• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Riapertura scuole: scoppia la polemica a Sala Consilina

Scuola, una polemica senza fine

A cura di Filippo Di Pasquale
Pubblicato il 12 Dicembre 2020
Condividi

Nonostante la lettera di protesta di alcune mamme, il sindaco di Sala Consilina aveva deciso di tenere ugualmente aperte le scuole. La decisione del sindaco Francesco Cavallone, però, sta creando polemiche nella sua stessa maggioranza. A manifestare contrarietà al provvedimento era già stato l’assessore Michele Galiano.

“I dati relativi ai risultati degli screening effettuati prima della riapertura in presenza delle Scuole non sono stati comunicati per tempo né a me né ai genitori, e questo ha alimentato confusione e preoccupazione”, ha detto il componente della giunta salese che in assenza di dati certi avrebbe voluto tenere chiuse le scuole come chiedevano alcuni genitori.

Ora ad intervenire sul caso è anche il consigliere di minoranza Alessandro Carrazza, il quale chiede che l’assessore Galiano abbandoni la maggioranza.

“Invito Galiano – ha scritto Alessandro Carrazza – a lasciare la maggioranza. Se si fa parte di una squadra tutti i componenti di questa, vanno ascoltati e a sua volta tenuti in debita considerazione. Galiano ha una delega precisa e circoscritta con un proprio dicastero quindi le proprie idee e decisioni amministrative devono essere per forza di cose rispettate e applicate. Il comportamento inverso denota uno sfaldamento della maggioranza con un comportamento monarchico da parte del capo famiglia. Galiano pretenda in tempi celeri una nuova ordinanza dove sia prevista la chiusura dei plessi scolastici sino al 22 dicembre per poi sfruttare il periodo festivo sino a gennaio. Quest’atteggiamento amministrativo è stato assunto da diversi sindaci della Regione Campania”

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Sala Consilinasala consilina notizievallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Angela D'Alto

Monte San Giacomo, offese alla sindaca sui social: la Giunta autorizza la denuncia

La Giunta di Monte San Giacomo approva la denuncia contro un cittadino…

Elodie Show 2025: Il PalaSele di Eboli si prepara ad accogliere lo spettacolo internazionale dell’artista pop

Sabato 8 novembre Elodie porta a Eboli il suo tour nei palasport…

Catene da neve

Dal 15 Novembre obbligo di catene a bordo: ecco le strade interessate

Anas ricorda che nel periodo compreso tra il 15 novembre ed il…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.