InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Battipaglia: tavolo sulla sicurezza con campagna informativa
    26 Gennaio 2026
    Stazione di Romagnano
    Restyling e accessibilità per la stazione di Romagnano
    26 Gennaio 2026
    Arrampicata Buonabitacolo
    Oltre la cima: a Buonabitacolo lo sport sale in quota con la nuova parete d’arrampicata
    26 Gennaio 2026
    Vigili del Fuoco cinofili
    Crollo a Forino, Palazzo Leoni viene giù all’improvviso: intervento decisivo delle unità cinofile di Salerno
    26 Gennaio 2026
    Ospedale Vallo
    Sanità di prossimità nel Cilento, il Movimento 5 Stelle rilancia la proposta di una seconda ASL
    26 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Siciliano ricercato per droga intercettato sulla A2: arrestato dalla Polizia Stradale di Sala Consilina
    26 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Maltrattamenti, lesioni e tentata rapina all’ex compagna: un arresto in Cilento
    26 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Salerno, furto in gioielleria a Pastena: in azione la “banda del buco”
    26 Gennaio 2026
    Incidente Capaccio
    Salerno: tentato furto in casa, straniero ferito da machete, indagini dei Carabinieri
    25 Gennaio 2026
    Salerno, maltempo danneggia la segnaletica in via San Leonardo: intervento dei Vigili del Fuoco
    25 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Polizia Municipale
    Sicurezza a Salerno, Pessolano critica De Luca: propaganda senza investimenti reali
    26 Gennaio 2026
    Palinuro
    PUC di Centola: il Comitato per la legalità segnala anomalie alla Procura
    26 Gennaio 2026
    Damiano Capaccio
    Eboli, bufera su congresso Pd: ricorso contro esclusione di Di Dio
    26 Gennaio 2026
    Pd Eboli
    Congresso cittadino del Partito Democratico di Eboli: eletta Simona Naimoli
    25 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Uso civico e terreni collettivi, FdI Battipaglia all’attacco: “Vicenda di grande rilievo passata sotto silenzio”
    25 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Basket Agropoli, serata amara al PalaCilento: Pozzuoli domina e passa 65-83
    25 Gennaio 2026
    Il calcio femminile torna a Polla, le parole del presidente Centonze e di capitan Bosco
    25 Gennaio 2026
    Pallone da calcio
    Prima categoria: seconda giornata di ritorno, il punto sul girone H
    25 Gennaio 2026
    Promozione, l’Agropoli soffre ma batte il Palomonte
    25 Gennaio 2026
    Battipagliese
    La Battipagliese passa al “Provenza” 2 gol al Salernum Baronissi
    25 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Giuseppe Stifano
    Giuseppe Stifano, l’uomo che ha salvato la memoria del Cilento: un evento per ricordarlo a Moio della Civitella
    26 Gennaio 2026
    Cellulari
    Vallo della Lucania, “Essere in rete o stare nella rete?”: un incontro su rischi e opportunità del web
    24 Gennaio 2026
    Carnevale
    Carnevale a Castellabate: ecco i tre appuntamenti in programma tra colori e divertimento
    24 Gennaio 2026
    Pietro Masullo
    A Omignano la presentazione del libro “Karkinos”: tra storia, medicina e attualità sulla malattia oncologica
    23 Gennaio 2026
    Ornella Muti
    Battipaglia: il Teatro Giuffré ospita Ornella Muti con “Racconti di Cinema”
    23 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Eccellenza: si scaldano i motori, domani start per l’Agropoli

In Eccellenza per la Virtus Cilento a parlare è stato il presidente Infante , mentre la Calpazio ha annunciato nei giorni scorsi che non ripartirà

Christian Vitale
22/03/2021 6:04 PM
Condividi
u s agropoli

Il campionato d’Eccellenza è pronto a ripartire. Il massimo torneo dilettantistico regionale calcistico ha conosciuto, ormai, la conformazione dei nuovi gironi. Cinque i gironi previsti, quattro da sei squadre ed uno da cinque, con inizio fissato per il prossimo 11 aprile. Il termine della stagione, tramite play-off, sarà invece quello del 27 giugno. Sei le salernitane presenti, sulle undici iscritte in origine, con la Scafatese inserita nel girone C. Agropoli, Angri, Buccino, Faiano e Virtus Cilento saranno impegnati invece in quello E.

Eccellenza: Agropoli domani si riparte

La U.S. Agropoli rende noto che a partire da domani, martedì 23 Marzo alle ore 14.00 ci sarà la ripresa della attività sportiva. I calciatori, secondo il protocollo sanitario stilato, dovranno arrivare al campo muniti di certificato di idoneità, esibendo tampone rapido negativo al Covid-19. La speranza, ovviamente, è la totale negatività della rosa e dello staff tecnico, per una ripresa senza ulteriori ritardi in vista della ripartenza del campionato.

Virtus Cilento: la soddisfazione del presidente Infante

“Il segnale di ripresa era un atto dovuto anche per i nostri sostenitori che in questi anni ci hanno sempre accompagnato in ogni nostra avventura calcistica. Riprendiamo dopo un confronto tra tutte le componenti della nostra grande famiglia calcistica. Un confronto in piena linea con la nostra idea di calcio e aggregazione. Ci tengo a ringraziare, infine, calciatori e staff che hanno capito in pieno il momento in cui viviamo e hanno dato la propria disponibilità venendo incontro alle esigenze della società“.

Leggi anche:

Agropoli: restituita, alla Chiesa di San Valeriano, la statua del Bambinello di Praga

Calpazio: i motivi della rinuncia

La A.s.d Calpazio comunica ai propri tesserati ed ai propri sostenitori di aver rinunciato, come sua facoltà, alla prosecuzione della stagione sportiva 2020/21.In ragione della non obbligatorietà della ripresa, ma soprattutto allo scopo di tutelare i propri tesserati e le relative famiglie dal severo rischio di contagio, l’associazione ritiene, così come già rappresentato sin dalle prime riunioni preliminari in seno al Comitato Regionale Campania della L. N. D., che la partecipazione “all’appendice” del campionato d’eccellenza (così come strutturata), non possa giustificare l’assunzione di una responsabilità, sociale ed umana prima che economica, così sproporzionata.

Certo è che riprenderemo le nostre attività agonistiche, sempre nel campionato di Eccellenza conquistato sul campo, ma a partire dalla prossima stagione sportiva, allorquando l’emergenza epidemiologica in atto dovrebbe, lo speriamo tutti, finalmente attenuarsi. Ringraziamo per il momento tutti i nostri tesserati, nonché i nostri sponsor che ci consentono, dal 1963, di vivere questa nostra fantastica storia d’amore per Capaccio e per il colore Granata.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Petina: rischio idrogeologico, si punta ai fondi del Ministero
Articolo Successivo Campania: “Chiusura mercati inaccettabile”
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.