CASELLE IN PITTARI. Un encomio solenne per il direttore sanitario del Distretto 71 di Sapri – Camerota Rocco Calabrese. Un modo per “tributare il giusto apprezzamento per l’impegno straordinario assicurato dal personale medico sanitario nell’adottare e realizzare misure di contenimento dell’epidemia da COVID-19 e misure di sostegno a quella parte della popolazione più fragile e più esposta alle conseguenze sociali ed economiche della pandemia”.
E’ questa l’iniziativa dell’amministrazione comunale di Caselle in Pittari, guidata dal sindaco Giampiero Nuzzo.
Rocco Calabrese, direttore del presidio ospedaliero di Sapri e del Distretto, è in carica dal 2017. A breve dovrebbe lasciare l’incarico nella città del Golfo di Policastro nell’ambito di una riorganizzazione attuata dall’Asl Salerno.
Ecco perché l’esecutivo non si è limitato a tributare un encomio al direttore saprese, ma ha voluto al contempo fare voti al presidente della Regione Vincenzo De Luca, ai vertici della commissione sanità e all’Asl Salerno affinché Rocco Calabrese sia confermato direttore medico dell’Immacolata e a capo del distretto sanitario.
Già nei prossimi giorni sarà possibile comprendere se la richiesta possa o meno essere accolta.
Intanto è stato istituito il tavolo tecnico-istituzionale per risolvere le criticità relative al presidio saprese che da tempo lamenta la carenza di personale. A farne parte anche il sindaco Antonio Gentile, i rappresentanti della Cgil e quelli del Comitato cittadino di lotta.