• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Polisportiva Santa Maria: otto reti nella prima sgambata con la Pollese

A margine della partita con la Pollese le parole di Domenico Maggio e Angelo Nicoletti, nuovo allenatore della Polisportiva Santa Maria.

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 20 Agosto 2021
Condividi
polisportiva-santa-maria

Positivo il primo test amichevole della Polisportiva Santa Maria con la Pollese. Ieri otto reti alla generosa squadra locale, che ha ospitato i giallorossi prossimi al loro secondo campionato in Serie D. I cilentani, infatti, in vista della stagione alle porte dopo i primi giorni di lavoro allo stadio “Carrano” si sono trasferiti a Polla.

Polisportiva Santa Maria otto reti alla Pollese in amichevole

La Polisportiva Santa Maria si presenta con otto gol nel primo allenamento congiunto della stagione. Contro la Pollese, squadra di Seconda Categoria, allo stadio “Antonio Medici” di Polla, mister Angelo Nicoletti fa vedere subito il suo marchio di fabbrica, il 4-3-3. Cambiano gli interpreti, nei due tempi da 45 minuti, ma non le direttive tattiche nei confronti di Campanella e compagni. Per la cronaca, saranno quattro i gol per tempo: De Mattia, Romanelli, Tandara e Giordano nella prima frazione, Maggio (doppietta), Lycopantis e Borger nella ripresa.

Ma al di là dei gol, contro una formazione di categoria inferiore, la formazione giallorossa ha cercato subito di mettere in pratica, sul prato verde del “Medici”, le indicazioni di mister Nicoletti, sempre in piedi in panchina per osservare attentamente i suoi ragazzi, tra riconferme e volti nuovi, che da quattro giorni stanno sudando nel ritiro in terra valdianese. Al termine del test congiunto, infatti, pacche sulle spalle della squadra, ma da domattina già si torna a sudare, per arrivare pronti ai primi appuntamenti ufficiali. Il prossimo allenamento congiunto, invece, si terrà domenica (22 agosto) alle 17, sempre al “Medici” di Polla, contro il Salernum Baronissi, formazione di Eccellenza campana.

Le parole della punta Domenico Maggio

“Stiamo lavorando molto e seguendo le indicazione del mister in ogni allenamento. Nel test con la Polese per buona parte della gara abbiamo fatto bene, io vivo per il gol e quando segno sono sempre felice. I nuovi acquisti si stanno ambientando bene e sicuramente ci daranno una grande mano”.

Le dichiarazioni del tecnico Angelo Nicoletti

“Abbiamo rotto il ghiaccio. Era importante fare una partita per dare seguito agli allenamenti di questi giorni. E’ stato un buon test per provare automatismi e il lavoro fatto sino ad ora. Sono contento per la disponibilità dei ragazzi, cercherò di lavorare sul 4-3-3 come modulo di base”.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:amichevolepolisportiva santa mariapolla
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Ermice

Al via la gara d’appalto PNRR per il consolidamento del Sentiero dell’Ermice

Pubblicata la gara d'appalto per il consolidamento del costone roccioso del Sentiero…

Velia Immersive

Velia come non l’avete mai vista: un viaggio virtuale nell’antica Elea

Esplora il Parco archeologico di Velia con Immersive Velia: il tour virtuale…

Libri

Agropoli: si arricchisce il patrimonio librario della Biblioteca grazie ad una donazione

Il Professore ha voluto donare alla comunità di Agropoli la propria biblioteca…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.