• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Ottati, locale comunale adibito a studio ambulatoriale

L'iniziativa dell'amministrazione Guadagno

A cura di Bruno Marinelli
Pubblicato il 19 Dicembre 2020
Condividi

Il comune di Ottati, retto dal sindaco Elio Guadagno, ha approvato un atto di indirizzo che abilita un locale di proprietà dell’ente allo svolgimento di attività di natura medica. Si tratta del piano terra (livello strada) della Casa Comunale di via XXIV Maggio che fungerà da studio ambulatoriale. In questo modo, fanno sapere da palazzo di città, l’Amministrazione Comunale intende ampliare la gamma dei servizi e delle prestazioni sanitarie ai cittadini alle pendici meridionali dei Monti Alburni.

Un tema, questo della medicina territoriale, portato alla grande attualità dall’emergenza COVID che stiamo vivendo a livello nazionale. Il primo livello di assistenza infatti si è dimostrato statisticamente importante per la diagnosi e la cura preliminare di diversi casi, accendendo la luce sulla questione dei servizi alla persona, concetti questi duramente ed erratamente messi da parte negli anni precedenti alla pandemia dove l’idea del profitto, sempre e comunque, ha ignorato il primato che ha il benessere individuale sullo sviluppo delle comunità.

Questa è soltanto una delle iniziative in ambito sanitario dell’amministrazione Guadagno che nei giorni scorsi ha chiesto ed ottenuto un’ambulanza h24 sul territorio; una forma di assistenza importante vista la chiusura della Sp12 che impedisce di arrivare nella vicina Sant’Angelo a Fasanella, dove ha sede la guardia medica.

Leggi anche:

“Natale di Comunità”: tre comuni insieme per il calendario degli eventi
TAG:ottatiottati notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Capaccio, “Rigeneriamo la Pineta”: un incontro per discutere le proposte di Legambiente per il restauro della foresta costiera

L'incontro è in programma per giovedì 11 dicembre alle ore 10:00 a…

Tribunale - avvocato

Agropoli, abusi sessuali sulla figlia e maltrattamenti: Riesame conferma il carcere per il padre

Il Tribunale del Riesame conferma la custodia cautelare per un 41enne accusato…

Polla, valigia sospetta davanti all’ospedale: artificieri in azione nel giorno dell’Immacolata

Una valigia sospetta, chiusa con del nastro adesivo e abbandonata vicino al…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.