dedicate alla prevenzione a Vallo e Sapri

Giornate dedicate alla prevenzione con controlli gratuiti per uomini e donne. Ecco le prossime tappe dell'iniziativa

Fiorenza Di Palma

18 Ottobre 2021

Camper Asl

Continua anche nel Cilento la campagna dell’Asl Salerno “Mi voglio bene”, partita nei giorni scorsi da Salerno. Dopo Capaccio e Agropoli, oggi il camper dell’Asl per le visite gratuite sarà a Vallo della Lucania. Domani, 19 ottobre, sarà invece a Sapri.

InfoCilento - Canale 79

Medici esperti scenderanno in piazza per effettuare controlli gratuiti. Sarà possibile sottoporsi ai seguenti esami: pap test a donne dai 25 ai 64 anni, mammografia a donne dai 50 ai 69 anni, colon retto ad uomini e donne dai 50 ai 74 anni e melanoma per tutti.

È fondamentale sottolineare l’importanza della prevenzione, in quanto i test periodici permettono di individuare e magari prevenire possibili tumori al collo dell’utero, al seno, all’intestino e alla cute.

La tappa di Vallo della Lucania è in programma in piazza Vittorio Emanuele II dalle 9 alle 18. A Sapri, invece, nel medesimo orario, domani il camper sarà in corso Italia. Il 20 ottobre appuntamento anche a Policastro in via Duomo. Il camper Asl, infine, sarà a Sala Consilina il 21 ottobre il prossimo 21 ottobre presso il campo “Rossi”

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Fine agosto: cala il sipario sull’estate tra luci e ombre

Il Cilento ha risentito del calo, soprattutto le località connotate da flussi di turismo interno

Ernesto Rocco

30/08/2025

Coldiretti Salerno: al Pianoro di Ciolandrea un percorso tra cibo, musica e poesia

Un percorso immersivo tra natura, bellezza e arte organizzato da Coldiretti, in collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno e il Comune di San Giovanni a Piro

Roccadaspide commemora Mario De Marco, vittima dell’attentato di Salerno del 1982

L'agente scelto della Polizia di Stato morì a soli 32 anni

Vendemmia alle porte. Il punto sulla stagione vitivinicola con il presidente Coldiretti, Ettore Bellelli

Quando il vino sarà pronto bisognerà vedere quale sarà la risposta del mercato, un mercato che per alcune tipologie di vino è sceso un po' negli ultimi anni, un mercato su cui potrebbero gravare i dazi

31 agosto, tempo di controesodo: si rianima il dibattito sulla Bretella

L’obiettivo è migliorare la viabilità sull’Aversana, che oggi consente di raggiungere Salerno dal confine nord di Capaccio, ma necessita di ulteriori interventi sia di ampliamento che di prolungamento verso sud

Assegni di cura, la denuncia del Comitato Cilento centro (FdI): “Basta scaricabarile”

Ecco la nota stampa a firma del presidente, Alessandro D'Angiolillo

Salerno, la carta d’identità su prenotazione. Nuove regole dal primo settembre

Ufficializzate le nuove regole per la richiesta di carte d'identità. Ecco le regole da seguire

Pisciotta promuove la salute: una giornata di prevenzione gratuita per tutti

Visite gratuite con diversi professionisti. Un modo per incentivare la prevenzione

Scuola: arrivano i reggenti per le scuole salernitane senza dirigente

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania ha ufficializzato la lista dei dirigenti scolastici reggenti per l’anno 2025/2026. Questo provvedimento interessa le scuole cosiddette “acefale”, ossia prive di un dirigente titolare. […]

Luisa Monaco

30/08/2025

Dal 1 settembre all’ospedale di Oliveto Citra sarà possibile ricevere prestazioni di agopuntura

L’ambulatorio erogherà prestazioni, prenotabili tramite CUP, ogni lunedì dalle ore 14:00 alle ore 20:00.

Sapri protagonista su Rai 1: oggi alle 12 l’appuntamento con Vista MareContinua

Torna il viaggio di “Vista Mare”, il programma di Rai 1 che racconta il patrimonio naturalistico e culturale italiano

Maltempo: cade un albero nei pressi del cimitero di Sant’Arsenio

Forte vento abbatte un albero, tranciati cavi dell'alta tensione

Torna alla home