Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Agropoli: operazione della Nita, sgombrata da rifiuti l’area di Trentova – Tresino
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Agropoli: operazione della Nita, sgombrata da rifiuti l’area di Trentova – Tresino

Bonificata l'area. Si punta ora ad un presidio permanente per il controllo e la tutela dell'importante zona naturalistica

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 5 Gennaio 2021
Condividi

Ampia operazione di controllo e tutela per l’area Trentova Teresino. Le Guardie Ambientali del NITA dopo l’incarico di vigilare e tutelare il percorso naturalistico da parte del primo cittadino di Agropoli Adamo Coppola, hanno messo in campo controlli con i droni, pattugliamenti ed ispezioni notturne per contrastare il fenomeno dell’ abbandono dei rifiuti.
In questi giorni grazie alla collaborazione dell’Associazione Trekking Cilento Agropoli, presieduta da Pietro Faniglione, è stata rimossa sull’area un enorme quantità di rifiuti ingombrati, bombole di gas televisori, pezzi di auto, tubi di plastica, pneumatici, lamiere, vater e lavandini, lamiere metalliche ecc.

Successivamente la il NITA ha fatto sgomberare l’area da tutti i rifiuti abbandonati negli anni con l’ intervento della SARIM.

Si lavora ora per la riqualificazione e la tutela dell’ area, la vigilanza ed il controllo della NITA sul tratto Trentova – Teresino con un presidio permanete; questo consentirà di valorizzare il patrimonio naturalistico e la tutela della fauna e della flora, dando supporto all’Associazione Trekking Cilento Agropoli che opera per il recupero dei sentieri, ancora una volta affidato alle associazioni, che con impegno e dedizione si occupano di salvaguardare il patrimonio naturalistico del nostro territorio, a titolo volontario.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image