• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Uffici Asl, Malangone (Uil Fpl): “Dopo l’emergenza Covid serve una nuova organizzazione”

“Gli uffici, e quelli periferici, sono diventati un contenitore affollato, per l'attuale emergenza Covid-19, che prevede anche il distanziamento sociale"

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 30 Aprile 2020
Condividi

Riorganizzazione degli uffici dell’Asl Salerno. Deve essere questa la priorità per i manager dell’Azienda secondo i sindacalisti della Uil Fpl Salerno. Una priorità che, secondo i rappresentanti dei lavoratori, non è tale per il direttore generale dell’Asl. “Bisogna trovare un diverso modello organizzativo, specialmente legato alla logistica degli uffici dell’Azienda. Riteniamo che non bisogna perdere tempo”, ha detto il segretario provinciale della Uil Fpl, Antonio Malangone.

Punto imprescindibile di ogni cosa, secondo Malangone, deve essere il protocollo sulla sicurezza dei lavoratori della Pubblica amministrazione siglato dal ministro della Funzione pubblica e dalle parti sociali. “Gli uffici, e quelli periferici, sono diventati un contenitore affollato, per l’attuale emergenza Covid-19, che prevede anche il distanziamento sociale. Inoltre, il personale, all’arrivo sul luogo di lavoro, dovrà essere sottoposto a misurazione della temperatura, eseguire tamponi e test sierologici a tutti i dipendenti”. Da qui, la richiesta di un incontro, anche in videoconferenza, per mettere in atto una strategia comune.

“Occorre riprogrammare fin da subito, ripensando i modelli di lavoro fin qui utilizzati”, ha concluso Malangone.

Leggi anche:

Auto precipitata a Salerno: questa mattina il recupero
Bomba carta nei pressi della Questura di Salerno: la Cassazione nega l’arresto per un 23enne
A Salerno celebrata la Virgo Fidelis, patrona della Benemerita

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:asl salernoSalerno
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Battipaglia, stadio pastena

Stadio Pastena, un milione di euro per il rilancio: via libera della Giunta al progetto

Battipaglia investe un milione di euro per modernizzare lo stadio Pastena. Rifacimento…

Terremoto Irpinia

Terremoto dell’Irpinia del 1980: la ferita che non si rimargina

Il terremoto dell’Irpinia del 1980: migliaia di vittime, ricostruzione incompiuta e una…

Comandante Vigili, Agropoli

Capaccio Paestum, vendita di alcolici oltre l’orario: sequestrati due distributori e maxi multa da 20mila euro

Blitz della Polizia Locale a Capaccio Scalo: due attività sanzionate per aver…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.