InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli: aula consiliare gremita per il dibattito sulla riforma della magistratura
    19 Gennaio 2026
    Maurizio Cauceglia e Roberto Mutalipassi
    Agropoli, è ufficiale: Maurizio Cauceglia nuovo comandante della Polizia Municipale
    19 Gennaio 2026
    Planet Arena Paestum
    Capaccio Paestum presenta il calendario degli eventi del 2026
    19 Gennaio 2026
    Castellabate: grande festa per il ritorno della Madonna della Speranza da Roma
    19 Gennaio 2026
    Pellare: comunità in preghiera per il popolo venezuelano. Ad InfoCilento la testimonianza di Giovanni Stifano
    19 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Salerno
    Salerno, incidente all’imbocco autostradale: coinvolta autocisterna di gasolio
    19 Gennaio 2026
    Sequestri Eboli
    Eboli, strutture abusive in un’azienda zootecnica: scatta il sequestro
    19 Gennaio 2026
    Hashish
    Trovato in possesso di oltre 61 chili di hashish: nei guai 28enne
    19 Gennaio 2026
    Incidente Castellabate
    Castellabate, incidente in località San Gennaro: tre persone in ospedale
    19 Gennaio 2026
    Ospedale Cardarelli
    Rimase ustionata da un ritorno di fiamma: morta 80enne di Centola
    18 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    roberto celano
    Caso Salerno, Celano scrive al Prefetto: “Accertare condizionamenti esterni sulle dimissioni del sindaco”
    19 Gennaio 2026
    Mimmo Ventura e Alessandro Turchi
    Elezioni Salerno 2026: Mimmo Ventura e Alessandro Turchi sfidano Vincenzo De Luca
    19 Gennaio 2026
    Vallo della Lucania, Ametrano a InfoCilento: «città in stallo»
    19 Gennaio 2026
    Municipio Ogliastro Cilento
    Puc di Ogliastro Cilento, la Provincia chiede integrazioni: il punto sulle criticità sollevate dalla minoranza
    19 Gennaio 2026
    Modesto del Mastro
    Agropoli e Piao, Del Mastro: “Mutalipassi paga la consulenza di Cerretani”
    19 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
    Antonella Fedullo
    Il Maestro Antonello Fedullo incanta New York: musica e arte nel segno di Giovanni da Nola
    19 Gennaio 2026
    Danilo Cinelli
    Il cilentano Danilo Cinelli premiato come miglior gelatiere italiano
    19 Gennaio 2026
    Luigi Guercio
    Nasceva oggi nel Cilento Luigi Guercio: il maestro del “latino vivente”
    17 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: le gare delle salernitane
    19 Gennaio 2026
    Germana Russo e Monica Urti
    Campionati FIDESM di Riccione, podio per due giovani di Roccadaspide
    19 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: inizia il girone di ritorno, il punto sul girone H
    18 Gennaio 2026
    Eccellenza, la Battipagliese impatta sul campo della Sanseverinese: match termina 1-1
    18 Gennaio 2026
    Serie D: pari per la Gelbison a Caltanissetta
    18 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Padula, panorama
    “La mia proposta di legge per l’istituzione del Comune Vallo di Diano”. Si presenta a Padula il libro di Carmelo Bufano
    19 Gennaio 2026
    Dance Tarantella
    Castel San Lorenzo, la Pro Loco celebra 50 anni: festa in piazza
    18 Gennaio 2026
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Persano: Reggimento Logistico Garibaldi, cambio al vertice

Cambio al vertice del Reggimento Logistico Garibaldi tra il Colonnello Fabio Nagni e il parigrado Gianluca de Matteis

Ernesto Rocco
29 Settembre 2021
Condividi

Si è svolta nei giorni scorsi, presso la caserma “ M. Ronga” di Persano, la cerimonia di avvicendamento al comando del Reggimento Logistico Garibaldi tra il Colonnello Fabio Nagni e il subentrante parigrado Gianluca de Matteis.

Il passaggio di consegne è avvenuto a ranghi ridotti nel pieno rispetto delle misure di distanziamento sociale per il contenimento alla diffusione del SARS-CoV-19, all’interno della suggestiva cornice del Cortile d’onore del Palazzo della Real caccia ed è stata presieduta dal Comandante della Brigata Bersaglieri Garibaldi, Generale Massimiliano Quarto.

Cambio al Reggimento logistico Garibaldi: la cerimonia

La cerimonia, svoltasi al cospetto della Bandiera di Guerra del Reggimento, ha visto la partecipazione di una ristretta rappresentanza di esponenti di Istituzioni locali fra i quali Franco Mennella, Sindaco di Serre, delle associazioni combattentistiche e d’arma e dei Comandanti dei Reparti della Brigata, nonché quelli insistenti presso il Comprensorio Militare di Persano.

Leggi anche:

Agropoli, è ufficiale: Maurizio Cauceglia nuovo comandante della Polizia Municipale

Gli interventi dei protagonisti

Il Colonnello Fabio Nagni, nel suo discorso di commiato al Reggimento logistico Garibaldi, ha ringraziato tutto il personale del Reggimento  per il supporto prestato durante il suo periodo di Comando, nel complesso e rischioso contesto pandemico ove è stato profuso un incessante e considerevole  impegno in supporto all’intera collettività.

In particolare, ha posto l’enfasi sui risultati conseguiti sia in territorio nazionale sia all’Estero, ove gli uomini e le donne del Reparto hanno saputo dare lustro e prestigio al Reggimento operando con dedizione e professionalità sia in supporto alla Brigata Bersaglieri “Garibaldi” che in sostegno ad altri Enti ed Istituzioni sia militari che civili.

In conclusione, il Comandante cedente ha augurato le migliori fortune al parigrado subentrante, proveniente dal Parco Mezzi Cingolati e Corazzati (PA.ME.CI.CO) di Lenta (VC), in vista degli impegni futuri che lo attendono alla guida del pluridecorato Reggimento Logistico Garibaldi.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Vandali all’anfinteatro Kamaraton di Camerota
Articolo Successivo Spigolatrice di Sapri Accuse di sessismo alla Spigolatrice di Sapri: parla l’esperto
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.