Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Santa Maria di Castellabate
    Area Marina Protetta di Santa Maria di Castellabate: sedici anni di eccellenza e tutela del patrimonio blu
    9 Aprile 2026
    Intervento ospedale Ruggi
    Eccellenza medica al Ruggi di Salerno: salvata la laringe con chirurgia laser d’avanguardia
    9 Aprile 2026
    Capaccio Paestum regina del turismo. Parla il presidente dell’associazione Balneari
    9 Aprile 2026
    Palinuro: al via il restyling del Molo dei Francesi, un simbolo del territorio che torna all’antico splendore
    9 Aprile 2026
    Tensioni a Capaccio Paestum: attivisti pro-Palestina protestano davanti all’Hotel che ospita israeliani
    9 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Cassa supermercato
    Salerno, rapina all’alba in via Lazzarelli: dipendente ferito e arresto immediato
    9 Aprile 2026
    Incidente a Montecorice, serie le condizioni dei feriti. Complesse le operazioni di recupero dell’auto
    9 Aprile 2026
    Nas nelle mense
    Blitz dei NAS di Salerno: sequestrati 12 quintali di alimenti e ispezionate RSA, irregolarità anche nella Piana del Sele
    9 Aprile 2026
    Sequestro droga e armi
    Battipaglia, trovato con droga e arma clandestina: arrestato
    9 Aprile 2026
    Incidente Punta Capitello
    Montecorice, auto precipita a Punta Capitello: diverse persone coinvolte
    9 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Ponzo
    Consorzio Bonifica Destra Sele: Marcello Ponzo nominato nel Consiglio dei Delegati
    9 Aprile 2026
    Elezioni Salerno: otto candidati sindaco per la corsa a Palazzo di Città
    9 Aprile 2026
    Campania, Matera: “manovra da 38 miliardi per far crescere la Regione”
    8 Aprile 2026
    Agropoli, Mutalipassi: «progetto politico prosegue. Aperti ai dissidenti alle nostre condizioni»
    8 Aprile 2026
    Luigi Guerra
    Luigi Guerra nel Consiglio del Consorzio Velia: «lavorare in sinergia per il bene del territorio»
    8 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
    Il Cilento festeggia i 103 anni di nonna Raffaela: un secolo di storia tra Giungano e Cicerale
    8 Aprile 2026
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
    Francesco Pastore - Francesco Ferraro
    Tragedia stradale a Campagna: due anni fa la morte in servizio dei carabinieri Pastore e Ferraro
    7 Aprile 2026
    Picnic
    Lunedì dell’Angelo: tra fede e tradizione, ecco perché festeggiamo la Pasquetta
    6 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli si trasforma nella capitale del fitness: al via la seconda edizione di ACTIVE
    9 Aprile 2026
    Polisportiva Basket Agropoli: coach Di Concilio presenta gara 1 dei play-off contro Pollino
    9 Aprile 2026
    Vito Marotta
    Eccellenza equestre ad Agropoli: la Scuderia Top America trionfa a livello nazionale
    9 Aprile 2026
    Salernitana: Iervolino lascia a Rufini, si sblocca la cessione
    9 Aprile 2026
    Calcio: ecco le date dei Playoff dall’Eccellenza alla Prima Categoria
    8 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Omignano, Marta Russo presenta il suo libro alla scuola primaria: una lezione di inclusione e sogni
    9 Aprile 2026
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
    Cilento tastes
    Capaccio Paestum, tutto pronto per la quarta edizione di Cilento Tastes 2026: tra tradizione, turismo e nuove tendenze
    9 Aprile 2026
    Paestum workshop
    A Paestum il workshop sulla promozione dei borghi italiani: se ne parla al Next
    8 Aprile 2026
    Principessa Costanza
    “IncontrArti a Teggiano”: i giovani raccontano la Principessa Costanza: giovedì 9 aprile le premiazioni
    7 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Approfondimenti

Oltre 2.000 napoletani vanno ad escort: le più gettonate sono le “locali”

Redazione Infocilento
19/07/2021 12:11 AM
Condividi

Secondo recenti studi sarebbero oltre 2.000 i napoletani che, ogni giorno, vanno a donne. I numeri sono parziali, poiché sono stati raccolti anonimamente e principalmente dalle stesse escort. Emerge però un dato interessante: oltre il 50% dei clienti preferisce le case alla strada.

I motivi sono tanti. Innanzitutto c’è da fare un discorso di tipo salutare. Il Covid ha sensibilizzato maggiormente sull’attenzione verso la salute e, in tal senso, fare sesso in una casa privata risulta più sicuro rispetto alla strada. Molte escort infatti accettano rapporti solo se protetti con profilattico e mascherina.

C’è poi da fare un discorso etico. Le donne per strada, generalmente straniere e provenienti da paesi dell’Est o dall’Africa, sono sfruttate e costrette a vendere il loro corpo. Diversamente le escort che accolgono i clienti negli appartamenti svolgono liberamente la professione e senza alcuna minaccia. In pratica decidono in totale autonomia di offrire prestazioni sessuali in cambio di denaro.

Infine c’è da considerare l’aspetto della legalità. Andare con prostitute per strada è reato, in quanto è configurato come sfruttamento della prostituzione. Il discorso cambia per le escort che decidono liberamente di vendere il loro corpo, quindi non si configura come reato.

Dove contattare le escort?

Il fenomeno è talmente diffuso a Napoli, così come in Italia, che risulta molto facile contattare le escort. Fino a qualche anno fa era possibile reperire i loro contatti su giornali cartacei o riviste. Oggi esistono diversi siti online per incontri a Napoli dove contattare direttamente le ragazze ed organizzare un incontro.

Ogni profilo è corredato di foto complete e di una descrizione accurata comprensiva di hobby, pratiche sessuali ed orientamenti. L’offerta è ricchissima e comprende giovani, mature ed anche trans per accontentare tutte le preferenze sessuali.

Sono disponibili donne sia nel centro città che nelle province. I clienti possono quindi scegliere l’escort in base alla loro posizione geografica. Alcuni hanno poco tempo a disposizione, quindi preferiscono andare da donne che abitano vicino. Altri invece, per evitare complicazioni e sfuggire ad occhi indiscreti, preferiscono prendere appuntamento con donne che abitano lontano diversi chilometri.

Quali sono le escort preferite dai napoletani?

Il mondo delle escort è molto variegato, quindi gli studi si sono concentrati anche sulle preferenze dei clienti napoletani.

Le escort preferite sono quelle napoletane che hanno un fascino tipicamente mediterraneo, quindi più vicine anche ai gusti estetici dei clienti partenopei. Sono tante però anche le donne straniere in vetrina, soprattutto sudamericane.

Bisogna poi fare un discorso tra milf e giovani. I clienti più assidui delle milf sono soprattutto i più giovani con un’età compresa tra i 20 ed i 25 anni. Le milf per i ragazzi rappresentano un sogno proibito, ma soprattutto hanno una grande esperienza a letto. I giovani quindi vogliono vivere un’avventura erotica con le donne mature per scoprire meglio tutti i segreti del magnifico mondo del sesso.

Le giovani escort, generalmente ragazze universitarie, sono invece più richieste dagli uomini adulti over 35 anni. In questo caso il discorso si ribalta: gli uomini con un’età intorno agli “anta” hanno bisogno di una conferma della loro virilità. Chi meglio di una giovane amazzone può quindi saggiare le loro abilità erotiche da macho italiano?

Infine i report hanno evidenziato che la popolazione che va ad escort è molto vasta, ma è interessante notare che oltre il 40% dei clienti napoletani sono sposati o hanno relazioni stabili. Segno evidente che andare ad escort rappresenta una trasgressione molto gettonata per uscire dalla routine per tutte le categorie di uomini.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.