• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Sorvolava la spiaggia a bassa quota, denunciato “pirata dell’aria” nel salernitano

In volo a bassa quota sulle spiagge gremite di bagnanti

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 14 Settembre 2020
Condividi

Nel pomeriggio del 13 settembre, a Pontecagnano Faiano, i Carabinieri della locale Stazione e del 7° Elinucleo  Elicotteri,  quest’ultimi in volo in missione operativa di polizia, nel corso di un servizio coordinato con l’Arma territoriale, intercettavano un velivolo, del tipo parapendio a motore, che sorvolava a bassa quota, a tratti inferiore a 5 metri,  le spiagge del litorale di quel comune, ancora gremite di bagnanti, violando altresì l’area interdetta in prossimità dell’asse pista dell’aeroporto “Salerno Costa d’Amalfi” determinando  un grave potenziale pericolo per gli atterraggi e decolli del traffico aereo.

Scortato in atterraggio, il pilota veniva identificato in C.L. (classe 1970) di Salerno, gravato da precedenti penali. Dai successivi accertamenti risultava che il velivolo era stato costruito artigianalmente e pertanto privo dei previsti requisiti di sicurezza e collaudo Altresì, il pilota era sprovvisto di brevetto di pilotaggio e di copertura assicurativa.

Al termine degli accertamenti, gli operanti procedevano al deferimento penale del citato  per aver posto in pericolo la sicurezza dei trasporti aerei e per violazione di diverse disposizioni penali ed amministrative del codice della navigazione, nonché al sequestro del velivolo.

Leggi anche:

Pontecagnano: a Natale fai un regalo importante, prenditi cura della tua salute! Screening gratuiti al Maximall dal 6 al 21 dicembre
TAG:pontecagnano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Roberto Fico

Turismo in Campania: le associazioni scrivono a Fico per la nomina del nuovo assessore

Le associazioni della filiera turistica chiedono al governatore Fico competenza e continuità…

Aeroporto Salerno

Aeroporto Salerno: rischio cancellazioni tratte per l’estate 2026

Preoccupa il futuro dello scalo salernitano: EasyJet, Ryanair e British Airways riducono…

Santa Barbara Copersito

Almanacco del 4 dicembre. Oggi si festeggia Santa Barbara. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Almanacco del 4 dicembre: da Santa Barbara all'addio dei Led Zeppelin. Scopri…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.