InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Balli in corsia al Ruggi d’Aragona mentre il pronto soccorso scoppia: è polemica a Salerno
    11 Gennaio 2026
    Cane, pastore tedesco
    Lotta al randagismo, l’appello degli animalisti: «In corso programmi di sterilizzazione, aderite»
    11 Gennaio 2026
    Crans-Montana, la mamma di Alice, una delle giovani vittime della tragedia, è originaria di Postiglione. Il cordoglio della Comunità
    11 Gennaio 2026
    Municipio Sala Consilina
    Un nuovo hub logistico a Sala Consilina: al via il concorso di progettazione per l’area Mezzaniello
    11 Gennaio 2026
    Montano Antilia punta sui giovani: spazi pubblici e Terzo Settore per il progetto RiGenerazioni
    11 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Agropoli, Jeep colpita da un albero sulla Cilentana: salvo il conducente
    11 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco
    10 Gennaio 2026
    Allarme sicurezza a Salerno, arrestato 17enne. Frattini: “Aumentano reati tra minori stranieri”
    10 Gennaio 2026
    Reflui Eboli
    Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore
    10 Gennaio 2026
    Lido Aurora Agropoli
    Maltempo, danni ad uno stabilimento balneare ad Agropoli. Disagi lungo la costa
    10 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni provinciali: inizia lo spoglio. Affluenza all’87%
    11 Gennaio 2026
    Camerota Municipio
    Camerota Impegno Comune presenta una mozione di sfiducia al sindaco Scarpitta
    11 Gennaio 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, il sindaco Paolino traccia il bilancio: «Trasparenza e legalità i nostri pilastri»
    11 Gennaio 2026
    Referendum
    Albanella: nasce il Comitato per il “Si” al referendum
    11 Gennaio 2026
    Salerno, domani sindaci e consiglieri al voto per la Provincia: occhi puntati su Vincenzo Napoli
    10 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Serie D: l’Altamura frena la Gelbison al “Morra”

I vallesi impattano con i pugliesi rimandando l'appuntamento con la vittoria interna

Christian Vitale
12 Gennaio 2020
Condividi
Gelbison

Primo turno interno del 2020 per la Gelbison che, dopo lo sfortunata sconfitta di Andria giunta nel finale, cercava punti pesanti in chiave salvezza al “G.Morra”. A Vallo della Lucania, nel match valido per la 19esima giornata del girone H di Serie D, arrivava il Team Altamura. I pugliesi prima del fischio iniziale, affidato al sig. Davide Giacometti della sezione di Gubbio, precedevano in classifica di 2 punti i rossoblu.
Il tecnico Squillante, dal primo minuto, si affidava al 4-3-3 di partenza. Esordio dal primo minuto per Cefariello, tra i pali, con Mautone e Giordano nel cuore della difesa, con Onda e De Gregorio ai lati, Pipolo, Marin e Gori nei tre di centrocampo con Orlando, Tedesco a supporto di Simonetti.


Il match
Il primo squillo del match giunge al 2′ con gli ospiti che provano ad impensiere Cefariello. La risposta vallese non tarda ad arrivare: nel giro di 60 secondi le conclusioni imprecise sono 2: al 9′ tiro alto rossoblu, al 10′, invece, Tedesco non è preciso nella sua battuta a rete. Gelbison ancora pericolosa, sempre con Tedesco, al 20′, l’ex San Tommaso costringe all’intervento Guido, estremo difensore dell’Altamura. Al 26′ è Scilari, per i pugliesi, a spostare l’attenzione con una conclusione nell’area vallese, ma il risultato cambia al 31′: lo stesso Siclari serve Guadalupi, che fredda Cefariello per il vantaggio dell’Altamura. Nel finale di primo tempo la Gelbison cerca la via del pari in un paio di occasioni: in particolare Tedesco, al 43′, si costruisce lo spazio per calciare in porta ma Guido, attento, para. L’ex San Tommaso ci riprova nel recupero, ma il risultato non cambia: l’Altamura torna negli spogliatoi avanti per 1-0.


Nella ripresa ancora Gelbison pericolosa, al 5′, con Giordano, tornato nel mercato di dicembre dal Messina, manca di poco l’appuntamento con il pari. Intorno al decimo ancora vallesi pericolosi in due circostanze: Orlando impegna Guido, mentre Gori spedisce sul fondo. Poco prima del quarto d’ora Guadalupi, invece, per l’Altamura alleggerisce la pressione rossoblu calciando sul fondo. A 25′ dal termine è Pollidori, per i pugliesi, ad impegnare Cefariello, che non si lascia sorprendere. La Gelbison giunnge al pari dal dischetto: è Mautone, al 78′, a siglare dagli 11 metri, dopo un fallo subito in area da Simonetti, il punto del momentaneo 1-1. Nel finale Simonetti si vede annullato un goal: termina con la divisione della posta in palio la sfida tra Gelbison e Altamura, con i vallesi che rimandano l’appuntamento con la vittoria casalinga.

Leggi anche:

Calcio, tutti i gol del weekend: dalla serie D alla Promozione
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Eccellenza: la Scafatese supera in rimonta la Polisportiva S.Maria
Articolo Successivo eccellenza virtus cilento Promozione: vince la Calpazio, sconfitta per l’Herajon
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.