Attualità

Coronavirus, il Cilento tira un sospiro di sollievo

Tutti negativi i tamponi. Un solo caso di contagio

Redazione Infocilento

29 Febbraio 2020

Ospedale Vallo

Si conclude una settimana caotica per il comprensorio cilentano. L’ansia ha prevalso al susseguirsi delle notizie sull’emergenza coronavirus. Dopo i primi casi di quarantena disposti dai sindaci di Buccini e Lentiscosa, martedì una 26enne ucraina proveniente da Cremona si è presentata all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. 24 ore dopo gli esami effettuati dall’ospedale “Cotugno” prima e dallo “Spallanzani” poi, hanno confermato che era lei il paziente 1 in Cilento e in Campania. Poi sono stati segnalati altri casi a Caserta e a Napoli; ieri il quarto contagiato nel beneventano.

Il Cilento, invece, durante la settimana ha potuto tirare un sospiro di sollievo. Eccezion fatta per il caso della 26enne, infatti, tutti i tamponi sono risultati negativi.

L’ultimo caso quello di un cinquantenne di Agropoli che giovedì era stato trasferito al pronto soccorso del nosocomio vallese. Il figlio lo aveva trovato accasciato a terra nel bagno durante la notte e aveva fatto scattare i soccorsi. L’uomo, rientrato pochi giorni prima da Venezia, presentava la febbre alta. E’ stato messo in isolamento e sottoposto a tamponi. Per fortuna ieri sera un’altra buona notizia. Anche lui è negativo ai test.

L’auspicio è che ora anche il livello di tensione si abbassi anche se in Campania in contagi aumentano: sono undici nuovi casi di coronavirus. Lo ha comunicato in serata la task force della Protezione civile della Regione Campania. Ora saranno le analisi effettuate dall’Istituto Superiore di Sanità a confermare o meno i contagi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Casal Velino, due carcasse di cinghiale rinvenute sul litorale in località Foce

Il ritrovamento è avvenuto lungo la battigia, in una zona abitualmente frequentata da residenti e turisti

Chiara Esposito

04/05/2025

Agropoli punta sull’edilizia scolastica: Comune a caccia di fondi

Ente ha aderito all’Avviso Pubblico “Scuola Viva in cantiere” promosso dalla Regione Campania

Angela Bonora

04/05/2025

Casal Velino, sosta a pagamento: ecco tariffe e aree di sosta

Approvato il piano parcheggi 2025 in vigore dallo scorso 1° aprile e fino al 31 di ottobre

Antonio Pagano

04/05/2025

Bandiere Blu 2025: il 13 maggio la cerimonia. Cilento sul podio d’Italia

La provincia di Salerno, grazie al Cilento, pronta a salire sul podio d'Italia tra le località con più riconoscimenti. A Roma la premiazione

Ernesto Rocco

04/05/2025

Agropoli: avverte improvviso malore durante serata con amici: 21enne salvato dai sanitari del 118

Il tempestivo intervento dei sanitari della Croce Rossa Ha permesso di stabilizzare il ragazzo e trasferirlo all’ospedale di vallo della Lucania

Ernesto Rocco

04/05/2025

Dramma ad Agropoli, uomo trovato morto in casa

Inutili i soccorsi per il quarantenne

“Equinozio d’Autunno”: musica, arte e riflessione sui passaggi a partire da luglio

Anteprima il 19 luglio con The Originale Blues Brothers Band. A settembre: La Rappresentante di Lista, Tullio De Piscopo ed Enrico Ruggeri.

Opportunità di lavoro a Centola: selezione pubblica per agenti di polizia municipale

Il Operatori di Polizia Municipale a tempo determinato. Graduatoria valida 2 anni per assunzioni full/part-time con orari flessibili.

Capaccio Paestum, pastore tedesco cade in un canale: salvato dai Vigili del Fuoco

Si tratta di una femmina pastore e per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere al numero ⁨360-884 969

Capaccio Paestum, la denuncia di una turista: “Troppi furti sul litorale, sembra il Far West”

Sono sempre più frequenti i furti sul litorale capaccese, ancora una volta ad essere presa di mira è stata una delle auto parcheggiate

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

Torna alla home