Attualità

A Tortorella arriva il metano

Lavori verso la conclusione, presto sarà possibile perfezionare i contratti di fornitura

Fiorenza Di Palma

20 Novembre 2020

TORTORELLA. Da questa settimana i tecnici della concessionaria Cilento Reti Gas S.r.l. hanno avviatole operazioni di messa in gas nell’impianto cittadino dell’intero territorio comunale ad eccezione di alcune vie dell’abitato tuttora in corso di ultimazione.
La concessionaria proseguirà comunque, nei prossimi giorni, con le attività di costruzione ed ultimazione dell’impianto nelle restanti vie dell’abitato previste nel progetto di metanizzazione e con la realizzazione delle opere di ripristino definitivo delle pavimentazioni stradali, nonché di allacciamento alla rete per i numerosi cittadini che hanno già fatto o faranno richiesta.

A partire dalla data di messa in esercizio la società renderà disponibile il numero verde gratuito 800.901.313, attivo 365 giorni all’anno, 24 ore al giorno, dedicato alle segnalazioni di dispersione, irregolarità o interruzione della fornitura del gas.

In caso di necessità, la cittadinanza potrà segnalare eventuali situazioni di emergenza gas ed anche eventuali danneggiamenti della rete di distribuzione, degli impianti di derivazione di utenza e dei gruppi di misura ed i tecnici della concessionaria interverranno prontamente per la risoluzione.

“Durante le operazioni, nelle zone di intervento potrebbero essere percepibili odore di gas o sibili dovuti allo spurgo dell’aria contenuta nelle condotte da mettere in esercizio.
Le operazioni saranno attentamente presidiate dai tecnici della concessionaria e non costituiscono pericolo o motivo di preoccupazione per la cittadinanza in quanto rientranti nelle normali procedure di attivazione degli impianti”,
fa sapere il sindaco Nicola Tancredi.

A partire dai prossimi giorni i cittadini potranno anche perfezionare i contratti di fornitura con una società di vendita da loro scelta e fruire finalmente del servizio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salernitana Women: successo nel recupero a Siracusa

Le granata si prendono la sesta piazza in Serie C, poker per Buechel

Cicerale ha celebrato l’80° anniversario della Liberazione: il racconto della giornata

L'incontro ha rappresentato un’occasione preziosa per riaffermare i valori fondanti della Repubblica: libertà, giustizia, uguaglianza e democrazia

Capaccio Paestum, Tari: Simona Corradino scrive al commissario

“Chiedo soltanto che ai cittadini sia detta la verità”

Castelnuovo Cilento punta sul decoro urbano: arrivano le Guardie Ecozoofile

Le Guardie Ecozoofile avranno il compito di monitorare il corretto comportamento dei cittadini in alcune aree chiave

Chiara Esposito

04/05/2025

Sanità, no alla chiusura del Punto Nascite a Sapri: Pierro interroga il Ministro della Salute

Si tratta di un presidio divenuto riferimento per il territorio salernitano a tutela della salute di mamme e bambini

Ispani: malviventi in azione nella casa comunale

Una banda di ladri, per cause ancora in corso di accertamento, hanno forzato una porta laterale dello stabile e si sono introdotti all'interno della casa comunale

Pollica, dimissioni Angelina Vassallo dal circolo Lazzarulo. Palladino replica: “Estraneo ai fatti”

“Non traggo alcun conforto dal rilevare come le indagini in questione abbiano escluso il mio personale coinvolgimento in un evento delittuoso così grave e ineffabile, oltre che di portata dirompente per la Famiglia Vassallo"

Casal Velino, due carcasse di cinghiale rinvenute sul litorale in località Foce

Il ritrovamento è avvenuto lungo la battigia, in una zona abitualmente frequentata da residenti e turisti

Chiara Esposito

04/05/2025

Agropoli punta sull’edilizia scolastica: Comune a caccia di fondi

Ente ha aderito all’Avviso Pubblico “Scuola Viva in cantiere” promosso dalla Regione Campania

Angela Bonora

04/05/2025

Casal Velino, sosta a pagamento: ecco tariffe e aree di sosta

Approvato il piano parcheggi 2025 in vigore dallo scorso 1° aprile e fino al 31 di ottobre

Antonio Pagano

04/05/2025

Bandiere Blu 2025: il 13 maggio la cerimonia. Cilento sul podio d’Italia

La provincia di Salerno, grazie al Cilento, pronta a salire sul podio d'Italia tra le località con più riconoscimenti. A Roma la premiazione

Ernesto Rocco

04/05/2025

Torna alla home