Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Laurino in festa per Don Loreto: 27 anni di missione sacerdotale tra fede e comunità
    11 Aprile 2026
    Progetto Europa InCanto: studenti agropolesi in scena al teatro San Carlo di Napoli
    11 Aprile 2026
    Tradizione e devozione a Buonabitacolo: torna la storica “Fera re l’ottava re Pasqua”
    11 Aprile 2026
    Vigilanza e tutela ambientale: stretta sui controlli nella Riserva Foce Sele Tanagro
    11 Aprile 2026
    Capaccio Paestum, tavolo su mobilità sostenibile, Via Silente e ciclovia del Parco
    11 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Blitz al Palasele per il concerto di Nino D’Angelo: tre Daspo e multe per 15 mila euro
    11 Aprile 2026
    Processo Giovanni Fortunato: accolto utilizzo di tutte le intercettazioni, ammessi tutti i testi
    11 Aprile 2026
    Carabinieri Nas
    Montesano sulla Marcellana: controlli dei Carabinieri nei bar, chiuse due attività per gravi carenze igieniche
    11 Aprile 2026
    Castellabate, cade dal monopattino sulla Via del Mare e rischia di essere investito: soccorso
    10 Aprile 2026
    Pericolo Via del Mare, troppi incidenti: sotto accusa la sicurezza
    10 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, scricchiola la maggioranza Conte: l’allarme di Sinistra Italiana sulla crisi amministrativa
    11 Aprile 2026
    Svolta per il welfare nel Cilento: inaugurata a Vallo della Lucania la nuova sede del Piano di Zona S8
    11 Aprile 2026
    Saut Castellabate
    Saut chiuso a Santa Maria di Castellabate: minoranza presenta interrogazione
    11 Aprile 2026
    Eboli, Municipio blu
    Crisi a Palazzo: Di Benedetto, Masala e Norma attaccano la Giunta Conte. “Dalla tragedia alla farsa”
    11 Aprile 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli: quattro gruppi di maggioranza scaricano l’assessore Marisei
    11 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Roscigno in festa per i cento anni di Carmela Palmieri
    11 Aprile 2026
    Cicerale
    L’identità di Cicerale rivive tra i solchi: al via la semina collettiva del cece presidio Slow Food
    10 Aprile 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
    Il Cilento festeggia i 103 anni di nonna Raffaela: un secolo di storia tra Giungano e Cicerale
    8 Aprile 2026
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    L’Agropoli di Squillante è inarrestabile: calato il tris a Pompei, agganciato il terzo posto
    11 Aprile 2026
    Agropoli: inaugurata la seconda edizione di Active, tre giorni di fitness, danza aerea e sport da combattimento
    11 Aprile 2026
    Calcio, la Gelbison sogna i playoff: super derby Santa Maria-Ebolitana
    11 Aprile 2026
    Salernitana: domani la trasferta a Trapani, le ultime di formazione
    11 Aprile 2026
    Serie D: Gelbison verso il rush finale. Parlano mister Agovino e Liurni
    10 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carmela Forlenza
    Eboli, “Non chiamatelo padre”: il dramma sociale di Carmela Forlenza diventa un evento multidisciplinare
    10 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema tra Salerno e il Cilento: Arriva Peppe Iodice e i Grandi Successi del Momento
    10 Aprile 2026
    Oasi Dunale Paestum
    Dai rifiuti alla musica: Legambiente lancia il progetto che trasforma le spiagge in ritmo
    10 Aprile 2026
    Omignano, Marta Russo presenta il suo libro alla scuola primaria: una lezione di inclusione e sogni
    9 Aprile 2026
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Convergenze diventa società di benefit

Ampliato l'oggetto sociale

Redazione Infocilento
15/09/2020 11:15 AM
Condividi

Capaccio Paestum, 14 settembre 2020 – L’Assemblea Straordinaria di Convergenze S.p.A. (“Convergenze” o la “Società”), operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni, Energia, E-mobility con il network EVO (Electric Vehicle Only), tenutasi in data odierna, ha approvato la trasformazione in “Società Benefit” con relativa modifica statuaria. Congiuntamente, è stata deliberata la modifica della denominazione sociale di Convergenze, che diventa “Convergenze S.p.A. Società Benefit” (“Convergenze S.p.A. SB”, in forma abbreviata).

L’attenzione verso la sostenibilità e la responsabilità sociale d’impresa che da sempre caratterizzano l’attività di Convergenze ha permesso di soddisfare pienamente i requisiti necessari per qualificarsi come Società Benefit. Come tale Convergenze, nel corso della propria attività economica, oltre alla ricerca del profitto, perseguirà una o più finalità di beneficio comune, operando in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti del proprio territorio e della propria comunità. In particolare, numerosi sono i progetti e le pratiche attraverso i quali si concretizza da sempre l’azione di Convergenze in questo senso. Per quanto riguarda la sostenibilità ambientale, Convergenze ha scelto, da molto tempo, di fornire ai propri clienti solo energia proveniente da fonti al 100% rinnovabili e di dotare la sede di Capaccio Paestum di un impianto fotovoltaico capace di soddisfare pienamente il fabbisogno energetico della Società, senza quindi utilizzare altre fonti.

Inoltre, attraverso il progetto EVO – Electric Vehicles Only, che prevede lo sviluppo di una rete di colonnine di ricarica per auto elettriche, Convergenze promuove la mobilità sostenibile. Accanto alle best practices in chiave green, la Società supporta anche la crescita del territorio della Campania, attraverso la posa di infrastruttura in fibra ottica di proprietà che consenta a cittadini e imprese di navigare su internet ad alta velocità. Inoltre, considerevoli sono gli investimenti finalizzati alla ricerca e allo sviluppo di servizi, energie e modelli di business innovativi ed importante è anche il sostegno ad eventi ed iniziative sportive cittadine.

Rosario Pingaro, Amministratore Delegato e Presidente di Convergenze, ha così commentato: “Sono estremamente orgoglioso di questo importante traguardo, a coronamento di un lungo impegno per realizzare un business responsabile e trasparente nei confronti di tutti gli stakeholder. Sono convinto infatti che l’attenzione verso i territori e verso le persone debba guidare ogni azienda che voglia qualificarsi non solo come motore economico, ma anche come promotore dello sviluppo sociale, in particolare dell’area in cui si opera. Vorrei infine menzionare in questo contesto, come simbolo concreto dell’impegno a favore dell’ambiente, la mia recente adesione, in qualità di imprenditore, al Manifesto Green Deal Italia, insieme ad altri numerosi esponenti dell’economia circolare e in generale della tutela ambientale, dove si sottoscrive la volontà di creare un’economia avanzata, decarbonizzata e circolare, su cui basare la rinascita dell’Italia dopo la pandemia”. Per la gestione della documentazione necessaria alla trasformazione in Società Benefit, la società è stata affiancata dagli Avv. Cristina Cengia e Marta Licini, del Network Legale PWC

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.