Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Castellabate: comunità in fermento per i festeggiamenti di San Marco
    23 Aprile 2026
    Agropoli, spiaggia San Marco
    Agropoli: completata la pulizia delle spiagge a San Marco. Mutalipassi annuncia progetti per la Posidonia e il ripascimento
    23 Aprile 2026
    Palinuro
    Mare nel Salernitano: acque eccellenti per quasi tutta la costa, i dati Arpac
    23 Aprile 2026
    Eboli, suoli cimiteriali
    Eboli, bando per 14 suoli cimiteriali: ecco come partecipare e i requisiti
    23 Aprile 2026
    Vibonati: riqualificazione del campo sportivo “Mazzola”, pubblicato il bando di gara
    23 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli, furto istituto agrario
    Eboli, assalto notturno all’istituto agrario: buco nel muro per tentare il furto
    23 Aprile 2026
    Elicottero incendio
    Emergenza incendi nel Basso Cilento: fiamme a Camerota, Roccagloriosa e Centola. In fumo 15 ettari
    23 Aprile 2026
    Incidente a Eboli: pulmino finisce fuori strada in località Coda di Volpe
    23 Aprile 2026
    Polizia, controllo territorio
    Operazione antidroga a Battipaglia: sequestrato oltre un chilo di hashish, due arresti
    23 Aprile 2026
    Guardia di Finanza controlli
    Operazione antidroga tra Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare: sequestri e arresti della Guardia di Finanza
    23 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Laurino al voto: il sindaco uscente non si è riproposto, ma si attendono le liste
    23 Aprile 2026
    Schede elettorali
    Casal Velino verso il voto: tra noia elettorale e il brivido della doppia preferenza
    23 Aprile 2026
    Salerno, bagno di folla per Vannacci che lancia la sfida: “Nel 2027 saremo in campo”
    23 Aprile 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, Fratelli d’Italia all’attacco: mozione in Provincia per la riapertura del Pronto Soccorso
    23 Aprile 2026
    Postiglione al voto: Cennamo si ripropone. L’ombra del colpo di scena, incognita sulla sfida di Pepe
    22 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Eccellenza e Promozione: weekend di verdetti decisivi
    23 Aprile 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: ecco il programma di play off e play out
    23 Aprile 2026
    Basket: il punto sulla stagione dell’Agropoli. A InfoCilento parla il presidente, Giulio Russo
    22 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: nel turno infrasettimanale pari per la Feldi, cade lo Sporting
    21 Aprile 2026
    Sport: il club Serre promosso in Promozione. Le emozioni del presidente Giuseppe Piemonte
    21 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Scuola media Agropoli
    Eccellenza musicale ad Agropoli: il flautista Jürgen Franz in concerto
    23 Aprile 2026
    Rodio
    I borghi progettano il futuro: a Rodio debutta “Pisciotta Borgo Vivo” con i grandi nomi della cultura
    23 Aprile 2026
    Festa del Pescato di Paranza
    Castellabate, torna la Festa del Pescato di Paranza: sapori e tradizione dal 30 maggio al 1° giugno
    23 Aprile 2026
    Bianco Tanagro
    Sagra del Carciofo Bianco di Pertosa: Gusto, Biodiversità e Solidarietà nel Cuore del Vallo di Diano
    23 Aprile 2026
    “I bambini alla guerra”: al Liceo Alfano I di Salerno torna il Cinema dei Diritti Umani
    22 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Approfondimenti

Oltre 2.000 napoletani vanno ad escort: le più gettonate sono le “locali”

Redazione Infocilento
19/07/2021 12:11 AM
Condividi

Secondo recenti studi sarebbero oltre 2.000 i napoletani che, ogni giorno, vanno a donne. I numeri sono parziali, poiché sono stati raccolti anonimamente e principalmente dalle stesse escort. Emerge però un dato interessante: oltre il 50% dei clienti preferisce le case alla strada.

I motivi sono tanti. Innanzitutto c’è da fare un discorso di tipo salutare. Il Covid ha sensibilizzato maggiormente sull’attenzione verso la salute e, in tal senso, fare sesso in una casa privata risulta più sicuro rispetto alla strada. Molte escort infatti accettano rapporti solo se protetti con profilattico e mascherina.

C’è poi da fare un discorso etico. Le donne per strada, generalmente straniere e provenienti da paesi dell’Est o dall’Africa, sono sfruttate e costrette a vendere il loro corpo. Diversamente le escort che accolgono i clienti negli appartamenti svolgono liberamente la professione e senza alcuna minaccia. In pratica decidono in totale autonomia di offrire prestazioni sessuali in cambio di denaro.

Infine c’è da considerare l’aspetto della legalità. Andare con prostitute per strada è reato, in quanto è configurato come sfruttamento della prostituzione. Il discorso cambia per le escort che decidono liberamente di vendere il loro corpo, quindi non si configura come reato.

Dove contattare le escort?

Il fenomeno è talmente diffuso a Napoli, così come in Italia, che risulta molto facile contattare le escort. Fino a qualche anno fa era possibile reperire i loro contatti su giornali cartacei o riviste. Oggi esistono diversi siti online per incontri a Napoli dove contattare direttamente le ragazze ed organizzare un incontro.

Ogni profilo è corredato di foto complete e di una descrizione accurata comprensiva di hobby, pratiche sessuali ed orientamenti. L’offerta è ricchissima e comprende giovani, mature ed anche trans per accontentare tutte le preferenze sessuali.

Sono disponibili donne sia nel centro città che nelle province. I clienti possono quindi scegliere l’escort in base alla loro posizione geografica. Alcuni hanno poco tempo a disposizione, quindi preferiscono andare da donne che abitano vicino. Altri invece, per evitare complicazioni e sfuggire ad occhi indiscreti, preferiscono prendere appuntamento con donne che abitano lontano diversi chilometri.

Quali sono le escort preferite dai napoletani?

Il mondo delle escort è molto variegato, quindi gli studi si sono concentrati anche sulle preferenze dei clienti napoletani.

Le escort preferite sono quelle napoletane che hanno un fascino tipicamente mediterraneo, quindi più vicine anche ai gusti estetici dei clienti partenopei. Sono tante però anche le donne straniere in vetrina, soprattutto sudamericane.

Bisogna poi fare un discorso tra milf e giovani. I clienti più assidui delle milf sono soprattutto i più giovani con un’età compresa tra i 20 ed i 25 anni. Le milf per i ragazzi rappresentano un sogno proibito, ma soprattutto hanno una grande esperienza a letto. I giovani quindi vogliono vivere un’avventura erotica con le donne mature per scoprire meglio tutti i segreti del magnifico mondo del sesso.

Le giovani escort, generalmente ragazze universitarie, sono invece più richieste dagli uomini adulti over 35 anni. In questo caso il discorso si ribalta: gli uomini con un’età intorno agli “anta” hanno bisogno di una conferma della loro virilità. Chi meglio di una giovane amazzone può quindi saggiare le loro abilità erotiche da macho italiano?

Infine i report hanno evidenziato che la popolazione che va ad escort è molto vasta, ma è interessante notare che oltre il 40% dei clienti napoletani sono sposati o hanno relazioni stabili. Segno evidente che andare ad escort rappresenta una trasgressione molto gettonata per uscire dalla routine per tutte le categorie di uomini.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.