• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Giornata della consapevolezza sull’Autismo: anche l’asilo di Sant’Arsenio si tinge di blu

Ecco l'iniziativa

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 2 Aprile 2021
Condividi

Ricorre oggi, 2 aprile, la ‘Giornata mondiale di consapevolezza sull’Autismo’, WAAD – World Autism Awareness Day, che l’Assemblea Generale dell’Onu ha istituito nel 2007 per richiamare l’attenzione sui diritti delle persone con disturbi dello spettro autistico e su quelli delle loro famiglie.
Enti locali, istituzioni scolastiche e privati stanno organizzando iniziative per celebrare questo giorno e sensibilizzare tutti a dare la giusta attenzione alla problematica, superando ogni pregiudizio.

A partecipare alla giornata anche l’asilo nido di Sant’Arsenio, dove le maestre hanno coinvolto i bambini in progetti finalizzati ad affrontare la questione autismo giocando e divertendosi.

“Da sempre siamo vicine e attente a varie tematiche sociali, convinte del fatto che parlarne è un modo per sensibilizzare l’opinione pubblica e richiamare l’attenzione su argomenti così importanti”, spiega la coordinatrice Anna D’Alto. “Parlare di qualcosa fa in modo che questa si conosca meglio, sfatando i tanti luoghi comuni e falsi miti che spesso accompagnano ciò che non si conosce bene. Abbiamo deciso quindi anche quest’anno, di essere presenti a questo evento così importante, cercando di dare il nostro piccolo contributo e lo abbiamo fatto ovviamente coinvolgendo i nostri piccoli”.

Leggi anche:

Sant’Arsenio presenta il convegno sulla “Certosa di San Lorenzo”: arte, storia e potere attraverso i secoli

Per i bambini di Sant’Arsenio, nonostante le restrizioni dovute all’emergenza covid, è stata una giornata di divertimento e apprendimento, all’insegna del motto “Tutti diversi, tutti speciali”.

TAG:sant'arsenio
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Carlo Pisacane, sindaco San Mauro Cilento

San Mauro Cilento, mensa e bus scolastici gratuiti: il sindaco rinuncia all’indennità

A San Mauro Cilento mensa e trasporto scolastico gratis per tutti. Il…

Tribunale Vallo

Caso King’s di Palinuro: aperta indagine per tentata estorsione

La Procura di Vallo della Lucania indaga sul fallimento del noto albergo.…

Ombrello, pioggia

Protezione Civile: nuovo avviso di allerta meteo, ecco le zone interessate

L'avviso è in vigore a partire dalla mezzanotte di oggi e fino…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.