• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

La cilentana Maria Agresta incanta l’opera di Parigi

Maria Agresta sarà protagonista per tutto il mese di giugno a Parigi. Appuntamento al San Carlo di Napoli il prossimo autunno

A cura di Costabile Pio Russomando
Pubblicato il 7 Giugno 2021
Condividi

Maria Agresta conquista anche l’Opera de Paris. Il soprano cilentano, nato a Vallo della Lucania, ha debuttato nel weekend nella Tosca di Giacomo Puccini all’Opera Bastille. Sarà protagonista fino al 25 giugno nella capitale francese, dove il 16 del mese si esibirà a Palais Garnier in un Galà Lirico.

Maria Agresta incanta il pubblico parigino

Scroscianti applausi hanno accompagnato il finale delle sue esibizioni che l’artista cilentana ha voluto condividere anche con il pubblico dei social.

In autunno tappa al San Carlo

Intanto, con la lenta uscita dalla pandemia e la riapertura dei teatri, si infittisce l’agenda degli appuntamenti di Maria Agresta: la prossima primavera sarà protagonista al teatro la Scala dove interpreterà Adriana Lecouvrer, mentre a novembre e dicembre prossimo sarà al San Carlo di Napoli. Qui, nell’opera di Verdi “Otello”, sarà Desdemona, quello che lei stessa ha definito “uno dei ruoli che più amo”.

Leggi anche:

Al via “Christmas Time Ascea”, un mese di eventi natalizi tra tradizioni, spettacoli e attrazioni

Una carriera di successi

Maria Agresta ha iniziato la sua carriera nel 2007. Dopo aver vinto diversi concorsi, ha ottenuto il suo primo grande successo di pubblico e di critica nel 2011 ne I Vespri siciliani al Teatro Regio di Torino, sotto la direzione di Gianandrea Noseda. Da lì è iniziata la sua grande scalata nel mondo dell’Opera.

TAG:CilentoCilento Notiziemaria agrestavallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Ad Agropoli inaugurato “Spazio Mare”, il nuovo museo dedicato al mare

Il Museo è collocato nel Palazzo Civico delle Arti, già cuore culturale…

Anas incidente

Campania, Anas: provvisoriamente istituito il senso unico alternato sulla 18 “Tirrena Inferiore”, ad Eboli

Il sinistro, sulle cui cause sono in corso accertamenti, ha provocato un…

Pasquale Petrosino e Antonello De Rosa

Teatro e musica nel Vallo di Diano: doppio appuntamento con la rassegna Ditirambi Valdianesi

Weekend di cultura nel Vallo di Diano: il 6 e 7 dicembre…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.