Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Carenza medici di base a Piaggine: l’Asl Salerno pronta alla deroga. L’annuncio del Sindaco Pizzolante
    4 Maggio 2026
    Welfare e inclusione: il Piano di Zona S9 apre il Centro per le Famiglie “Aurora” a Sapri
    4 Maggio 2026
    Gennaro Abbruzzese
    Nutrizione e disturbi digestivi: il cilentano Gennaro Abbruzzese premiato al congresso Fismad 2026
    4 Maggio 2026
    Sala Consilina riscopre le sue radici: il fascino senza tempo della festa de “La Cruci”
    4 Maggio 2026
    Castello Colonna Eboli
    Castello Colonna di Eboli: un’apertura straordinaria tra storia e segreti
    4 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Lite e rapina in piazza San Francesco a Salerno: un arresto e una denuncia
    4 Maggio 2026
    Carabinieri
    Agguato a Pontecagnano: quattro misure cautelari per tentato omicidio
    4 Maggio 2026
    Incidente Capaccio
    Castellabate, donna investita da un’auto pirata: il conducente torna sul posto e semina il panico
    4 Maggio 2026
    Pedone investito in via De Gasperi: paura ad Agropoli
    4 Maggio 2026
    Incidente A2 Eboli
    Camion ribaltato tra Eboli e Campagna: traffico in tilt e un ferito grave
    4 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Salerno, Lanocita presenta la terza lista e attacca: “De Luca è come un turista svedese, accetto il confronto”
    4 Maggio 2026
    Raffaele Pesce
    Agropoli, il futuro dell’ex scuola Santa Maria delle Grazie: scontro tra uffici e centri sociali
    4 Maggio 2026
    Domenico Rubino, sindaco Sassano
    Sassano, il sindaco Domenico Rubino non si ricandida: il bilancio di fine mandato
    4 Maggio 2026
    Elezioni provinciali, si vota lunedì: è sfida tra Parente e Aliberti
    2 Maggio 2026
    Comunali Salerno, tre liste a supporto di Zambrano: «ribaltiamo la città»
    2 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna Gelbison
    Cilento, Terra di Maria: un viaggio tra fede, storia e tradizioni millenarie
    3 Maggio 2026
    Fiori Aprile Primavera
    Il risveglio della natura: tutto quello che c’è da sapere sul mese di maggio
    1 Maggio 2026
    Agropoli, Madonna di Costantinopoli
    Fede e radici: il fascino senza tempo delle feste patronali nel Cilento e Vallo di Diano
    1 Maggio 2026
    Castellabate conquista Adam Mosseri: il CEO di Instagram in vacanza nel Cilento
    1 Maggio 2026
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Rofrano in festa: la promozione in Seconda Categoria è realtà
    4 Maggio 2026
    ASD Antonio Esposito: 15 anni di calcio, passione e impegno sociale nel Cilento
    4 Maggio 2026
    Giuseppe Capasso vola agli Europei U18: record nel disco
    4 Maggio 2026
    Dalla Serie D alla Promozione: ecco i gol del weekend
    4 Maggio 2026
    La Battipagliese vince di misura e prenota la finale playoff. Salvezza per Buccino e Angri
    3 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Blanco
    Blanco debutta al PalaSele di Eboli: il ritorno live tra rock e introspezione
    4 Maggio 2026
    Sanza
    Sanza celebra la cultura: al via il Maggio dei libri con due autori d’eccezione
    4 Maggio 2026
    San Michele Fonte di Roccadaspide
    Roccadaspide in festa per San Michele Arcangelo: il programma a Fonte
    2 Maggio 2026
    Templi Paestum
    Domenica al museo: ingresso gratuito a Paestum e Velia con nuove navette per il Santuario di Hera
    2 Maggio 2026
    Cilento, un weekend di eventi per il 1° maggio: tra sagre, mare e archeologia
    30 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Premio Salvatore Apadula: salta la sesta edizione

Negli anni scorsi erano stati ospiti del premio Salvatore Apadula, tra gli altri, personaggi del calibro di Donnaruma e Molinaro, calciatori ex Salernitana

Christian Vitale
24/05/2020 10:23 AM
Condividi
Salvatore Apadula

Salta l’edizione annuale, di inizio giugno, del premio dedicato a Salvatore Apadula. Slitta, visto il periodo non felicissimo che stiamo vivendo, il sesto appuntamento, ormai, diventato un occasione di spessore per ricordare la memoria di un uomo di sport e scopritore di talenti del mondo del calcio. Apadula, scomparso l’otto giugno del 1984, è stato un personaggio di spicco che si lega a più generazioni del calcio capaccese, in particolare, e quello cilentano in genere. Gli ultimi calciatori, del territorio di Capaccio-Paestum, a calcare i campi di Serie A sono stati quelli allenati, infatti, da Salvatore. È stata la stessa associazione Salvatore Apadula a diffondere la notizia, nella giornata di ieri, tramite una nota stampa. Negli ultimi due anni ospiti, tra gli altri, erano stati Cristian Molinaro ed Alfredo Donnarumma.

Salvatore Apadula
Premio Apadula

Il comunicato dell’associazione Salvatore Apadula

Amici, tali vi riteniamo. La ormai consueta occasione, in cui ci incontravamo, a cui tanto abbiamo dato in questi 5 anni, e da cui tanto abbiamo ricevuto, il Premio “Salvatore Apadula”, quest’anno, per i motivi che ben conoscete, non ci sarà. Inutile dire a voi, amici, quanto questo ci dispiaccia, avendo, come di consueto, cominciato, fin dai giorni successivi all’8 Giugno, riunioni per gettare le basi dell’edizione a venire. Tante nuove idee erano in cantiere, iniziative che volevano creare una sorta di ” Avvicinamento” alla data del premio. Non più semplice attesa, ma un programma che abbracciava anche il sociale, oltreché lo sport. Ci abbiamo creduto fin dal primo giorno in cui degli amici si riunirono e misero insieme quello che poi sarebbe diventato un appuntamento fisso, una data per ricordare il Piccolo, Grande uomo, attraverso le testimonianze di chi lo ha conosciuto, o solo sentito parlare.

Salvatore Apadula
Premio Apadula

Un ringraziamento va a tutti gli ospiti ” Ilustri” Che abbiamo avuto in questi anni. Davvero tanti. Dai magazzinieri, ai ragazzi che hanno avuto la fortuna di lavorarci, ai fedelissimi sempre al suo fianco, ai calciatori di Seria A che ci hanno onorato della loro presenza. Non è un Addio, è solo un arrivederci al prossimo anno, perchè, oltre al premio, si è creata questa associazione che ha sempre il piacere di incontrarsi, di condividere, di parlarsi. Ci saremo sempre, presto, al prossimo anno. Per ora, un semplice, quanto sentito: Grazie per quello che ci avete dato in questi anni.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.