• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Eccellenza: il Cervinara supera di misura la Polisportiva Santa Maria

Una gara poco emozionante viene decisa nella ripresa

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 29 Febbraio 2020
Condividi

Quarta sconfitta in campionato per la Polisportiva Santa Maria, la seconda giunta tra le mura amiche del “Carrano” dopo maturata nel 2019 con la Palmese. In una sfida poco emozionante è Farriciello a decidere le sorti del match, nella ripresa, regalando, con lo 0-1 finale i tre punti alla formazione irpina di mr. Messina.


La cronaca del match
La sfida, dopo un diagonale terminato largo di Samake nei primi minuti per gli ospiti, vede la Polisportiva pericolosa al 7′ con Chiariello, bravo su un traversone a girare di poco altro verso la porta di Papa, ex di turno. Al 12′ è Pellegrino a sfiorare il vantaggio cilentano: il centravanti del tecnico Pirozzi vede deviato, quel tanto che basta, il suo tiro che si stampa sopra la traversa prima di venire allontanato. Azione dubbia nell’area irpina al 25′ quando Capozzoli cade all’interno dei 16 metri in maniera sospetta, ma Iurino di Venosa lascia correre. Al 31′ una palla lunga non viene controllata nel migliore dei modi dallo stesso Capozzoli, che consente il facile intervento di Papa, che blocca senza patemi. Dall’altra, dopo un minuto, parte Farriciello costringe agli straordinari Giletta, pronto nella chiusura in corner sulla rasoiata dell’avanti ospite. Al 40′ azione di marca Polisportiva nella trequarti avversaria: la palla giunge in area a D’Angolo non preciso nella deviazione ravvicinata che termina sul fondo. Dopo 60 secondi Coulibaly, da posizione invitante, vede tra se e la rete il riflesso di Papa, tempestivo nel mettere la palla in angolo.
Nella ripresa Cervinara insidioso al 4′ quando Farriciello si invola verso la porta di Giletta, bravo a restare in piedi sino all’ultimo momento e neutralizzare il tiro dell’avanti ospite. Al 14′ è Casale, per il Cervinara, a provare la soluzione balistica dalla distanza, il tiro del numero 6 irpino termina sopra la trasversale di Giletta. Occasionissima ospite dopo un giro di lancette: Samake, involato verso la porta giallorossa calcia malamente spedendo lontano dallo specchio della porta una potenziale occasione da rete. A metà frazione, nella girandola dei cambi, Pirozzi, sulla sponda giallorossa, inserisce Cotello e Fernando, mentre Messina per il Cervinara Irpino e D’Amora. Quest’ultimo al 28′ , dal settore sinistro mette una palla in mezzo che consente a Farriciello di incornare in maniera vincente e beffare Giletta. La Polisportiva torna pericolosa al 35′ con Cotello che dai 20 metri impegna Papa, sicuro però nella presa della sfera. Nel finale i cilentani si sbilanciano alzano il loro baricentro alla ricerca del pari. Pochi istanti prima del 90 Masocco sfiora la rete direttamente da calcio piazzato: la traiettoria disegnata dal centrocampista giallorosso attraversa tutta l’area prima di spegnersi oltre la linea di fondo.

–POLISPORTIVA SANTA MARIA-CERVINARA 0-1

POL. SANTA MARIA: (4-3-3) Giletta, Dentice (22′ st Cotello), Konios, De Sio, Chiariello, Itri, Coulibaly, Simonetti (28′ st Landolfi), Pellegrino (42′ st Masocco), Capozzoli, D’Angolo (22′ st Fernando).. A disp: Cavaliere, Funiciello, Paragano, Della Torre, Di Mauro All. Pirozzi
CERVINARA: (4-3-3): Papa, Iaquinto, Casale G (22′ st D’Amora)., Arzeo, Formisano (22′ st Irpino), Casale V (33′ st Taddeo), Di Ruocco, Liguori (43′ st Moretta), Farriciello, Avallone, Samake A disp: Amoroso, Salzano, Meo, Trimarco, Ilario. All. Messina
Arbitro: Iurino di Venosa (Guerra-Ferrara)
Reti: Farriciello 28′ st
Note: giornata soleggiata
Ammoniti: Arzeo, Simonetti, Coulibaly, Casale V., Chiariello, Irpino
Espulsi:
Recupero 1′ p.t. 5′ s.t.
Spettatori: 350 circa Campo: sintetico

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:audax cervinaracervinarairpinia
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
San Leonardo

Almanacco del 6 Novembre. Oggi si celebra San Leonardo: scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 6 Novembre segna il crollo della palestra dei gladiatori a Pompei,…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 6 novembre: Pesci, intuito al massimo e giornata ricca di emozioni. Incontri interessanti per gli amici Bilancia

Vediamo cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Basket – La Polisportiva Basket Agropoli espugna Solofra: 67-78 il finale

Torna alla vittoria la squadra di coach Di Concilio

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.