• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Roccadaspide, odissea tra ospedali per una 45enne. Auricchio: una vergogna

"Ma veramente pensano di poter trattare le aree interne senza alcuna responsabilità?"

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 1 Febbraio 2020
Condividi

ROCCADASPIDE. «E’ una vergogna quanto accaduto la notte scorsa. Ma veramente pensano di poter trattare le aree interne senza alcuna responsabilità? Questa volta non faremo sconti a nessuno». Sono pregne di sdegno e risentimento e le parole del vicesindaco di Roccadaspide, Girolamo Auricchio su quanto acceduto la notte scorsa ad una donna di 45 anni, vittima di un sinistro stradale, e legato al servizio di teleradiologia.

I fatti.
La donna ha avuto un incidente in località sant’Antonio. Trasportata al pronto soccorso di Roccadaspide è stata sottoposta alle cure del caso. Dopo gli accertamenti in tele radiologia, tra cui fratture varie al malleolo e caviglia e lesione di una costola, la dottoressa di guardia al pronto soccorso, ritenendo opportuno avere un referto più completo, contatta il 118 per sapere, nell’ambito dell’Asl Salerno, dove si trovasse un medico ortopedico per la consulenza. Le viene indicato l’ospedale di Eboli. La paziente dunque viene trasferita ad Eboli con l’ambulanza. Ma qui, sembrerebbe che il medico ortopedico non fosse reperibile per la consulenza, e che non ci fosse un posto in reparto di ortopedia per il ricovero della giovane vittima del sinistro. La donna fa ritorno al nosocomio di Roccadaspide dopo una lunga notte di peripezie e dopo aver trascorso otto ore di attesa in ambulanza senza essere visitata dall’ortopedico di Eboli come da richiesta di Roccadaspide.

«E’ intollerabile, è una vergogna tutto questo- tuona Auricchio – con il sindaco Iuliano abbiamo già chiesto un incontro con il direttore generale Asl Sa Mario Iervolino. C’è una errata distribuzione dei radiologi all’interno della Asl Salerno: 7 a Eboli, 4 a Battipaglia ed 1 solo a Roccadaspide. Eboli e Battipaglia distano tra loro circa 6 km, mentre entrambi rispettivamente 50 e 60 minuti da Roccadaspide. Su quale criterio si è avuta la distribuzione? Tra l’altro a me risulta che il personale c’è, non è mancanza di medici, alcuni dicono che Roccadaspide è distante, che ci sono le “curve”, ma non può essere questa una giustificazione. Di fronte a un decreto regionale approvato dal governo che inserisce Roccadaspide nella rete dell’ emergenza, un funzionario dice che non ha il personale e non ce lo manda?! Allora mi si spieghi come mai ce ne sono 7 a Eboli. E’ questo il modo di procedere? È inconcepibile. Le zone interne le stanno proprio distruggendo»

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Cilento Notizieospedale di roccadaspideroccadaspideroccadaspide notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Giorgia Meloni

Centrodestra compatto a Napoli: Meloni, Salvini e Tajani insieme per sostenere Edmondo Cirielli

I leader del centrodestra si riuniscono a Napoli il 14 novembre per…

Scuola

Ventisette scuole diventano officine di competenze: fondi da Salerno al Cilento

Oltre sei milioni dal Ministero dell’Istruzione per laboratori innovativi: le scuole diventano…

Santa Maria degli Eremiti

Nel cuore del Cilento Antico: un viaggio in moto tra storia, panorami e borghi senza tempo

Il 9 novembre 2025 il BMW Motorrad Club Partenope guiderà un emozionante…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.