Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pisciotta
    L’estate che educa: un progetto contro il bullismo a Pisciotta
    30 Aprile 2026
    Pierpaolo Marciano
    Svolta ad Agropoli: firmati i contratti a tempo indeterminato per i dipendenti della Cilento Servizi. Soddisfatti i sindacati
    30 Aprile 2026
    Luigi Guerra
    Risorse record per Lustra: oltre 300mila euro in arrivo per bilancio e programmazione
    30 Aprile 2026
    Vallo della Lucania: bufera lavori pubblici, buone notizie per il Morra
    30 Aprile 2026
    Ponte del Primo Maggio: tra casa, lavoro e gite fuori porta. Ecco come lo trascorreranno i cittadini agropolesi
    30 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incendio alla discarica di Macchia Soprana a Serre: distrutti sedici silos di percolato
    30 Aprile 2026
    Marina di Eboli, incidente frontale sulla SP175: 5 feriti
    30 Aprile 2026
    Padula, incidente sulla A2 del Mediterraneo: un ferito
    30 Aprile 2026
    Incidente Mingardina
    Paura sulla Mingardina: furgone sbanda e finisce fuori carreggiata, soccorso il conducente
    30 Aprile 2026
    Droga e Armi Salerno
    Droga e armi modificate a Salerno: arrestato un uomo nel centro storico
    30 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Carlo Spinelli
    Elezioni nel Cilento, Italia dei Diritti respinge le accuse: non chiamateci liste farlocche
    30 Aprile 2026
    Castelnuovo Cilento, Cerbone: «aggredita sul piano personale»
    30 Aprile 2026
    Elezioni Salerno, Barone presenta la sua lista: «vogliamo invertire la rotta»
    30 Aprile 2026
    Salerno, Marenghi sul pattinodromo: «solo inerzia dall’amministrazione uscente»
    30 Aprile 2026
    Via Landi Castellabate
    Castellabate, lavori in via Landi: minoranza rivendica paternità del progetto
    30 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ebolitana: proseguono i festeggiamenti per la promozione in Serie D
    30 Aprile 2026
    Sport: alla scoperta del Sapri SSC, i giovani al centro del progetto
    29 Aprile 2026
    Danza acrobatica
    Acrobatica e mare, Policastro Bussentino ospita l’Aerial Welcome Summer 2026
    29 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: pari per la Feldi, sconfitto lo Sporting
    28 Aprile 2026
    Eccellenza, l’Ebolitana festeggia il ritorno in Serie D: ecco tutti i verdetti dell’ultima giornata
    28 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cilento, un weekend di eventi per il 1° maggio: tra sagre, mare e archeologia
    30 Aprile 2026
    Fede e tradizione ad Atena Lucana: il 1° maggio si celebra San Giuseppe Lavoratore
    30 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: la guida completa ai film e agli orari tra Salerno e Provincia
    30 Aprile 2026
    Giacaranda
    Il richiamo del Cilento: la fotografia di Ottavio Celestino inaugura l’estate di Giacaranda
    30 Aprile 2026
    Campora
    Campora riscopre le sue radici: un viaggio tra storia e tradizioni popolari
    29 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Serie D: l’Altamura frena la Gelbison al “Morra”

I vallesi impattano con i pugliesi rimandando l'appuntamento con la vittoria interna

Christian Vitale
12/01/2020 4:46 PM
Condividi
Gelbison

Primo turno interno del 2020 per la Gelbison che, dopo lo sfortunata sconfitta di Andria giunta nel finale, cercava punti pesanti in chiave salvezza al “G.Morra”. A Vallo della Lucania, nel match valido per la 19esima giornata del girone H di Serie D, arrivava il Team Altamura. I pugliesi prima del fischio iniziale, affidato al sig. Davide Giacometti della sezione di Gubbio, precedevano in classifica di 2 punti i rossoblu.
Il tecnico Squillante, dal primo minuto, si affidava al 4-3-3 di partenza. Esordio dal primo minuto per Cefariello, tra i pali, con Mautone e Giordano nel cuore della difesa, con Onda e De Gregorio ai lati, Pipolo, Marin e Gori nei tre di centrocampo con Orlando, Tedesco a supporto di Simonetti.


Il match
Il primo squillo del match giunge al 2′ con gli ospiti che provano ad impensiere Cefariello. La risposta vallese non tarda ad arrivare: nel giro di 60 secondi le conclusioni imprecise sono 2: al 9′ tiro alto rossoblu, al 10′, invece, Tedesco non è preciso nella sua battuta a rete. Gelbison ancora pericolosa, sempre con Tedesco, al 20′, l’ex San Tommaso costringe all’intervento Guido, estremo difensore dell’Altamura. Al 26′ è Scilari, per i pugliesi, a spostare l’attenzione con una conclusione nell’area vallese, ma il risultato cambia al 31′: lo stesso Siclari serve Guadalupi, che fredda Cefariello per il vantaggio dell’Altamura. Nel finale di primo tempo la Gelbison cerca la via del pari in un paio di occasioni: in particolare Tedesco, al 43′, si costruisce lo spazio per calciare in porta ma Guido, attento, para. L’ex San Tommaso ci riprova nel recupero, ma il risultato non cambia: l’Altamura torna negli spogliatoi avanti per 1-0.


Nella ripresa ancora Gelbison pericolosa, al 5′, con Giordano, tornato nel mercato di dicembre dal Messina, manca di poco l’appuntamento con il pari. Intorno al decimo ancora vallesi pericolosi in due circostanze: Orlando impegna Guido, mentre Gori spedisce sul fondo. Poco prima del quarto d’ora Guadalupi, invece, per l’Altamura alleggerisce la pressione rossoblu calciando sul fondo. A 25′ dal termine è Pollidori, per i pugliesi, ad impegnare Cefariello, che non si lascia sorprendere. La Gelbison giunnge al pari dal dischetto: è Mautone, al 78′, a siglare dagli 11 metri, dopo un fallo subito in area da Simonetti, il punto del momentaneo 1-1. Nel finale Simonetti si vede annullato un goal: termina con la divisione della posta in palio la sfida tra Gelbison e Altamura, con i vallesi che rimandano l’appuntamento con la vittoria casalinga.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.