Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Serre: viabilità ed efficientamento energetico nei programmi del Comune

In programma anche il risanamento di via Fontana della Noce oltre ad opere di efficientamento energetico. Ecco i lavori in programma

A cura di Bruno Marinelli
Pubblicato il 15 Settembre 2021
Condividi

SERRE. Viabilità ed efficientamento energetico nei programmi dell’amministrazione di Serre, retta dal sindaco Franco Mennella. L’Ente ha richiamato una progettazione del 2016, per ciò che concerne il rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione. Previsto l’investimento di 300.000 euro. Di questa spesa 229.000 sono destinati alla fase esecutiva dei lavori.

Nei piani dell’amministrazione Mennella ci sono anche i lavori di risanamento di via Fontana della Noce: in questo caso il quadro economico di spesa è fissato in 402.000 euro.

Di questa somma 281.964,80 euro sono destinati alla fase esecutiva, ciò che rimane è a disposizione dell’amministrazione per le spese tecniche e generali ed il pagamento dell’Iva.

I fondi in questi caso provengono da un protocollo d’intesa sottoscritto nel 2007 dal Ministero dell’Ambiente, dal Commissario delegato per l’emergenza rifiuti in Campania, dalla Regione, dalla Provincia e dal Consorzio di Bacino SA/2.

Un progetto che fu rinviato a causa dell’assenza, negli anni scorsi di adeguate professionalità tecniche all’interno della macchina comunale delegate a queste attività di coordinamento.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.