SAN GIOVANNI A PIRO. āRiapre la meravigliosa spiaggia della āResimaā a Scario. Dopo 9 anni, grazie allāazione sinergica tra il Comune di San Giovanni a Piro, la Capitaneria di Porto e il Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, riapre la quinta perla della Costa della Masseta, Area Marina Protetta del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburniā. CosƬ il presidente del Parco, Tommaso Pellegrino, annuncia la riapertura di uno dei tratti di costa più apprezzati del territorio.
La spiaggia della Resima
La spiaggia della Resima ĆØ un angolo di paradiso rimasto inaccessibile per quasi un decennio a causa del crollo massi che aveva determinato lāinterdizione. Qualche bagnante, però, in questi anni aveva comunque continuato a frequentare questo tratto di litorale nonostante i divieti, stregato dalla sua bellezza. Ora, però, tornerĆ fruibile in sicurezza.
La riapertura della spiaggia della Resima avviene anche in un periodo storico importante in cui avere tratti di litorale a disposizione ĆØ fondamentale vista la necessitĆ di rispettare le regole del distanziamento.