• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Emergenza coronavirus: a Caggiano gli aiuti arrivano in elicottero

Consegnati presidi sanitari e medicali

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 24 Marzo 2020
Condividi

II Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno, insieme al 7° Nucleo elicotteri Carabinieri di Pontecagnano, oggi consegnato 39 misuratori di pressione ed attrezzature sanitarie e medicali alla comunità di Caggiano. Si tratta di strumentazioni necessarie per l’emergenza coronavirus: tra queste 6 stetoscopi e 12 apparecchi per aerosol, rimasti in giacenza dal 18 marzo scorso presso un deposito di Pontecagnano per via di problemi di trasporto logistico da parte del corriere incaricato.

I militari, considerata l’esigenza della comunità, in poche ore hanno organizzato il servizio di elitrasporto e consegnato i presidi sanitari a Caggiano, centro in quarantena del Vallo di Diano dove si segnalano ben 7 casi di coronavirus e un decesso, quello del parroco don Alessandro Brignone.

“Succede che in giornate particolari come questa, tra le tante telefonate, ti arrivi quella di un Sindaco, come me, che chiede aiuto per i suoi concittadini. Così parto, ritiro questo pacco bloccato in giacenza qui da noi a Pontecagnano Faiano e grazie all’aiuto di persone splendide come il Tenente Colonnello Andrea Sarica e il Comandante Fabio Laurentini, arriverà finalmente a destinazione. Il contenuto sono delle strumentazioni medicali molto sensibili e fondamentali per la cura al Covid-19 in grado di salvare la vita a chi in queste ore sta combattendo contro questo virus. La destinazione: Caggiano, zona rossa inaccessibile”, ha detto Giuseppe Lanzara, primo cittadino di Pontecagnano.

Leggi anche:

Sala Consilina, completata la messa in sicurezza della SP 243: nuovi guardrail e visibilità potenziata
TAG:caggianocaggiano notizieCoronavirusvallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Incidente a Santa Cecilia, tre feriti. Coinvolta anche una bambina

Scontro tra un’auto e una bicicletta elettrica con motore modificato

Agropoli: presentato il bilancio del 1° anno dell’ambulatorio solidale “S. Giuseppe Moscati”

Medici, infermieri e professionisti hanno messo gratuitamente a disposizione competenze e tempo,…

Chiara Esposito Tg

Tg InfoCilento 12 dicembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Chiara Esposito

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.