Attualità

Sapri: uffici e servizi, al via la riorganizzazione

Al via riorganizzazione degli edifici comunali. Interessati il centro per l'impiego, il liceo Pisacane, l'istituto Dante Alighieri e la biblioteca

Fiorenza Di Palma

9 Luglio 2021

SAPRI. Via libera alla riorganizzazione della destinazione degli edifici comunali. L’amministrazione comunale ha deciso di trasferire alcuni uffici e servizi all’interno di locali che possano risultare maggiormente adeguati. Ciò anche a seguito di alcuni lavori eseguiti dall’Ente.

Nello specifico ad essere interessati dalla riorganizzazione saranno il centro per l’impiego, il liceo Pisacane e le attività socio-culturali della biblioteca.

La riorganizzazione degli edifici comunali

Il centro per l’impiego è attualmente ospitato presso l’edificio comunale di via Flavio Gioia, ma presto tornerà nella sua sede naturale situata in via Mercadante; contestualmente la scuola primaria dell’Istituto Dante Alighieri passerà nella sede di via Crispi.

L’effetto domino interesserà anche il liceo Carlo Pisacane che andrà nella sede dell’ufficio per l’impiego di via Flavio Gioia con l’utilizzo di 10 vani da adibire ad aule.

Il trasferimento, sottolineano da palazzo di città, “è necessario per non interferire con la didattica degli studenti durante i lavori di ampliamento del plesso di Via Gaetani”.

Infine le attività culturali della biblioteca che attualmente si svolgono in via Flavio Gioia saranno trasferite presso la sede della scuola dell’Infanzia di via Colombo in modo da creare un unico Polo culturale e sociale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Acciaroli, “Estate con Feltrinelli”: ecco gli ospiti del salotto letterario a cielo aperto

Dal 28 giugno al 22 agosto, infatti, la terrazza panoramica che sovrasta la libreria, affacciata sul porto, si trasforma in un salotto letterario a cielo aperto

Olevano sul Tusciano, un saluto speciale ai bambini del Micro Nido comunale, il sindaco: “Un ambiente sereno, sicuro e stimolante”

Grande partecipazione e forte emozione hanno caratterizzato la cerimonia di saluto organizzata dal Micro Nido Comunale di Olevano sul Tusciano, un momento significativo che ha coinvolto educatori, famiglie e istituzioni […]

Agropoli si prepara ai solenni festeggiamenti dei SS. Pietro e Paolo: le parole di Don Carlo Pisani

Per la comunità agropolese, la festività non è soltanto un appuntamento religioso, ma soprattutto un momento di riscoperta della propria identità collettiva

Eredita: comunità in festa per San Giovanni Battista

La festa si apre con la santa messa cui segue la processione. Il momento clou è il tradizionale Volo dell'Angelo

Paistom: la proposta di Fratelli d’Italia per salvare 50 posti di lavoro a Capaccio Paestum

Tra i punti proposti dai due consiglieri l’uscita dall’Unione dei Comuni

Ernesto Rocco

25/06/2025

Capaccio Paestum: Giunta approva istituzione gruppo di lavoro per rafforzamento sistema anticorruzione

"La prevenzione della corruzione e la promozione dell'etica pubblica rappresentano pilastri fondamentali per il buon andamento e l'imparzialità dell'azione amministrativa", così il sindaco Paolino

Agropoli: Basket inclusivo con la società Unlimited Sport Cava De’ Tirreni

Fondata sui principi dell’inclusione e della valorizzazione delle abilità individuali, Unlimited Sport Cava Dè Tirreni è una realtà affermata che promuove ambienti sportivi accoglienti e stimolanti

Regione Campania, stop al lavoro sotto il sole nelle ore più calde: arriva l’ordinanza di De Luca

L'ordinanza dispone il divieto di lavoro nei settori agricolo, edile ed affini, in condizioni di esposizione prolungata al sole, dalle ore 12,30 alle ore 16,00

Antonio Pagano

25/06/2025

Poste Italiane: riapre al pubblico l’ufficio di Buccino, ecco i nuovi servizi

Nell’ufficio postale di Buccino saranno da subito disponibili i servizi INPS per i pensionati che potranno chiedere il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”

Battipaglia, “Mare sicuro”: intesa tra Comune e Lega Navale per il Monitoraggio delle Acque

Stretta di mano tra il Presidente della Lega Navale Battipaglia Vito Lucia e l’assessore all’ambiente Vincenzo Chiera che aprono le porte a CNR e ISMAR per il miglioramento delle acque

Sparatoria dopo un furto a Foria di Centola: trovato morto uno dei ladri. Proprietario di casa indagato per omicidio

Nella tarda mattinata il corpo del 25enne albanese è stato rinvenuto nelle campagne a San Severino di Centola

Torna alla home