Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Rifiuti inghiottitoio Bussento
    Fiume Bussento, arriva la convocazione ufficiale: tavolo istituzionale per la salvezza de “La Rupe”
    20 Aprile 2026
    Infermiere
    Infermieri di Pronto Soccorso tra distress morale e crisi etica: il grido d’allarme del Nursing Up
    20 Aprile 2026
    Guardia di Finanza unità speciali
    Guardia di Finanza colpisce lo streaming illegale: anche in Campania controlli in bar e ristoranti durante la Champions League
    20 Aprile 2026
    Studio medico
    Agropoli, la sanità diventa digitale: al via Telemedicina e Progetto S.C.O.P.R.I. nell’Ambulatorio Solidale
    20 Aprile 2026
    Casalbuono: cittadini comprano defibrillatore e lo donano alla comunità
    19 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furto all’Anagrafe di Battipaglia: ufficio sventrato per pochi spiccioli
    20 Aprile 2026
    Paura sulla SS18 a Battipaglia, ferite mamma e figlia. Auto fuori strada ad Eboli
    19 Aprile 2026
    Camerota, turista cade e si ferisce lungo il sentiero per la spiaggia del Pozzallo: necessario l’elisoccorso
    19 Aprile 2026
    Allarme sicurezza sulla Statale 18: nuovo incidente tra Eboli e Battipaglia
    19 Aprile 2026
    Incidente sul lavoro a Omignano: 58enne resta incastrato sotto un escavatore
    19 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni comunali
    Amministrative 2026: Scatta il countdown per la presentazione delle liste. De Luca ci riprova a Salerno
    20 Aprile 2026
    Centro-destra Salerno
    Il centrodestra ritrova l’unità a Salerno: Forza Italia scarica Zambrano e sostiene Marenghi
    20 Aprile 2026
    Bruno Mautone
    Sanità nel Cilento, il DSP al fianco dei cittadini: “Il Pronto Soccorso di Agropoli va aperto subito”
    18 Aprile 2026
    Pertosa al voto, Domenico Barba si ricandida: “Ora completiamo il lavoro, il paese è pronto ad una nuova fase”
    18 Aprile 2026
    Battipaglia, Galdi attacca sul demanio: “Spreco di soldi pubblici “
    18 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Salernitana piega il Picerno: i granata volano al terzo posto
    19 Aprile 2026
    Prima categoria, girone H: ecco cos’è successo nell’ultima giornata di campionato
    19 Aprile 2026
    Serie D: la Gelbison ci crede e vince ancora, battuto l’Acireale
    19 Aprile 2026
    Pallone da calcio
    Promozione, turno di riposo per l’Agropoli: ecco cosa è successo nella 32esima giornata
    19 Aprile 2026
    Angelo Pecora d’Argento: Il Karate Club Agropoli Brilla ai Campionati Italiani
    19 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Libro
    Sanza, torna il “Maggio dei Libri”: tra agricoltura consapevole e ironia del quotidiano
    18 Aprile 2026
    Strumenti musicali
    Agropoli: al via i “Concerti da Camera 2026” del Liceo Musicale “Alfonso Gatto”
    18 Aprile 2026
    Albanella
    Albanella, il Maresciallo Vittorio Lorito presenta “Le memorie di un uomo al servizio dello Stato”
    17 Aprile 2026
    Mario Napoli
    Mario Napoli, il Soprintendente che rese l’archeologia una missione civile: Salerno lo ricorda a 50 anni dalla scomparsa
    17 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Super Mario Galaxy a Project Hail Mary, la guida completa a Salerno e Provincia
    17 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Politica

San Pietro, segretaria comunale lascia incarico: accuse della minoranza

"Il sindaco Quaranta sfiduciato anche dalla segretaria comunale"

Redazione Infocilento
10/11/2020 4:30 PM
Condividi

La segretaria comunale lascia l’incarico e scoppia l’ennesima polemica a San Pietro al Tanagro. Il gruppo di minoranza guidato da Piera Aromando ha espresso il suo parere sul caso e dopo aver chiesto le dimissioni del sindaco Quaranta dà l’enessima stoccata all’amministrazione comunale. Questo il testo della nota dal titolo “Il sindaco Quaranta sfiduciato anche dalla segretaria comunale”

Ecco la nota:

“La Storia Insegna, Ma Non Ha Scolari” ed è questo che ancora una volta accade a San Pietro Al Tanagro. Gli errori si ripetono all’ infinito a causa degli “studenti” sordi e presuntuosi che non vogliono imparare dal passato. A San Pietro, e i sampetersi lo sanno, non manca una memoria storica ma si dimentica tutto presto o almeno c’è qualcuno che dimentica troppo in fretta. A distanza di soli dieci giorni, il Gruppo San Pietro in Movimento, guidato dal Consigliere Piera Aromando, è costretto a ritornare sull’argomento SFIDUCIA. Solo dieci giorni fa il gruppo, aveva chiesto al Sindaco Quaranta di rimettere il proprio mandato nelle mani della volontà popolare per i tre semplici motivi così come elencati:
1. Disavanzo di Amministrazione confermato dai membri della sua stessa Maggioranza;
2. Assenteismo del Sindaco Quaranta o chi per esso ai tavoli tecnici;
3. Rivalità politica, rifiuto di collaborazione e scollatura sociale.
Il gruppo consiliare prende atto, nella giornata di venerdì mattina, dell’ultima vicenda amministrativa che vede ancora una volta partecipe la maggioranza e il Sindaco, LA SEGRETARIA COMUNALE HA LASCIATO L’ENTE. Azione che sicuramente conferma e non smentisce la difficoltà amministrativa del momento. Il Segretario Comunale è nominato dal Sindaco e fornisce assistenza giuridica agli organi del Comune per garantire che i loro atti siano conformi alle norme di legge, allo Statuto e alle
procedure amministrative. Il Sindaco e il Segretario Comunale sono legati da un rapporto di fiducia
e non esiste Sindaco che non sceglie il Segretario sulla base della fiducia e delle qualità professionali….eppure a San Pietro La segretaria Comunale ha rimesso il suo incarico. Quando un Segretario va via, per scelta senza preavviso e senza dare il tempo di essere sostituito, vuol dire che qualcosa si è rotto, è venuto meno quel rapporto di fiducia che lega la figura professionale all’Ente ma soprattutto è venuta meno la fiducia interpersonale tra le due figure e questo è l’aspetto peggiore.
Insomma il Sindaco Quaranta è SFIDUCIATO ancora una volta e non da noi. Nonostante tutto però il gruppo San Pietro in Movimento però, ci tiene a ribadire ancora una volta un concetto chiaro e lucido: “Noi non siamo qui per fare la guerra a nessuno, noi siamo qui per aprire una nuova stagione politica per la nostra comunità, rendendo la nostra comunità unita e forte!! Non Gruppo Consiliare “San Pietro in Movimento” siamo qui per fare critiche, per attaccare o per fare la caccia all’uomo, No, non è questa la nostra politica, vogliamo solo aprire una riflessione in ognuno di noi, Amministratori e non: “In una maggioranza sfiduciata al suo interno e sfiduciata nella sua linea politica dal Segretario Comunale quale futuro può esserci? Chi oggi è rimasto accanto al primo cittadino e acconsente a tutto questo può davvero essere il futuro? E’ questa la San Pietro che meritiamo? Ed ecco perchè, conclude il Gruppo, la scuola insegna ma non ha scolari e San Pietro ne è l’esempio. Nel caso specifico, la storia insegna che non ci insegna nulla, eppure oggi, la memoria storica ci potrebbe dare una mano a risollevare la testa ed il nostro orgoglio di essere Sampetresi!!!
Nel mondo preso d’assalto da una Pandemia, dai disastri economici e dalle spaccature sociali, dalle angosce e dalle incertezze, c’è chi dà fuoco alla democrazia alimentando spaccature e rivalità, rifiutando la collaborazione e il dialogo, generando quella che potremmo definirla una scollatura sociale. La recente vicenda Americana ne è da esempio, da un lato c’è chi ha dimenticato il vero obiettivo di ogni Politico il bene della Nazione, che mette in discussione la democrazia e che preferisce alimentare i fanatici e i fanatismi buttando benzina sulle ferite di uno Stato che ne esce diviso e martoriato, dall’altro c’è chi invece parla alla Nazione e gli parla di Unione, di pace, che non guarda ai colori rosso e blu ma allo Stato Unito, c’è chi parla di “governo fatto dalle persone per le persone” e invita a non riconoscere nel rivale politico un nemico ma un concittadino….e poi c’è la gente, la parte più bella, più democratica e più importante di ogni singolo Stato, quella che emoziona, la gente che ha scelto l’unione e non la guerra!
Perchè la politica è questa, un governo fatto dalle persone per le persone Sindaco Quaranta”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.