• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Nasce nel Golfo di Policastro la «BIOspesa SOSpesa»

La campagna di Mediterranea Social Food per una filiera biologica, accessibile e locale

A cura di Manuel Giudice
Pubblicato il 6 Agosto 2020
Condividi

«BIOspesa SOSpesa» è la campagna di raccolta fondi appena lanciata dal progetto Mediterranea Social Food per sostenere le famiglie del Golfo di Policastro con difficoltà economiche, e promuovere sul territorio un modello di filiera alimentare biologico, trasparente e accessibile a tutti.

Elaborata a partire da un’idea nata fin dai primi momenti del lockdown mondiale da coronavirus, la campagna propone, infatti, a quanti vorranno aderirvi di contribuire con una piccola donazione a far recapitare a 100 famiglie della zona – individuate e raggiunte dalle associazioni dei Volontari Ospedalieri (AVO) e Una goccia nell’oceano ONLUS (Sapri) – 100 buste della spesa contenenti i pomodori biologici coltivati nei campi del basso Cilento.

Mediterranea Social food inaugura, così, un percorso territoriale – etico, agricolo e culturale – che mette al centro delle proprie istanze il cibo sano, accessibile e di qualità, come strumento capace di innescare relazioni economiche e sociali tra produttori e consumatori locali, e generare in questo modo fiducia e sostenibilità.

Leggi anche:

Scuola: è di Sapri l’insegnante più giovane d’Italia

Mediterranea Social Food è il progetto satellite di Mediterranea Social Canapa: la rete di produttori che, dal 2018, nel Golfo di Policastro, ha ripreso la coltura tradizionale della canapa, e si occupa di agricoltura multifunzionale e sviluppo locale – reinvestendo parte degli introiti in progettualità sociali e culturali realizzate nell’area di produzione.

TAG:CilentoCilento Notiziegolfo di policastro
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Siparietto ad Atreju: Calenda “corteggiato” dai giovani di FdI, ma l’invito si trasforma in una promessa per il Cilento

Carlo Calenda scherza con il sindaco di Lustra Luigi Guerra. Niente cambio…

Tenta di speronare e inseguire 3 ragazze con l’auto: sabato di paura a Paestum

Il fatto si è registrato intorno alle 2.30 di notte, nei pressi…

Auto elettriche

Castelnuovo Cilento: Comune punta a realizzare una rete di ricarica per veicoli elettrici

L’Ente ha approvato il protocollo d’intesa con la società ENEL X Way…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.