Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Commercianti aggrediti a Vallo della Lucania: Comune sarà parte civile
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Commercianti aggrediti a Vallo della Lucania: Comune sarà parte civile

Comune in giudizio "affinché venga pronunciata nei confronti dei teppisti una sentenza di condanna esemplare e senza sconti"

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 26 Novembre 2020
Condividi

VALLO DELLA LUCANIA. Il Comune si costituirà parte civile nel procedimento penale a carico degli imputati nel procedimento per i fatti di violenza avvenuti in Piazza Vittorio Emanuele II il 4 novembre scorso. Lo ha deciso la giunta comunale. In quella circostanza due persone appartenenti alla locale comunità rom, aggredirono dei negozianti. Uno di loro finì in ospedale. Soltanto l’intervento dei carabinieri evitò il peggio. I militari arrestarono uno degli aggressori mentre l’altro, minore, venne denunciato al Tribunale dei Minori.

Il caso determinò rabbia e indignazione nella comunità locale considerato che i fatti di violenza negli ultimi mesi si erano ripetuti in più circostanze.

Ora il Comune ha deciso di costituirsi parte civile nel procedimento penale che vedrà i rom “imputati dei delitti di violenza privata e lesioni personali, comportamento aggravato dalla loro commissione nel luogo più frequentato di Vallo della Lucania, nella centralissima piazza Vittorio Emanuele II, senza curarsi minimamente di essere osservati, anzi in totale spregio della presenza di persone che passeggiavano tranquillamente”.

“La costituzione di parte civile della Città di Vallo della Lucania – precisano da palazzo di città – è finalizzata non solo al fine di ottenere da essi l’integrale risarcimento dei danni subiti dalla Comunità Vallese ma anche per supportare l’azione penale affinché venga pronunciata nei loro confronti una Sentenza di condanna esemplare e senza sconti, che scoraggi eventuali emuli dei due teppisti del 4 novembre 2020″.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image