Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Sport nei Parchi: Sala Consilina punta a fondi per il parco di via Pozzillo
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Sport nei Parchi: Sala Consilina punta a fondi per il parco di via Pozzillo

L'iniziativa dell'Ente: l'adesione a Sport nei Parchi garantirà

A cura di Bruno Marinelli
Pubblicato il 16 Marzo 2021
Condividi

SALA CONSILINA. Il comune, retto da Francesco Cavallone, ha deciso di aderire al bando “Sport nei parchi” che mette a disposizione per gli Enti le risorse frutto del protocollo d’intesa tra Sport e Salute S.P.A (la ex Coni Servizi) e l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

L’Ente ha aderito alla linea di intervento 1 che riguarda l’installazione di nuove attrezzature per lo svolgimento di attività sportiva all’aperto. A Sala Consilina è stata individuata l’area del parco di Via Pozzillo, che è pianeggiante ed è di dimensioni superiori a 200 mq, anche priva di barriere architettoniche.

Qualora Sala Consilina ottenesse i fondi gli interventi saranno cofinanziati al 50% con la società “Sport e Salute”. La necessità di utilizzare un parco naturale per l’attività sportiva si rende necessaria anche e soprattutto in virtù della corrente situazione epidemiologica che ha costretto alla chiusura di tante palestre e dei centri sportivi.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image