Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Maltempo: a Villammare si fa la conta dei danni. Il punto con il sindaco Borrelli
    17 Febbraio 2026
    Carnevale di Capaccio Paestum: gran finale presso l’area archeologica
    17 Febbraio 2026
    Da Sala Consilina alla Germania, la storia di Michele e Antonietta e la loro impresa etica
    17 Febbraio 2026
    Sorpresa bianca nel Cilento: la neve imbianca le colline del Monte Stella
    17 Febbraio 2026
    Sp168 Serramezzana
    Paura sulla Sp168, grosso masso cade sulla carreggiata all’ingresso di Serramezzana
    17 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Salerno, bimba azzannata alla testa da un cane: identificata la proprietaria
    17 Febbraio 2026
    Frana a Vietri: sopralluogo di Piero De Luca: “occorrono almeno 2-3 milioni”
    17 Febbraio 2026
    Candela
    Sassano in lutto: domani l’ultimo saluto ad Angelo Libretti
    17 Febbraio 2026
    Carabinieri
    Montesano sulla Marcellana: furto in un supermercato, arrestato uno dei due ladri
    17 Febbraio 2026
    Carabinieri
    Montecorvino Pugliano, tenta furto in un negozio: arrestato
    17 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum: ripartono a breve i lavori all’Ex Cinema Myriam grazie alla nuova variante di Giunta
    17 Febbraio 2026
    Cimitero Ogliastro Cilento
    Emergenza allagamenti e degrado: i cimiteri del Cilento diventano oggetto di scontro politico
    17 Febbraio 2026
    Pierluigi Giarletta
    Crisi politica a Eboli: Pierluigi Giarletta denuncia lo stallo della maggioranza
    16 Febbraio 2026
    Antonio Iannone
    Provincia, Iannone: «elezioni vanno convocate entro i primi di marzo»
    16 Febbraio 2026
    Raffaele Pesce
    Agropoli, urbanistica a carnevale: la denuncia di Raffaele Pesce sulla riduzione dei vincoli cimiteriali
    16 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Palinuro Express
    C’era una volta il Palinuro Express: un’icona del trasporto ferroviario verso il sud Italia
    15 Febbraio 2026
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana, continua la protesta dei tifosi: “tanti auguri pagliacci” 
    17 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Serie D, Eccellenza e Promozione: i gol del weekend
    16 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: quinta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    15 Febbraio 2026
    La Battipagliese espugna Angri
    15 Febbraio 2026
    Gelbison: piegato il Ragusa, decisivo Ferreira
    15 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale di Agropoli
    Carnevale di Agropoli: vota il carro più bello!
    17 Febbraio 2026
    Corsalonga Sangiovannese
    San Giovanni a Piro: annunciata la data della 43^ Corsalonga
    16 Febbraio 2026
    Agropoli
    San Valentino nel Cilento: ecco i luoghi più romantici da visitare il 14 febbraio
    13 Febbraio 2026
    Violenza sulle donne
    “One Billion Rising”: a Sant’Arsenio il flashmob per dire stop alla violenza sulle donne
    13 Febbraio 2026
    Cinema
    Weekend al cinema tra Salerno e provincia: i film da non perdere
    13 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Convergenze diventa società di benefit

Ampliato l'oggetto sociale

Redazione Infocilento
15/09/2020 11:15 AM
Condividi

Capaccio Paestum, 14 settembre 2020 – L’Assemblea Straordinaria di Convergenze S.p.A. (“Convergenze” o la “Società”), operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni, Energia, E-mobility con il network EVO (Electric Vehicle Only), tenutasi in data odierna, ha approvato la trasformazione in “Società Benefit” con relativa modifica statuaria. Congiuntamente, è stata deliberata la modifica della denominazione sociale di Convergenze, che diventa “Convergenze S.p.A. Società Benefit” (“Convergenze S.p.A. SB”, in forma abbreviata).

L’attenzione verso la sostenibilità e la responsabilità sociale d’impresa che da sempre caratterizzano l’attività di Convergenze ha permesso di soddisfare pienamente i requisiti necessari per qualificarsi come Società Benefit. Come tale Convergenze, nel corso della propria attività economica, oltre alla ricerca del profitto, perseguirà una o più finalità di beneficio comune, operando in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti del proprio territorio e della propria comunità. In particolare, numerosi sono i progetti e le pratiche attraverso i quali si concretizza da sempre l’azione di Convergenze in questo senso. Per quanto riguarda la sostenibilità ambientale, Convergenze ha scelto, da molto tempo, di fornire ai propri clienti solo energia proveniente da fonti al 100% rinnovabili e di dotare la sede di Capaccio Paestum di un impianto fotovoltaico capace di soddisfare pienamente il fabbisogno energetico della Società, senza quindi utilizzare altre fonti.

Inoltre, attraverso il progetto EVO – Electric Vehicles Only, che prevede lo sviluppo di una rete di colonnine di ricarica per auto elettriche, Convergenze promuove la mobilità sostenibile. Accanto alle best practices in chiave green, la Società supporta anche la crescita del territorio della Campania, attraverso la posa di infrastruttura in fibra ottica di proprietà che consenta a cittadini e imprese di navigare su internet ad alta velocità. Inoltre, considerevoli sono gli investimenti finalizzati alla ricerca e allo sviluppo di servizi, energie e modelli di business innovativi ed importante è anche il sostegno ad eventi ed iniziative sportive cittadine.

Leggi anche:

Dalla connettività WiFi alle prestazioni avanzate della tecnologia XUWA

Rosario Pingaro, Amministratore Delegato e Presidente di Convergenze, ha così commentato: “Sono estremamente orgoglioso di questo importante traguardo, a coronamento di un lungo impegno per realizzare un business responsabile e trasparente nei confronti di tutti gli stakeholder. Sono convinto infatti che l’attenzione verso i territori e verso le persone debba guidare ogni azienda che voglia qualificarsi non solo come motore economico, ma anche come promotore dello sviluppo sociale, in particolare dell’area in cui si opera. Vorrei infine menzionare in questo contesto, come simbolo concreto dell’impegno a favore dell’ambiente, la mia recente adesione, in qualità di imprenditore, al Manifesto Green Deal Italia, insieme ad altri numerosi esponenti dell’economia circolare e in generale della tutela ambientale, dove si sottoscrive la volontà di creare un’economia avanzata, decarbonizzata e circolare, su cui basare la rinascita dell’Italia dopo la pandemia”. Per la gestione della documentazione necessaria alla trasformazione in Società Benefit, la società è stata affiancata dagli Avv. Cristina Cengia e Marta Licini, del Network Legale PWC

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.