Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Laureana: si amplia la rete led della pubblica illuminazione

Ecco le località interessate

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 11 Settembre 2020
Condividi
Lampioni

LAUREANA CILENTO. Approvato il progetto per lavori di ampliamento e relamping della rete di pubblica illuminazione. I lavori verranno effettuati presso le località di San Martino, San Paolo e Archi. In particolare verrà sostituita la rete dell’illuminazione con tecnologie moderne ed innovative implementando armature a Led, le quali a parità di luminosità prevedono una riduzione del consumo di energia elettrica.
Il costo dell’opera è di 50 mila euro, di cui circa 40 mila euro per lavori e oneri per la sicurezza e circa 10 mila euro per le somme a disposizione dell’amministrazione.

L’intervento è interamente finanziato con i fondi erogati dal Ministero dell’Interno, con la legge di bilancio che assegnava ai comuni aventi popolazione fino a 5mila abitanti un contributo per la realizzazione di progetti relativi a investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile.

In questo modo l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Angelo Serra, punta alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera e alla riduzione dell’inquinamento luminoso, efficientando la rete di pubblica illuminazione con tecnologie moderne e innovative.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.