InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
App Mobile
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Felitto: visite guidate gratuite per riscoprire musei e monumenti
    27 Dicembre 2025
    Sant’Arsenio: medico costretto a 60 ore consecutive su un’ambulanza del 118: la FP CGIL Salerno chiede chiarimenti all’Asl
    27 Dicembre 2025
    Gioi, inaugurata “Vainglory”: un viaggio nella nostra ossessione per i social
    27 Dicembre 2025
    Vallo della Lucania, stadio “Giovanni Morra”: collaudo positivo della Lnd
    27 Dicembre 2025
    Supereroi in corsia a Battipaglia: SpiderMan e Batman portano la “Missione Gentilezza” in pediatria
    27 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Aggressione a sindaco del salernitano: Carmine Siano ricoverato in codice rosso. Solidarietà del mondo politico
    27 Dicembre 2025
    Incidente Eboli
    Eboli, crolla palo della luce: paura ad Acqua dei Pioppi
    27 Dicembre 2025
    Salerno, Polizia
    Salerno, Natale sicuro: ecco l’operazione della Polizia nei locali della movida
    27 Dicembre 2025
    Falò
    Abusi a Ferragosto a Castellabate: il gip conferma la comunità per i due minori di Angri
    27 Dicembre 2025
    Carabinieri
    Aggressione all’ospedale di Polla: individuato 23enne di Marsico Nuovo
    26 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, Luci a intermittenza anche a Natale, Cammarota: “Il Comune chieda il risarcimento”
    27 Dicembre 2025
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, ultimo consiglio dell’anno: tra tasse, sicurezza e la mozione sull’ospedale. Diretta su InfoCilento
    27 Dicembre 2025
    Sp112 Lustra - Rutino
    Strada Provinciale 112, Del Mastro (FdI): “Ancora massi in strada, solito abbandono”
    27 Dicembre 2025
    Perdifumo, nasce gruppo consiliare autonomo nella maggioranza: “Scelta amministrativa, nessuna spaccatura”
    24 Dicembre 2025
    Montecorice, un Natale senza addobbi e luci: scatta la polemica della minoranza
    24 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Licusati, fra frantoi e attrezzi contadini: una giornata dedicata alla tradizione contadina cilentana
    27 Dicembre 2025
    Capaccio: torna l’appuntamento con la festa popolare “Maledetto Capodanno”, ecco il programma
    27 Dicembre 2025
    Buen Camino
    Weekend al cinema: tutti i film e gli orari nelle sale di Salerno e provincia
    27 Dicembre 2025
    Eventi-capodanno
    Capodanno in piazza: ecco gli appuntamenti nel salernitano
    27 Dicembre 2025
    Fiume Tanagro
    Polla: “Un negozio in Mostra”, 80 fotografie di famiglia in mostra per tracciare un archivio di comunità
    27 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

Agropoli: liquami in mare: allarme inquinamento

Nonostante i controlli quello dei liquami in mare è un fenomeno che continua a ripetersi. L'ultimo episodio ad Agropoli

A cura di Gennaro Maiorano
Pubblicato il 10 Febbraio 2021
Condividi

AGROPOLI. A riva una scia di acqua gialla e biancastra. Lo strano fenomeno, sintomo di inquinamento, è stato registrato ad Agropoli, a ridosso della Torre San Marco.
Sembrerebbe che il luquido inquinante sia stato immesso in un canale di scolo e da qui si sarebbe riversato sulla spiaggia e inevitabilmente in mare.

Liquami nel mare di San Marco

Da comprendere di cosa si tratti. Potrebbe essere un rifiuto proveniente da attività zootecniche o da attività lattiero casearie. Ipotesi molto remota quello di liquami proveniente da attività industriali (miscela di pitture, solventi ecc…).

Questo è soltanto l’ultimo episodio registrato lungo il litorale tra Agropoli e Capaccio Paestum. Purtroppo accade spesso che aziende poste lungo i corsi d’acqua o privati cittadini scarichino nei corsi d’acqua liquami che richiederebbero complessi sistemi di smaltimento.

Leggi anche:

Licusati, fra frantoi e attrezzi contadini: una giornata dedicata alla tradizione contadina cilentana

Nonostante i controlli e le denunce il fenomeno continua a ripetersi.

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.