Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Roccadaspide, ok a riqualificazione del Piazzale Fontana Canne a Doglie
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Roccadaspide, ok a riqualificazione del Piazzale Fontana Canne a Doglie

Ecco gli interventi in programma

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 16 Gennaio 2020
Condividi

Cambierà volto la piazza di località Doglie, a Roccadaspide, diventando più moderna e vivace: il comune ha recentemente approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di recupero e valorizzazione del piazzale “Fontana Canne”, per un importo di 140mila euro, che l’ente retto da Gabriele Iuliano conta di sostenere con fondi comunali. Il progetto nasce dalla constatazione che la piazza necessita di un intervento di riqualificazione, essendo trascorsi oltre dieci anni dai precedenti lavori realizzati sia dalla Comunità Montana Calore Salernitano sia dalla stessa amministrazione comunale: si tratta di lavori che in passato hanno consentito di dotare l’area di una piazzetta con fontana, con un belvedere dalla sovrastante strada provinciale 258, oltre che di impianto di illuminazione e muretti in pietra con staccionata in legno.

A distanza di anni, però, considerando le condizioni attuali, il livello di manutenzione della piazza, lo stato dell’impianto di illuminazione, si ritiene necessario realizzare un generale restyling, per garantire maggiore decoro all’area e per soddisfare le esigenze dei cittadini che vi risiedono.

In particolare saranno riqualificati la fontana, i pali dell’illuminazione e la staccionata che delimita l’area, saranno installate nuove luci a led, saranno definite nuove aree a verde dotate di impianto di irrigazione; sarà realizzata un’area gioco inclusiva, adatta anche alle esigenze dei bambini con disabilità; inoltre saranno realizzati un nuovo marciapiede ed un palco per le manifestazioni e le attività ricreative. È prevista anche la messa a dimora di verde e di rose per adornare l’area, e la realizzazione di una siepe e rampicanti sempreverdi.

Un intervento importante, che testimonia il desiderio dell’amministrazione comunale di Roccadaspide di riqualificare sempre più gli spazi urbani, e l’attenzione costante per tutte le frazioni del vasto territorio comunale.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image