InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Giovani
    Omignano investe sui giovani: bando RiGenerazioni per rilanciare la socialità territoriale
    6 Gennaio 2026
    Biagio Tomasco, Nursind
    Sanità, bufera al Ruggi di Salerno: “Recupero somme senza confronto”, la denuncia del Nursind
    6 Gennaio 2026
    Cannalonga
    Cannalonga scommette sul futuro della pastorizia: via libera al progetto “Cilento Smart Villages” e al rilancio del Foro Boario
    6 Gennaio 2026
    Castellabate protagonista della chiusura dell’Anno Giubilare: la Madonna della Speranza saluta il Vaticano
    6 Gennaio 2026
    Ombrello, pioggia
    Maltempo: prorogata l’allerta meteo su tutta la Campania, in arrivo forti temporali
    6 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Esplode una bombola di gas nel Cilento: anziana ferita
    6 Gennaio 2026
    Paura a Campolongo di Eboli: uomo ferito con un’arma da taglio dopo un litigio, si indaga
    6 Gennaio 2026
    Crans-Montana: domani minuto di silenzio nelle scuole, anche il “Piranesi” di Capaccio si unisce al ricordo
    6 Gennaio 2026
    Incendio nel salernitano, a fuoco appartamento
    6 Gennaio 2026
    Ladro
    Sant’Arsenio, ladri in azione: due furti in abitazione con i proprietari in casa
    6 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vito Maratea
    Campolongo di Eboli, Maratea: “Servono interventi immediati e coordinati sulla fascia costiera”
    6 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Bufera al Comune di Centola: il gruppo “Dalla Tua Parte” chiede chiarezza sul disagio dei dipendenti
    5 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Centola, dopo 15 anni arriva il PUC: focus su sviluppo sostenibile e valorizzazione del territorio
    5 Gennaio 2026
    Giunta Regione Campania
    Regione Campania, il presidente Fico riunisce la Giunta: “Spirito di squadra sulle priorità del territorio”
    5 Gennaio 2026
    Crisi politica ad Eboli: si lavora per formare la nuova giunta
    5 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Cilento: da lunedì riaprono regolarmentegli uffici postali

Gli uffici postali erano stati ridimensionati nel clou dell'emergenza covid

Redazione Infocilento
Pubblicato il 24 Luglio 2020
Condividi

«Gentile Sindaco, facendo seguito alle interlocuzioni pregresse, a completamento della comunicazione a lei già rivolta dal Condirettore Generale, dott. Giuseppe Lasco, che ad ogni buon conto si reinoltra, si rappresenta, anche in relazione alla sua nota prot. 11548/2020 del 22 giugno u.s., che sarà ripristinata dal 27 p.v. l’operatività degli Uffici Postali siti nel Comune da Lei amministrato siti in via Duca D’Aaosta 3 e via Domenico Antonio De Luca 143, i quali saranno disponibili al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 8.20 alle 13.45, il sabato dalle 8.20 alle 12.45».

Con questa nota la direzione di Poste Italiane accoglie la richiesta del sindaco di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta, di ripristinare i normali orari e giorni di apertura degli uffici postali di Camerota capoluogo e Licusati. Durante l’emergenza Covid-19, infatti, le sedi dei paesi interni, sono rimaste aperte a giorni alterni. I provvedimenti restrittivi adottati negli scorsi mesi, sono stati necessari non solo per contribuire alla riduzione della diffusione del contagio in linea con la normativa nazionale, ma anche per mettere in campo azioni tese a garantire la sicurezza di cittadini e lavoratori attraverso specifici interventi su tutta la rete degli uffici postali.

«Abbiamo avuto rassicurazioni dalla direzione centrale che anche l’ufficio di Lentiscosa presto resterà aperto tutti i giorni – fa sapere il primo cittadino di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta -. Nelle prossime ore, attraverso i nostri uffici, ci metteremo di nuovo in contatto con Poste Italiane per sollecitare la procedura. La nostra richiesta di un intervento immediato al Ministero dello Sviluppo Economico, è stata accolta per Camerota e Licusati, ed è già un grande risultato considerando che in molti altri Comuni del comprensorio, le Poste restano aperte ancora per soli ue giorni a settimana».

La riapertura degli uffici postali è prevista anche in altri centri del comprensorio dove pure si erano registrate polemiche per le limitazioni al servizio.

TAG:camerotacamerota notizieCilentoCilento Notizieposte
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.