• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Lustra: incendio in abitazione: provvidenziale l’intervento di un volontario

L'uomo, operatore del servizio antincendio della protezione civile è riuscito a limitare le fiamme in attesa dei vigili del fuoco

A cura di Arturo Calabrese
Pubblicato il 30 Novembre 2020
Condividi

LUSTRA. Attimi di paura nel primo pomeriggio di oggi nel piccolo centro cilentano. Un incendio è improvvisamente divampato all’interno di una abitazione. E’ stato un volontario antincendio della Protezione Civile, Vincenzo Lebano, ad accorgersi di quanto stava accadendo. L’uomo ha notato il fumo fuoriuscire dall’appartamento e non ha esitato a buttarsi all’interno nel tentativo di spegnerlo.

Al contempo sono stati allertati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Vallo della Lucania che sono intervenuti sul posto e hanno completato le operazioni di spegnimento e messo in sicurezza la casa dove abita un anziano che in quel momento non si trovava all’interno.

Da comprendere le cause che hanno provocato il rogo, probabilmente originatosi dal camino. Registrati ingenti danni al solaio.

Leggi anche:

Salento, ufficio postale chiuso: dal 9 dicembre operativo un container mobile
TAG:CilentoCilento NotizieincendioLustralustra notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Natale a Capaccio Paestum tra tradizione, musica e festa in ogni contrada. Parla l’assessore, Alessandra Senatore

Il cartellone coinvolge tutte le contrade e punta a valorizzare la magia…

Agropoli: ecco l’iniziativa dell’Arma dei Carabinieri contro le truffe agli anziani

L’obiettivo dell’Arma è quello di raggiungere il maggior numero possibile di cittadini,…

Giovani

Capaccio Paestum, rinnovato il Forum dei Giovani: Mitrano eletto coordinatore, il bilancio di Pecoraro

Si sono ufficialmente concluse le operazioni di voto per il rinnovo delle…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.