• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Lustra: due opere finanziate con fondi ministeriali

L'Ente ha ricevuto 50 mila euro dal Ministero dell'Interno

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 16 Settembre 2020
Condividi

Il Comune di Lustra è pronto ad avviare due interventi per 50 mila euro finanziati con i fondi del Ministero. Nello specifico si tratta di effettuare “lavori di rifacimento al marciapiedi Ponti Rossi” e “lavori di rifunzionalizzazione del depuratore di Ponte Rossi“.
Il costo delle due opere è rispettivamente di 15 mila euro e di 35 mila euro; entrambe sono interamente finanziate con i fondi erogati dal Ministero dell’Interno, con la legge di bilancio che assegnava ai comuni risorse in rapporto alla popolazione.

Per i comuni aventi fino a 5mila abitanti è stato previsto un contributo per la realizzazione di progetti relativi a investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile di 50mila euro.

In questo caso l’Ente, guidato dal sindaco Giuseppe Castellano, ha deciso di investire i fondi sullo sviluppo territoriale sostenibile, effettuando interventi di adeguamento e messa in sicurezza dei marciapiedi comunali e al depuratore.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notiziefondi del ministero dell'internoFondi ministerialifondi ministeroGiuseppe CastellanoLustralustra notizieMinistero dell'Interno
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

A Roccadaspide la Giornata del Ringraziamento di Coldiretti con il Vescovo Calvosa

La giornata ha rappresentato un'occasione unica per celebrare il legame profondo tra…

Peschereccio Vassallo

Affonda peschereccio nel porto di Acciaroli: era della famiglia Vassallo

L'episodio è stato segnalato questa mattina all'alba. Da chiarire le cause dell'affondamento

Campo calcio

Seconda categoria: il punto sul girone L

Dopo sei giornate la classifica vede in vetta la Polisportiva Postiglione a…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.