• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Codacons Cilento: “Basta disagi e lunghe code agli uffici postali”

"Una situazione divenuta, nel tempo, ormai insostenibile da parte dei cittadini residenti drammaticamente peggiorata dalla pandemia in atto”

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 30 Gennaio 2021
Condividi

Il Codacons Cilento scrive a Poste Italiane e all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni chiedendo la riapertura dei piccoli uffici postali che funzionano ancora a giorni alterni e il rispetto per i diritti dei cittadini, soprattutto, anziani.

“Da tempo si segnalano lunghe file presso gli sportelli di Poste Italiane in molti comuni del Cilento che hanno creato seri e gravi disagi – spiega Bartolomeo Lanzara, presidente del Codacons Cilento – . Da anni si assiste alla chiusura di uffici postali nei piccoli paesi. Oppure, all’apertura, degli uffici postali, a giorni alterni causando serie disagi alla popolazione anziana soprattutto nei mesi invernali. Una situazione divenuta, nel tempo, ormai insostenibile da parte dei  cittadini residenti drammaticamente peggiorata dalla pandemia in atto”.

 “A Poste Italiane abbiamo chiesto quali interventi sono stati presi per risolvere le questioni esposte per aiutare la popolazione residente nei paesi a Sud della provincia di Salerno composta di tanti piccoli paesi che si stanno spopolando velocemente anche per mancanza di servizi sul territorio – continua Lanzara – . Inoltre, non si capisce perché nonostante la gravità e urgenza dei disagi dovuta anche alla pandemia in atto, ancora molti uffici postali aprono a giorni alterni invece di aprirli normalmente per garantire i servizi, soprattutto, alla popolazione anziana che è quella più colpita da queste scelte aziendali”.

s
TAG:CilentoCilento Notiziecodacons cilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Serie C – Altro derby per la Salernitana: all’Arechi arriva la Casertana

Dopo la sconfitta contro il Catania, la Salernitana è pronta a tornare…

Terremoto

Forte scossa di terremoto avvertita tra Avellino, Napoli e Salerno

Terremoto di magnitudo 3.6 con epicentro a Grottolella (Avellino). Forte scossa avvertita…

Istituto Perito Levi Eboli

Liceo Classico Europeo di Eboli: la formula del successo tra umanesimo, lingue e matematica

L’IIS “Perito-Levi” di Eboli si distingue per l'eccellenza formativa. Scopri l'unicità del…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.