• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Al milite ignoto la cittadinanza onoraria di Castellabate

Lo ha deciso il consiglio comunale che ha concesso il riconoscimento al Milite Ignoto all'unanimità

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 18 Settembre 2021
Condividi
Municipio Castellabate

Anche il comune di Castellabate ha aderito al progetto “Milite Ignoto, Cittadino d’Italia”. A promuovere l’iniziativa il Gruppo delle Medaglie d’Oro al Valor Militare d’Italia in collaborazione con l’Anci. Ciò in in occasione del centenario della traslazione del Milite all’Altare della Patria.

La cittadinanza onoraria al Milite Ignoto

Il consiglio comunale ha infatti conferito all’unanimità con delibera n. 26 del 9 settembre 2021, la Cittadinanza onoraria di Castellabate al Milite Ignoto. Una figura divenuta simbolo del sacrificio e del valore dei soldati combattenti per la Patria.

Le reazioni

«Un gesto fortemente sentito che intende lanciare un segnale importante di identità nazionale e che vuole commemorare le innumerevoli vittime militari che hanno offerto la propria vita per la nostra Nazione». Queste le parole del Sindaco f.f., Luisa Maiuri.

«Nel 1921 venne conferita al Milite Ignoto la medaglia d’Oro al Valor Militare e oggi, dopo cento anni, intendiamo rinnovare il ricordo del sacrificio dei tanti militari caduti e delle loro famiglie», conclude Maiuri.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:castellabatecastellabate notizieCilentoCilento Notiziemilite ignoto
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Lotta agli incendi: esercitazione dei vigili del fuoco presso l’avio superficie di Teggiano

A Teggiano i Vigili del Fuoco concludono il corso DOS con un’esercitazione…

Piazza Bolognini a Salerno, polemiche dopo la rimozione delle panchine: sit-in di cittadini e opposizione

De Luca rimuove le panchine, arriva la protesta dei residenti: «rimuovere le…

Antonella Agresti, Tg

Tg InfoCilento 1 Novembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Antonella Agresti

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.