Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Parcheggio
    Agropoli, piano parcheggi 2026: ecco tariffe, zone blu e tutte le esenzioni per i residenti
    26 Febbraio 2026
    Giustizia a km zero negli Alburni: a Castelcivita apre l’Ufficio di Prossimità
    25 Febbraio 2026
    Ceraso
    Rigenerazione demografica: 4 comuni del Cilento ammessi a finanziamento al bando “Riabitare il Sud”
    25 Febbraio 2026
    Olio EVO
    Oleoturismo: il boom dell’oro verde. Positivo il trend della Campania
    25 Febbraio 2026
    Una ferrovia per le aree interne del Cilento? «Se si pensa al ponte sullo stretto si può fare anche questo»
    25 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente sulla Fondovalle Noce, un morto. Ferito valdianese
    25 Febbraio 2026
    Furto Agropoli
    Furto notturno al Bar Mercà ad Agropoli: vetrina infranta e cassa svaligiata
    25 Febbraio 2026
    Polizia
    Battipaglia, tentato furto in un’azienda agricola: 4 arresti
    25 Febbraio 2026
    Furto - Agropoli
    Raid notturno al Tennis Village di Agropoli: svuotate le casse e i distributori
    25 Febbraio 2026
    Nas Salerno
    Controlli del Nas a Salerno e provincia: sequestri e sospensioni in diverse attività
    25 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Iannone critica Regione su mobilità e turismo: “Cilento ancora confuso con il Salento”
    25 Febbraio 2026
    Porto di Scario
    Balneari: FI, “Stop al rischio monopoli stranieri. Tutelare piccole imprese balneari e identità del turismo italiano”
    25 Febbraio 2026
    Ospedale scritta
    Sanità, il caso Agropoli approda in Regione: “Che fine hanno fatto i fondi PNRR per l’ospedale?”
    25 Febbraio 2026
    Carmine Galdi
    Bilancio Battipaglia, Galdi (Forza Italia): “Procedura illegittima e diritti calpestati. Pronti al ricorso al TAR”
    25 Febbraio 2026
    Antonio Capezzuto
    Case di Comunità, FP CGIL Salerno all’ASL: “Così non va, servono organici dedicati e stabilizzazioni”
    25 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Aniello De Vita
    Aniello De Vita: 14 anni fa l’addio al medico cantautore del Cilento
    24 Febbraio 2026
    Infocilento a Sanremo, omaggio nel ricordo del maestro Vessicchio: “Continuerai a dirigere l’orchestra”
    23 Febbraio 2026
    Olimpiadi di Milano – Cortina: un valdianese protagonista della cerimonia di chiusura
    22 Febbraio 2026
    Velella Velella
    Invasione di Velella velella sulle coste del Cilento: il fenomeno delle barchette di San Pietro
    22 Febbraio 2026
    Sanremo
    Countdown per il Festival di Sanremo: tanti i salernitani protagonisti della kermesse
    21 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sapri: l’allenatore della Soccer School, Antonino Sparacio, torna in campo
    25 Febbraio 2026
    Campo Vaudano Capaccio Paestum
    Promozione: l’Agropoli torna al “Vaudano”
    25 Febbraio 2026
    Serie C: la Salernitana verso Catania, prove di 3-5-2 per Cosmi
    25 Febbraio 2026
    Dominio Feldi Eboli: Pomezia travolto 5-0 e quarti di finale conquistati
    24 Febbraio 2026
    Sport, terza categoria: alla scoperta del Buonabitacolo soccer
    24 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Nikita Sirodojevs,
    Memorial Nikita ad Ascea: tra sport e prevenzione la solidarietà diventa vita
    25 Febbraio 2026
    Campionato di Vespa
    Cilento sulle due ruote: ad Ascea Marina la tappa del Campionato Invernale Vespa 2026
    25 Febbraio 2026
    Antonella Morea
    Casal Velino, “Geografia del disordine”: al via la rassegna artistico-letteraria per la Giornata della Donna
    24 Febbraio 2026
    Meeting del Mare
    Tutti Fenomeni approda al Meeting del Mare: il primo giugno a Marina di Camerota
    24 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Sapri, cultura e memoria al Cine-teatro Ferrari: Don Roberto Faccenda presenta “A(r)marsi con cinque ciottoli”
    23 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Polisportiva Santa Maria: otto reti nella prima sgambata con la Pollese

A margine della partita con la Pollese le parole di Domenico Maggio e Angelo Nicoletti, nuovo allenatore della Polisportiva Santa Maria.

Christian Vitale
20/08/2021 9:01 AM
Condividi
polisportiva-santa-maria

Positivo il primo test amichevole della Polisportiva Santa Maria con la Pollese. Ieri otto reti alla generosa squadra locale, che ha ospitato i giallorossi prossimi al loro secondo campionato in Serie D. I cilentani, infatti, in vista della stagione alle porte dopo i primi giorni di lavoro allo stadio “Carrano” si sono trasferiti a Polla.

Polisportiva Santa Maria otto reti alla Pollese in amichevole

La Polisportiva Santa Maria si presenta con otto gol nel primo allenamento congiunto della stagione. Contro la Pollese, squadra di Seconda Categoria, allo stadio “Antonio Medici” di Polla, mister Angelo Nicoletti fa vedere subito il suo marchio di fabbrica, il 4-3-3. Cambiano gli interpreti, nei due tempi da 45 minuti, ma non le direttive tattiche nei confronti di Campanella e compagni. Per la cronaca, saranno quattro i gol per tempo: De Mattia, Romanelli, Tandara e Giordano nella prima frazione, Maggio (doppietta), Lycopantis e Borger nella ripresa.

Ma al di là dei gol, contro una formazione di categoria inferiore, la formazione giallorossa ha cercato subito di mettere in pratica, sul prato verde del “Medici”, le indicazioni di mister Nicoletti, sempre in piedi in panchina per osservare attentamente i suoi ragazzi, tra riconferme e volti nuovi, che da quattro giorni stanno sudando nel ritiro in terra valdianese. Al termine del test congiunto, infatti, pacche sulle spalle della squadra, ma da domattina già si torna a sudare, per arrivare pronti ai primi appuntamenti ufficiali. Il prossimo allenamento congiunto, invece, si terrà domenica (22 agosto) alle 17, sempre al “Medici” di Polla, contro il Salernum Baronissi, formazione di Eccellenza campana.

Leggi anche:

Eccellenza, il Santa Maria cade nella ripresa a Maiori: vince il Costa d’Amalfi

Le parole della punta Domenico Maggio

“Stiamo lavorando molto e seguendo le indicazione del mister in ogni allenamento. Nel test con la Polese per buona parte della gara abbiamo fatto bene, io vivo per il gol e quando segno sono sempre felice. I nuovi acquisti si stanno ambientando bene e sicuramente ci daranno una grande mano”.

Le dichiarazioni del tecnico Angelo Nicoletti

“Abbiamo rotto il ghiaccio. Era importante fare una partita per dare seguito agli allenamenti di questi giorni. E’ stato un buon test per provare automatismi e il lavoro fatto sino ad ora. Sono contento per la disponibilità dei ragazzi, cercherò di lavorare sul 4-3-3 come modulo di base”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.