Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Montecorice, nuovi smottamenti nella frazione di Cosentini: pietre finiscono sulla carreggiata
    11 Febbraio 2026
    Ospedale Agropoli
    Delibera regionale nel mirino: il comitato di Agropoli pronto all’azione
    11 Febbraio 2026
    Municipio di Vallo della Lucania
    Vallo della Lucania, scontro totale dopo l’ordinanza del Tar sul rendiconto
    11 Febbraio 2026
    Unisa
    Fisica delle particelle: oltre 300 studenti campani diventano ricercatori con l’INFN
    11 Febbraio 2026
    Dissesto idrogeologico, territorio a rischio dal Cilento interno alla costa
    11 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Salerno, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: espulso cittadino straniero
    11 Febbraio 2026
    Agostino Ferrigno
    Tentata estorsione a Capaccio Paestum, condanna per Mauro Gianni
    11 Febbraio 2026
    Sarno in lutto per Gaetano Russo: trasferiti i due fratelli dopo lo scatto in carcere
    11 Febbraio 2026
    Incidente Sala Consilina
    Incidente sulla SP52 tra Teggiano e Sala Consilina: auto si ribalta, un ferito in ospedale
    11 Febbraio 2026
    Polizia
    Battipaglia, deteneva sostanze stupefacenti: arrestato pusher
    11 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Biagio Luongo
    Campagna, Luongo dopo la sfiducia: «pagina triste per la comunità»
    11 Febbraio 2026
    Vincenzo De Luca
    Salerno verso le amministrative: si apre la strada a De Luca candidato del campo largo
    11 Febbraio 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale, Del Mastro (FdI): “Altrove si inaugura e ad Agropoli si guarda”
    11 Febbraio 2026
    Battipaglia: ufficializzata la nuova Giunta, ecco la composizione completa
    11 Febbraio 2026
    Fiume Tanagro
    Polla Terra Mia lancia la sfida: fuori Soget e Consac per una gestione locale dei servizi
    11 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Pallone da calcio
    Seconda categoria: allontanato un dirigente del Caggiano e non sostituito, arriva il duro comunicato del club
    11 Febbraio 2026
    Ebolitana, Taglianetti presenta le sfide contro Puglianello e Apice
    11 Febbraio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano
    10 Febbraio 2026
    Futsal: vince la Feldi, sconfitta per lo Sporting
    10 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

“Non aprire l’ospedale di Agropoli atto contro l’umanità”

Da Agropoli, Perdifumo e Montecorice nuovi appelli per la riapertura

Redazione Infocilento
18/03/2020 5:25 PM
Condividi

“Non aprire l’ ospedale di Agropoli non solo è un gesto grave contro Agropoli e l’ intero Cilento, ma è un atto grave contro l’ umanità”, è quanto sostiene Mario Pesca, in procinto di entrare in consiglio comunale sotto la bandiera del Movimento 5 Stelle. “In questo momento storico, in cui la vita di tutti noi è messa in pericolo da questo terribile virus, non esistono i partiti,   non esistono le ideologie, esistiamo noi  tutti uniti  ad affrontare la battaglia,  contro questo cosiddetto coronavirus – dice Pesca – Quindi, chi oggi è responsabile della sanità in Campania, immagino come tutti noi,  sicuramente, in questo momento drammatico,  non pensa e non può pensare  alla politica e alle future elezione,  perché quello che attraversa il  Loro e  il nostro pensiero, è il  preservare e il salvare i cittadini  da questo  brutto e terribile virus”. 

Per Pesca è importante avere “una struttura pubblica  ed efficiente, quale è l’ ospedale di Agropoli, che può permettere di salvare la vita dei cittadini, e continuare nel tenerlo chiuso, significa  che la politica  e le pseudo convenienze, sono poste  al di sopra  della salute e della salvaguardia della vita dei propri cittadini”. Di qui l’appello a De Luca.

L’amministrazione comunale di Montecorice ha invece deciso di sollecitare direttamente il Governatore De Luca per chiedere la riapertura del presidio agropolese. In una lettera al presidente della Regione, il sindaco Pierpaolo Piccirilli sottolinea come l’ospedale di Agropoli possa essere “fondamentale per l’assistenza dei cittadini a sud della Provincia di Salerno” e che è “irragionevole che resti ancora chiusa”. Di qui la richiesta di ogni sforzo per riaprirlo.

Leggi anche:

Montecorice, nuovi smottamenti nella frazione di Cosentini: pietre finiscono sulla carreggiata

A chiedere fortemente la riapertura al Governatore anche il Consigliere Comunale di Perdifumo, Nazario Matarazzo. “Abbiamo diritto a cure pronte e tempestive, gli ospedali di Vallo della Lucania e Battipaglia distano 40 minuti, un tempo spesso troppo lungo per salvare una vita!
L’ospedale di Agropoli non doveva mai essere chiuso – ha spiegato – Il nostro popolo ha pagano infauste decisioni, ma è tempo di investire sulla sanità e sul Cilento: terra unica, sede del Parco Nazionale del Cilento, terra della Dieta Mediterranea, terra di storia, di arte e di tradizioni uniche”.

Il consigliere comunale cilentano sottolinea anche il rischio che gli ospedali di Napoli e Salerno possano presto essere sovraffollati di qui la preoccupazione e il sollecito per la riapertura: “Presidente De Luca, noi ricordiamo i suoi comizi ad Agropoli…Non è il momento di fare rivendicazioni politiche, ma di essere uniti e vicini. Ci dia un segnale importante, ci dia risposte. Ne abbiamo davvero bisogno”, conclude Matarazzo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.