• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Pisciotta, comune punta a riqualificazione della spiaggia di Fiumicello

Allo studio interventi di ingegneria naturalistica

A cura di Bruno Marinelli
Pubblicato il 7 Febbraio 2021
Condividi

PISCIOTTA. Il comune, retto dal sindaco Ettore Liguori, tramite apposito atto d’indirizzo, ha deciso di realizzare opere di riqualificazione della frazione Rodio. L’idea dell’amministrazione è di dotare l’area di una ”marina” nel tratto di litorale cittadino più vicino ad ovest e confinante con la città di Ascea. Nella strategia, rientra particolarmente, la spiaggia di Fiumicello, zona ad oggi interessata da lavori di ripristino della condotta idrica CONSAC e di messa in sicurezza dell’alveo fluviale.

Questa zona purtroppo da decenni non è più agevole e fruibile alla cittadinanza, in ragione di uno stato d’abbandono, soprattutto nella parte finale.

Per questo l’Ente sta studiando l’esecuzione di interventi di vera e propria ingegneria naturalistica ricostituendo il percorso che da Rodio si possa congiungere alla spiaggia di Fiumicello nonchè alla località Ischiferretti. Nella strategia di riqualificazione il comune punta anche a migliorare la visione, regalando a cittadini e turisti un paesaggio meraviglioso, dei tanti beni culturali presenti nel paese cilentano come palazzo Landulfo e il Santuario Diocesano di Sant’Antonio Abate.

Il responsabile comunale dei lavori pubblici, Domenico Conti, è stato incaricato di verificare la possibilità di utilizzo del tracciato in questione secondo una strategia che, se in grado di svilupparsi, può rappresentare un volano importante per il turismo cittadino.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notizieettore liguoripisciottapisciotta notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Casalbuono Panorama

Casalbuono, nel centro storico un parcheggio coperto in via Vittorio Veneto

L’iniziativa rientra nel piano complessivo di riqualificazione e valorizzazione del borgo antico

Eboli: via al progetto Banco Alimentare per 250 famiglie in difficoltà

L'Amministrazione comunale di Eboli aderisce al progetto del Banco Alimentare per distribuire…

Ospedale di Comunità Acciaroli

Pollica, si pongono le basi per il nuovo Ospedale di Comunità: al via i lavori

L’obiettivo è quello di creare un presidio moderno, efficiente e ricco di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.