Attualità

Piero De Luca: alta velocità per il Cilento, nuovi collegamenti a luglio

«Da luglio riprenderanno i collegamenti rapidi che consentiranno di raggiungere le mete turistiche del Cilento»

Redazione Infocilento

24 Giugno 2021

“Stamattina, insieme al Consigliere regionale e Presidente della Commissione Urbanistica, Trasporti e Lavori Pubblici, Luca Cascone, ho incontrato a Roma i vertici di Trenitalia per approfondire alcune importanti questioni legate ai progetti di investimento e sviluppo dei servizi sul territorio”, così, in una nota, l’Onorevole Piero De Luca, Vicepresidente del Partito Democratico alla Camera dei Deputati.

“È stato un incontro positivo, nel corso del quale ho rilevato anzitutto l’esigenza di riaprire il punto Feccia e creare delle nuove aree comuni nella Stazione di Salerno, per assicurare la sosta e il ristoro dei viaggiatori in partenza, arrivo e transito. Abbiamo poi affrontato il tema delle corse estive, condividendo la necessità di attivare anche quest’anno l’Alta Velocità per il Cilento”, continua il Deputato.

“C’è un’ottima notizia per la nostra comunità. Da luglio riprenderanno i servizi di percorrenza e i collegamenti rapidi che consentiranno ai viaggiatori di raggiungere agevolmente le principali mete turistiche del Cilento”, aggiunge De Luca.

“Siamo molto soddisfatti. Continuiamo a lavorare per fare in modo che questa stagione turistica sia il volano per l’apertura di una grande fase di ripresa e rilancio dei nostri territori”, conclude il parlamentare dem.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Camerota: screening gratuito della tiroide per gli studenti delle medie, ecco quando

L'iniziativa è in programma per sabato 17 maggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Luisa Monaco

08/05/2025

Cilento e Diano in festa: oggi si celebra San Michele Arcangelo

Un giorno di festa in diverse comunità che festeggiano l'Arcangelo San Michele l'8 maggio

Luisa Monaco

08/05/2025

Habemus Papam: Robert Francis Prevost eletto papa con il nome di Leone XIV

Già Prefetto del Dicastero per i Vescovi, la sua elezione è stata annunciata dal cardinale Mamberti. Un profilo internazionale con una lunga esperienza missionaria in Perù

Ernesto Rocco

08/05/2025

Pollica, focus sui lavori pubblici: dagli istituti scolastici agli impianti sportivi. Parla il sindaco, Stefano Pisani

articolare attenzione è riservata anche per le strutture sportive con l’ammodernamento e riqualificazione complessiva del campo polifunzionale “Angelo Vassallo”

Capaccio Paestum, Simona Corradino: “Tari, la stangata è servita”

“I cittadini di Capaccio Paestum riceveranno un significativo aumento in bolletta”

Lustra: amministrazione punta sull’edilizia scolastica. Ok ad un progetto da 2 milioni di euro

Nuovi progetti per le scuole cittadine, il sindaco Guerra: "puntiamo sempre più sulla sicurezza e l'innovazione"

Ernesto Rocco

08/05/2025

Felitto: «più fondi per le recinzioni contro i cinghiali». Da FdI appello al Parco

Gnazzo questa mattina ha raggiunto la sede del Parco a Vallo della Lucania per chiedere a Coccorullo di sollecitare la Regione Campania ad intervenire al fine di aggiungere al bando tutti i comuni del Cilento lasciati fuori

Cammarano: “Sospensione della linea storica Napoli–Salerno, gli interventi di RFI siano tempestivi”

“La decisione di sospendere, a partire dal 15 giugno, la circolazione ferroviaria lungo la linea storica Napoli–Salerno rappresenta un colpo durissimo per le comunità locali"

Completata la posa del cavo sottomarino del Tyrrhenian Link: ad Eboli una stazione di conversione

L'opera di Terna e Prysmian, finanziata da REPowerEU, è un collegamento sottomarino record e una soluzione energetica sostenibile

Santa Marina, sequestro “bis” per cinque immobili

Il Tribunale del Riesame aveva annullato il provvedimento, ma dopo l'intervento della Cassazione è arrivato il nuovo sequestro

Il giallo di Gerardo Locuratolo: continuano le ricerche del 54enne scomparso 22 giorni fa da Battipaglia

Le ricerche iniziate da subito, si sono concentrate anche ad Albanella, di preciso in località Borgo San Cesareo dove, diversi giorni fa, fu ritrovata la sua auto, una Volswagen Polo

Torna alla home