Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Bandiera Blu
    Bandiere Blu 2026: il Cilento punta al record di spiagge eccellenti. Capaccio Paestum a rischio
    4 Maggio 2026
    Andrea Pastore
    Cisl Fp Salerno: Andrea Pastore eletto segretario provinciale, inizia il nuovo corso per sanità e pubblico impiego
    4 Maggio 2026
    Alessandro Lo Schiavo
    Castellabate, allarme per l’Ufficio Postale di San Marco: nuovo appello per la riapertura
    4 Maggio 2026
    Addio alla carta d’identità cartacea: il Comune di Battipaglia potenzia gli uffici
    4 Maggio 2026
    Cilento, boom di turisti ma la Bussentina resta una trappola: code chilometriche al viadotto
    3 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente a Montesano sulla Marcellana: feriti due centauri in località Magorno
    4 Maggio 2026
    Capaccio morto kayak
    Dramma a Capaccio: rinvenuto il corpo senza vita di un uomo in un kayak ribaltato
    4 Maggio 2026
    Incidente Capaccio
    Tragedia a Eboli, settantenne trovato senza vita in un garage al Ceffato
    3 Maggio 2026
    Castellabate, distruggono nidi di rondine per installare una grondaia: scatta la denuncia
    3 Maggio 2026
    Fuoristrada rubato a Capaccio e ritrovato carbonizzato sulla spiaggia di Eboli
    2 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Domenico Rubino, sindaco Sassano
    Sassano, il sindaco Domenico Rubino non si ricandida: il bilancio di fine mandato
    4 Maggio 2026
    Elezioni provinciali, si vota lunedì: è sfida tra Parente e Aliberti
    2 Maggio 2026
    Comunali Salerno, tre liste a supporto di Zambrano: «ribaltiamo la città»
    2 Maggio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia: il rendiconto 2025 passa, ma in aula esplodono tensioni
    1 Maggio 2026
    Municipio Santa Marina
    Santa Marina: approvata in Consiglio la definizione agevolata delle entrate comunali
    1 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna Gelbison
    Cilento, Terra di Maria: un viaggio tra fede, storia e tradizioni millenarie
    3 Maggio 2026
    Fiori Aprile Primavera
    Il risveglio della natura: tutto quello che c’è da sapere sul mese di maggio
    1 Maggio 2026
    Agropoli, Madonna di Costantinopoli
    Fede e radici: il fascino senza tempo delle feste patronali nel Cilento e Vallo di Diano
    1 Maggio 2026
    Castellabate conquista Adam Mosseri: il CEO di Instagram in vacanza nel Cilento
    1 Maggio 2026
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Battipagliese vince di misura e prenota la finale playoff. Salvezza per Buccino e Angri
    3 Maggio 2026
    Finale playoff macchiata dalla violenza: calciatore colpito da un pugno e trasportato in ospedale
    3 Maggio 2026
    Prima categoria: i risultati di Play off e Play out
    3 Maggio 2026
    Serie D: la Gelbison chiude il campionato con una vittoria, battuto il Città di Gela
    3 Maggio 2026
    Catania - Sporting Sala Consilina
    Futsal: doppio pari per Feldi e Sporting, ora i play-off
    3 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sanza
    Sanza celebra la cultura: al via il Maggio dei libri con due autori d’eccezione
    4 Maggio 2026
    San Michele Fonte di Roccadaspide
    Roccadaspide in festa per San Michele Arcangelo: il programma a Fonte
    2 Maggio 2026
    Templi Paestum
    Domenica al museo: ingresso gratuito a Paestum e Velia con nuove navette per il Santuario di Hera
    2 Maggio 2026
    Cilento, un weekend di eventi per il 1° maggio: tra sagre, mare e archeologia
    30 Aprile 2026
    Fede e tradizione ad Atena Lucana: il 1° maggio si celebra San Giuseppe Lavoratore
    30 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Politica

San Pietro, segretaria comunale lascia incarico: accuse della minoranza

"Il sindaco Quaranta sfiduciato anche dalla segretaria comunale"

Redazione Infocilento
10/11/2020 4:30 PM
Condividi

La segretaria comunale lascia l’incarico e scoppia l’ennesima polemica a San Pietro al Tanagro. Il gruppo di minoranza guidato da Piera Aromando ha espresso il suo parere sul caso e dopo aver chiesto le dimissioni del sindaco Quaranta dà l’enessima stoccata all’amministrazione comunale. Questo il testo della nota dal titolo “Il sindaco Quaranta sfiduciato anche dalla segretaria comunale”

Ecco la nota:

“La Storia Insegna, Ma Non Ha Scolari” ed è questo che ancora una volta accade a San Pietro Al Tanagro. Gli errori si ripetono all’ infinito a causa degli “studenti” sordi e presuntuosi che non vogliono imparare dal passato. A San Pietro, e i sampetersi lo sanno, non manca una memoria storica ma si dimentica tutto presto o almeno c’è qualcuno che dimentica troppo in fretta. A distanza di soli dieci giorni, il Gruppo San Pietro in Movimento, guidato dal Consigliere Piera Aromando, è costretto a ritornare sull’argomento SFIDUCIA. Solo dieci giorni fa il gruppo, aveva chiesto al Sindaco Quaranta di rimettere il proprio mandato nelle mani della volontà popolare per i tre semplici motivi così come elencati:
1. Disavanzo di Amministrazione confermato dai membri della sua stessa Maggioranza;
2. Assenteismo del Sindaco Quaranta o chi per esso ai tavoli tecnici;
3. Rivalità politica, rifiuto di collaborazione e scollatura sociale.
Il gruppo consiliare prende atto, nella giornata di venerdì mattina, dell’ultima vicenda amministrativa che vede ancora una volta partecipe la maggioranza e il Sindaco, LA SEGRETARIA COMUNALE HA LASCIATO L’ENTE. Azione che sicuramente conferma e non smentisce la difficoltà amministrativa del momento. Il Segretario Comunale è nominato dal Sindaco e fornisce assistenza giuridica agli organi del Comune per garantire che i loro atti siano conformi alle norme di legge, allo Statuto e alle
procedure amministrative. Il Sindaco e il Segretario Comunale sono legati da un rapporto di fiducia
e non esiste Sindaco che non sceglie il Segretario sulla base della fiducia e delle qualità professionali….eppure a San Pietro La segretaria Comunale ha rimesso il suo incarico. Quando un Segretario va via, per scelta senza preavviso e senza dare il tempo di essere sostituito, vuol dire che qualcosa si è rotto, è venuto meno quel rapporto di fiducia che lega la figura professionale all’Ente ma soprattutto è venuta meno la fiducia interpersonale tra le due figure e questo è l’aspetto peggiore.
Insomma il Sindaco Quaranta è SFIDUCIATO ancora una volta e non da noi. Nonostante tutto però il gruppo San Pietro in Movimento però, ci tiene a ribadire ancora una volta un concetto chiaro e lucido: “Noi non siamo qui per fare la guerra a nessuno, noi siamo qui per aprire una nuova stagione politica per la nostra comunità, rendendo la nostra comunità unita e forte!! Non Gruppo Consiliare “San Pietro in Movimento” siamo qui per fare critiche, per attaccare o per fare la caccia all’uomo, No, non è questa la nostra politica, vogliamo solo aprire una riflessione in ognuno di noi, Amministratori e non: “In una maggioranza sfiduciata al suo interno e sfiduciata nella sua linea politica dal Segretario Comunale quale futuro può esserci? Chi oggi è rimasto accanto al primo cittadino e acconsente a tutto questo può davvero essere il futuro? E’ questa la San Pietro che meritiamo? Ed ecco perchè, conclude il Gruppo, la scuola insegna ma non ha scolari e San Pietro ne è l’esempio. Nel caso specifico, la storia insegna che non ci insegna nulla, eppure oggi, la memoria storica ci potrebbe dare una mano a risollevare la testa ed il nostro orgoglio di essere Sampetresi!!!
Nel mondo preso d’assalto da una Pandemia, dai disastri economici e dalle spaccature sociali, dalle angosce e dalle incertezze, c’è chi dà fuoco alla democrazia alimentando spaccature e rivalità, rifiutando la collaborazione e il dialogo, generando quella che potremmo definirla una scollatura sociale. La recente vicenda Americana ne è da esempio, da un lato c’è chi ha dimenticato il vero obiettivo di ogni Politico il bene della Nazione, che mette in discussione la democrazia e che preferisce alimentare i fanatici e i fanatismi buttando benzina sulle ferite di uno Stato che ne esce diviso e martoriato, dall’altro c’è chi invece parla alla Nazione e gli parla di Unione, di pace, che non guarda ai colori rosso e blu ma allo Stato Unito, c’è chi parla di “governo fatto dalle persone per le persone” e invita a non riconoscere nel rivale politico un nemico ma un concittadino….e poi c’è la gente, la parte più bella, più democratica e più importante di ogni singolo Stato, quella che emoziona, la gente che ha scelto l’unione e non la guerra!
Perchè la politica è questa, un governo fatto dalle persone per le persone Sindaco Quaranta”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.