Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Basket: L’Agropoli viene eliminata dai play-off da Pollino.
    16 Aprile 2026
    Tesi di laurea
    Ricerca e territorio: l’Associazione Vecchio premia le migliori tesi sul Cilento
    16 Aprile 2026
    Fonderie Pisano, stabilimento chiuso: la rabbia dei lavoratori
    16 Aprile 2026
    Cilento: arrivano i ricorsi dei comuni esclusi da classificazione montana
    16 Aprile 2026
    SS19
    Lavori sulla SS19 “delle Calabrie”: ripartono i cantieri a Polla. Ecco il piano traffico e le deviazioni
    16 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente a Capaccio Paestum: scontro al Rettifilo, ferita una bambina di 7 anni
    16 Aprile 2026
    Tragedia sulla SS 685: Disposta l’autopsia sulle salme di Antonio Caporale e Ishaaq Ibrahim
    16 Aprile 2026
    Capaccio Paestum, sgomberato immobile confiscato: diventerà un centro per il sociale
    16 Aprile 2026
    Grave incidente sulla SS18: scontro tra tre auto, una vittima
    16 Aprile 2026
    Tragedia a Pietragalla: il Vallo di Diano piange Antonio Caporale e Isaak Ibrahim
    16 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Polla, verso le elezioni amministrative: prendono forma le liste
    16 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Crisi al Comune di Eboli: salta la Giunta, la maggioranza scarica l’assessore Marisei
    16 Aprile 2026
    Capaccio Paestum, l’appello di Antonio Scariati: ricostruire la fiducia tra cittadini e istituzioni
    16 Aprile 2026
    Sapri, opposizione all’attacco per un mutuo ventennale. La replica del Sindaco Gentile
    16 Aprile 2026
    Egidio Mirra
    Battipaglia, Egidio Mirra lascia lo staff della Sindaca: dimissioni a sorpresa
    16 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Basket: L’Agropoli viene eliminata dai play-off da Pollino.
    16 Aprile 2026
    Basket Agropoli: Coach Di Concilio presenta Gara 2 contro il Pollino
    16 Aprile 2026
    Il verdetto del Felice Squitieri: l’US Faiano alza la Coppa Campania
    15 Aprile 2026
    Serie D: ecco le date dei play off, Gelbison interessata 
    15 Aprile 2026
    Torna Salerno Corre, pronti 1200 podisti: al via anche il sequel del docufilm “Vamos”
    15 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale Camerota
    Carnevale InCamerota 2026: a Marina di Camerota sfilano sei carri allegorici tra musica e tradizione
    16 Aprile 2026
    Notre Dame de Paris
    Notre Dame de Paris torna al PalaSele di Eboli: l’opera dei record riaccende la Campania
    16 Aprile 2026
    Studenti
    Altavilla Silentina, gli alunni dell’I.C. Giovanni XXIII presentano il libro “Quattro amici da salvare”
    16 Aprile 2026
    Teatro Verdi Salerno
    Il Trovatore al Teatro Verdi di Salerno: l’eterno fuoco delle passioni di Giuseppe Verdi
    15 Aprile 2026
    Carretiello
    Tradizione e identità a Roccadaspide: torna la storica Fiera di Carretiello
    15 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Gelbison-Dattilo Noir: successo interno per i rossoblù di Ferazzoli

Nel sedicesimo turno del girone I di Serie D allo stadio Morra si sono incrociate la Gelbison e i siciliani del Dattilo Noir.

Christian Vitale
07/02/2021 4:25 PM
Condividi
Gelbison Dattilo Noir

Sedicesimo turno archiviato per Gelbison e Dattilo Noir che nel pomeriggio di oggi giocavano in terra cilentana allo stadio “Morra“. I rossoblù,  in serie positiva da 9 turni, cercavano continuità tra le mura amiche. La sfida del gruppo I di Serie D metteva opposte due squadre in salut:e i padroni di casa della Gelbison sono a quota 21 punti raccolti nelle 13 gare giocate  mentre gli ospiti  seguono gli avversari di giornata a due punti con altrettante sfide disputate in meno. La gara, delle ore 14:30, affidata ftalla direzione arbitrale del sig. Luca Capriuolo  della sezione arbitrale di Bari termina per 2–0 con Gagliardi e Stancarone in rete per i ragazzi di Ferazzoli.

Gelbison-Dattilo Noir: il primo tempo

Prima occasione da rete al terzo per Gagliardi che viene toccato in area prima della sua conclusione. Il direttore di gara lascia però correre. Al 6′ la risposta ospite con Calafiore, che si spegne però sul fondo. Poco dopo il quarto d’ora Gelbison ancora pericolosa con Gagliardi che costringe all’intervento Giappone, estremo difensore del Dattilo Noir. Alla mezzora è Maiorano, invece, a cercare per i cilentani il jolly direttamente da corner: la traiettoria disegnata dal calciatore rossoblù bacia solo la traversa. La sfida si sblocca però al minuto 37 quando è Gagliardi, su piazzato, a beffare Giappone, salvato pochi minuti prima dalla traversa colpita da capitan Uliano.

La ripresa

Gelbison e Dattilo Noir, ripartiti dal parziale di 1-0, vedono equilibrio sostanziale in avvio di seconda frazione. Al 6′ Coulibaly cerca gloria con una conclusione pericolosa, che però non trova l’angolino giusto per il raddoppio. All’undicesimo è invece Graziani a tentare la via della rete con una battuta insidiosa scagliata da posizione. I cilentani, apparsi tonici nella prima ora di gioco, al 59′ vedono gli ospiti costretti in dieci. Fragapane, dopo un’entrata in ritardo, su Coulibaly, viene infatti allontanato dal direttore di gara. Nella fase centrale, complice la girandola dei cambi, i ritmi si abbassano. Nelle battute finali è Onda, per i locali, a calciare verso la porta siciliana ma il parziale non cambia. Nei 4 minuti di recupero concessi, con i siciliani sbilanciati, arriva il 2-0 che chiude la gara con sigillo di Stancarone che vede la sua conclusione deviata da un avversario.

Il tabellino Gelbison-Dattilo Noir 2-0

GELBISON: D’Agostino; Bruno, Dayawa, Mautone; Bonfini, Uliano, Graziani (77′ Pipolo), Maiorano, De Foglio (63′ Onda); Coulibaly (86′ Stancarone), Gagliardi (82′ Sparacello). A disp.: Simoncelli, Zollo, Romano, Coiro, Ziroli. All. Ferazzoli.
DATTILO NOIR Giappone, Benivegna, Fragapane, Pagliarulo, Galfano; Calafiore, Sekkoum, Di Giorgio; Iraci, Terranova; Manfrè. A disp.: Grimaudo, Nigro, Cicala, Pollina, Pirrello, Doda, Pace, Said, Di Giuseppe. All. Chianetta.
ARBITRO: Capriuolo di Bari (Rinaldi-Martinelli).
MARCATORI: 34′ Gagliardi, 92′ Stancarone
ESPULSI: al 58′ Fragapane (Dat)

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.