• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

“Un’azalea in via Fani”: a Scario la presentazione del libro di Angelo Picariello

L'appuntamento rientra nell'ambito della rassegna Storie in Piazza

A cura di Fiorenza Di Palma
Pubblicato il 10 Settembre 2021
Condividi

“Un’azalea in via Fani. Da Piazza Fontana a oggi: terroristi, vittime, riscatto e riconciliazione”. Questo il titolo del libro di Angelo Picariello che verrà presentato questa sera (10 settembre)  alle ore 21 a Scario, presso l’hotel Giardino. L’appuntamento rientra nell’ambito della rassegna Storie in Piazza, promossa dal Comune di San Giovanni a Piro e giunta alla sua IX edizione.

L’opera rappresenta un’occasione per rileggere, con altri occhi, gli eventi della stagione stragista. Sono già molti i libri pubblicati sul tema, e molti ancora ne usciranno, ma ”Un’azalea in via Fani’ di Angelo Picariello, edizioni San Paolo, offre una lettura diversa dei fatti, anche attraverso le parole di chi il terrorismo l’ha visto da vicino come Carlo De Stefano, dirigente della Polizia con incarichi importanti ai tempi della lotta armata e che parla per la prima volta della sua esperienza.

A discutere con l’autore ci saranno Franco Maldonato e Felice Grieco. L’appuntamento sarà preceduto dai saluti istituzionali dell’assessore Pasquale Sorrentino.

Leggi anche:

Un ponte tra Cilento e Madrid: San Giovanni a Piro in campo per il maestro José Ortega
TAG:Cilento Notiziesan giovanni a pirosan giovanni a piro notiziescario
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Santa Lucia, Magliano Vetere

Santa Lucia nel Cilento tra fede e folklore: storia e tradizioni del 13 dicembre

Santa Lucia, tra storia e folklore: il culto della martire il 13…

Agropoli: sabato 13 dicembre si terrà l’evento natalizio alla Parrocchia Sant’Antonio di Moio

Appuntamento domani sabato 13 dicembre alle ore 15:00 presso la Chiesa parrocchiale…

Eboli, forte esplosione in un garage di via Chopin: paura tra i residenti

Paura a Eboli per una violenta esplosione in via Chopin. Sul posto…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.