Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Consorzio sociale S10
    Sala Consilina: successo per i laboratori creativi promossi dal Consorzio Sociale S10, 30 i bambini coinvolti
    6 Febbraio 2026
    Caos sui Comuni montani, UNCEM Campania: “Senza fondi e risorse per i Comuni non si va da nessuna parte”
    6 Febbraio 2026
    Salerno, scritte contro Falvella
    Salerno, scritte contro la memoria di Falvella. Vietri (FdI): “Episodio grave e inaccettabile” 
    6 Febbraio 2026
    Frana Costiera Amalfitana
    Ancora disagi in Costiera Amalfitana, frana blocca la carreggiata
    6 Febbraio 2026
    Torraca, la frana fa paura: il terreno continua a muoversi
    6 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Voragine Salerno
    Salerno, quartiere Carmine nel caos: si apre una voragine anche in via Laspro
    6 Febbraio 2026
    Bancomat Oliveto Citra
    Smantellata la banda delle marmotte: colpi anche nel salernitano, arrestati cinque uomini
    6 Febbraio 2026
    incidente raccordo Salerno - Avellino
    Incidente sul raccordo Salerno – Avellino, tir finisce fuori strada
    6 Febbraio 2026
    Incidente Agropoli
    Incidente mortale ad Agropoli: donna ferita trasportata a Napoli
    6 Febbraio 2026
    Ladri
    Novi Velia, emergenza furti: ladri in azione
    5 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Battipaglia: lunedì la presentazione della nuova Giunta. Eboli nel caos
    5 Febbraio 2026
    Promozione per i vigili che fanno le multe? Ecco cosa sta accadendo a Sapri
    5 Febbraio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, Sinistra Italiana lancia l’allarme: serve una svolta politica contro l’immobilismo
    5 Febbraio 2026
    Andrea Vricella
    Italia dei Diritti De Pierro, 10 miliardi per l’Alta velocità Salerno-Reggio Calabria, ma Vallo di Diano e Alburni esclusi
    5 Febbraio 2026
    Annalisa Spera
    Battipaglia, Spera attacca la maggioranza: «Immobilismo totale, zero visione e trasformismi senza scrupoli»
    5 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
    Carnevale
    Febbraio, il mese della purificazione tra riti antichi e colori del carnevale
    2 Febbraio 2026
    San Biagio
    San Biagio: storia, miracoli e la tradizione del 3 febbraio
    2 Febbraio 2026
    Candele Candelora
    La Candelora tra riti antichi e previsioni meteo: la luce che annuncia la primavera
    1 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: la Gelbison torna al “Giordano”: domenica arriva il Castrum Favara
    5 Febbraio 2026
    Salernitana: domani l’anticipo a Cerignola, le ultime di formazione
    5 Febbraio 2026
    Vela
    Agropoli, Comune Europeo dello Sport 2027: la vela giovanile al centro del percorso
    5 Febbraio 2026
    Calcio: Alberto Barlotti firma per l’Avellino. Si rinnova l’asse Capaccio – Irpinia
    4 Febbraio 2026
    Giuseppe Capasso, Atletica Agropoli
    Atletica Agropoli, weekend di successi: Capasso e Hernandez Tartabull centrano i minimi per gli Italiani
    4 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Mani cuore
    Battipaglia: nasce il Rotary Club Tuscianum 1929
    5 Febbraio 2026
    Venezuela
    Democrazia e migrazioni: a Camerota il dialogo internazionale con l’ex deputata venezuelana Magallanes
    3 Febbraio 2026
    Ricette chef
    Festival Agrichef 2025-2026: la cucina contadina campana protagonista. A Capaccio la finale
    3 Febbraio 2026
    Liceo Classico e Musicale Agropoli
    Referendum sulla giustizia: un dibattito con gli studenti del liceo “Gatto” di Agropoli
    2 Febbraio 2026
    Borgo Innamorati Agropoli
    Ad Agropoli per San Valentino torna il Borgo d’Oro degli Innamorati
    2 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Serie D: La Gelbison cerca serenità col Francavilla

Bruno Marinelli
17/01/2020 6:30 PM
Condividi
Stadio Morra

Ormai da tempo è suonata a sveglia in casa Gelbison, ma ancora non ci si è alzati dal letto. Qualche buona prestazione qua e là. va sottolineato, ed anche sfortuna in certe partite, ma la classifica preoccupa e non poco: non siamo certamente a livelli da ultima spiaggia, ma il mare in cui tuffarsi sta diventando non proprio dei migliori: per questo l’appuntamento con la vittoria non va ulteriormente rimandato. Domenica 19 gennaio c’è il match in casa, un bis, dopo il pari di Altamura, contro il Francavilla di un redivivo Ranko Lazic, tornato recentemente in sella ai sinnici.

Detto e scritto ovunque ormai della cronica problematica relativa alle partite al ”Morra” per la formazione di Squillante che non vince in casa dalla prima giornata del primo settembre scorso, situazione che ha preoccupato un pubblico ”narcotizzato” secondo alcuni dalla paura di retrocedere e che il presidente Puglisi vorrebbe più trascinante, non a torto, contro Puntoriere e compagni l’appuntamento con i tre punti non si può più sbagliare. Purtroppo la serenità nel calcio si ottiene solo con i risultati sul campo, anche se sicuramente è un pensiero limitativo per il lavoro che c’è dietro all’organizzazione di una società ed anche in relazione agli impegni economici che in un campionato come questo non sono certo pochi. Squillante potrebbe riproporre tra i pali l’under Cefariello, per avere un over più in mezzo al campo, anche se il giovane estremo difensore deve farsi perdonare il gol di Guadalupi di domenica scorsa in cui ha letteralmente sbagliato il tempo dell’uscita.

Cassaro e Mautone in predicato di essere confermati con De Gregorio in maglia numero 3. A centrocampo dovrebbe rientrare Uliano dopo che aveva saltato il match di domenica scorsa, accanto a lui spazio per l’argentino Marin e possibile inserimento di Esposito. L’allenatore sarnese dovrebbe riproporre poi il tridente con Tedesco, Simonetti ed Orlando. In casa Francavilla, lucani penultimi a quota 16, (score equilbrato tra casa e trasferta con lo stesso numero di punti conquistati sia al Fittipaldi che lontano dall’impianto, 8), si dovrebbe puntare sul 4-3-1-2. Caruso di nuovo confermato titolare al posto di un non troppo convincente Centonze delle ultime uscite. L’argentino Cabrera dovrebbe guidare la coppia difensiva con Quinto, mentre due under come esterni bassi.

Leggi anche:

Serie D: la Gelbison torna al “Giordano”: domenica arriva il Castrum Favara

Batteria di mediani con Nolè e Fioredelmundo, calciatori molto tecnici che in due hanno segnato già sei reti (4 il primo e due l’argentino) con l’under Petruccetti e la grinta di Tomas Grandis. In attacco potrebbe rientrare dall’inizio il capocannoniere della squadra Mancino affiancato dall’ex Agropoli e Castrovillari Puntoriere, quest’anno 7 reti con la casacca dei rossoneri calabresi. Arbitrerà l’incontro il signor Madonia di Palermo, i suoi assistenti saranno Fratello di Latina e Minafro di Roma 2. Fischio d’inizio del match previsto per domenica 19 gennaio alle 14,30.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.