Forlenza
CilentoPolitica

Torraca, minoranza accusa: “Fatture non pagate, aumenta la Tari”

Le accuse del gruppo di minoranza

Gestione rifiuti, per il Comune di Torraca debiti verso la ditta Ecombiente per quasi 108mila euro. A lanciare l’allarme è il gruppo di minoranza “Più uniti per Torraca”. L’Ente, per far fronte alla cifra da pagare, è stato costretto a ricorrere alla rateizzazione considerato, si legge in una nota “che non erano disponibili negli anni precedenti le disponibilità finanziarie per onorare i pagamenti”.

Questo potrebbe incidere anche sui costi a carico dei cittadini: se per l’amministrazione l’aumento della Tari sarà dovuto all’emergenza covid, per il gruppo “Più uniti per Torraca” il problema è legato proprio alla situazione debitoria.

“L’aumento della Tari – dicono – sarà dovuta al non pagamento di fatture per lo smaltimento dei rifiuti negli ultimi 4 anni da parte dell’amministrazione Bianco e alla mancanza di liquidità nelle casse comunali”.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it