• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli, Federica Lepanto: dal Grande Fratello alla lotta al coronavirus

L'ex gieffina Federica Lepanto, oggi è infermiera ed è tra i tanti operatori sanitari che ogni giorno tratta i pazienti Covid

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 2 Aprile 2020
Condividi

AGROPOLI. Dalla casa del Grande Fratello all’assistenza ai malati di coronavirus: è questo il grande passo fatto da Federica Lepanto, vincitrice della quattordicesima edizione del reality show. Era il 2013 quando la giovane agropolese, allora ventenne, entrò nella casa più spiata d’Italia. In poco tempo si fece apprezzare dal pubblico che la elesse a sua beniamina trascinandola, grazie al televoto, fino alla vittoria finale. Federica, all’epoca, era una studentessa di scienze infermieristiche. Una volta uscita dalla casa, tra serate, eventi mondani e un’attività sui social come influencer, ha continuato e completato il suo percorso di studi presso l’Università di Bologna.

Federica Lepanto oggi

Oggi Federica ha parzialmente messo da parte il mondo dello spettacolo e tornata ad Agropoli ha deciso di mettersi a disposizione degli altri. Lavora come volontaria nel 118, assiste i malati, anche quelli di covid-19. In un’intervista al settimanale Nuovo ha raccontato questa sua esperienza in prima linea e i timori per la diffusione del virus, ancora più forti in quanti lavorano a contatto con i malati. «Paura? È il mio lavoro, noi sappiamo che cosa fare», ha spiegato Federica. L’ex gieffina si mostra determinata e anche fortemente legata all’attività che ora svolge. Ai tanti che la seguono sui social non dimentica di fornire consigli, invitando tutti a prestare attenzione alle regole impartite dal Governo e a non incappare nelle fake news: «Girano troppe notizie false. Bisogna rispettare le regole di igiene e i protocolli stabiliti dal Ministero della Salute. Serve un’informazione corretta. In tv dovrebbero invitare noi che operiamo sul campo».

Federica Lepanto non ha mancato di toccare anche il tema economico: la sua Agropoli, come tutte le località turistiche italiane, questa estate subirà il contraccolpo dell’emergenza sanitaria: «L’atmosfera è molto triste e le prenotazioni per la stagione estiva sono state cancellate». Per Federica il settore sanitario sembra essere quello ideale, eppure non dimentica il mondo dello spettacolo e il suo pubblico che ancora la cerca. Milioni di italiani all’epoca del Grande Fratello l’hanno seguita con grande attenzione, appassionandosi alla sua storia d’amore con Alessandro Calabrese, altro concorrente della casa.

Federica Lepanto e la tv

Oggi la 27enne agropolese è una libera professionista ma è legata al mondo dello spettacolo : «La tv resta il mio sogno, ma sono pragmatica: il mondo dello spettacolo non dà certezze. A dire il vero, nemmeno il mondo sanitario. Continuo a fare serate in giro».

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento NotizieCoronavirusfederica lepanto
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 4 novembre: Ariete, in amore serve prudenza. Vergine, è il momento giusto per agire

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

InCampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico: ottava puntata

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

Scuola Medica Salernitana

Al via la XXIV edizione delle “Giornate della Scuola medica salernitana”

Premi, giuramento d’Ippocrate e dibattiti sul tema “età d’oro – salute di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.