Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Cilento, fallimento Yele: “siamo abbandonati a noi stessi”
    19 Febbraio 2026
    Capaccio Paestum, panorama ex lido Kennedy
    Addio al relitto del Lido Kennedy: il Comune di Capaccio Paestum avvia la riqualificazione a Laura
    19 Febbraio 2026
    Centro recupero rapaci
    Nuova vita per l’ex centro recupero rapaci di Sessa Cilento
    19 Febbraio 2026
    Pullman Castelnuovo
    “Insieme, si può!”: consegnato il nuovo scuolabus dell’Istituto Ancel Keys, un progetto in sinergia con la BCC Magna Grecia
    19 Febbraio 2026
    Inps
    L’INPS di Salerno incontra gli studenti delle scuole secondarie della provincia: ecco gli incontri
    19 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale Ruggi
    Sangue infetto a Salerno, il Tar ordina al Ministero il risarcimento entro 90 giorni
    19 Febbraio 2026
    GdF: operazione JCO Demeter 2025, oltre mille tonnellate di rifiuti irregolari scoperte in Italia
    18 Febbraio 2026
    Furto Salerno
    Salerno, escalation di furti notturni: colpite una storica attività di giocattoli e una gioielleria del centro
    18 Febbraio 2026
    Torre Orsaia rom
    Torre Orsaia, controlli dei Carabinieri: chiesta l’espulsione per due donne con precedenti
    18 Febbraio 2026
    Carabinieri
    Ladri in azione a Campagna, ma i colpi falliscono
    18 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Battipaglia, strade
    Battipaglia, Progetto Civico denuncia: “Strade distrutte, l’ennesimo fallimento dell’amministrazione”
    19 Febbraio 2026
    centro visite
    Gestione Trentova-Tresino: il caso del centro visite finisce nel mirino dell’opposizione
    19 Febbraio 2026
    Elezioni Comunali
    Elezioni comunali 2026: c’è la data
    19 Febbraio 2026
    Eboli: Franco Cardiello aderisce a Futuro Nazionale
    18 Febbraio 2026
    Cosimo Pio di Benedetto
    Eboli: consiglieri di opposizione occupano simbolicamente l’aula consiliare. Convocato consiglio comunale
    18 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Quaresima
    La bambola di pezza che scandisce il tempo: l’antica tradizione della Quaresima nel Cilento
    18 Febbraio 2026
    Palinuro Express
    C’era una volta il Palinuro Express: un’icona del trasporto ferroviario verso il sud Italia
    15 Febbraio 2026
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    U.S. Agropoli, mister Turco dopo la sconfitta: «Errori sotto porta ci hanno condizionato»
    19 Febbraio 2026
    Promozione: accolto il ricorso del Victoria Marra contro la Poseidon
    18 Febbraio 2026
    Promozione, il Centro Storico passa al Guariglia. Pomeriggio amaro per l’Agropoli
    18 Febbraio 2026
    Eboli: al via la XCO Borbonica Cup 2026, prestigioso circuito giovanile di mountain bike del Sud Italia
    18 Febbraio 2026
    Sport, seconda categoria: alla scoperta del Sicignano. Parla il presidente, Luca Giglio
    17 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bandiera lgtbq
    Salerno: apre il primo Centro Antidiscriminazioni LGBTQIA+ della provincia. Sabato il taglio del nastro
    19 Febbraio 2026
    Nino D'Angelo
    Nino D’Angelo, “I miei meravigliosi anni ’80”: sold out al PalaSele di Eboli
    19 Febbraio 2026
    Carnevale in camerota
    Carnevale “InCamerota 2026”: tutto pronto per l’evento più allegro e colorato dell’anno
    19 Febbraio 2026
    Scuola Landolfi Agropoli
    “Giochi e giocattoli, di ieri e di oggi”: l’Arte come ponte tra generazioni al Polo Culturale di Agropoli
    18 Febbraio 2026
    I Ditelo Voi
    Salerno: al via Versus, il primo scontro di linguaggi teatrali. “I Ditelo Voi” aprono la nuova sezione con “Dirotta sul nulla”
    18 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli, questa sera il presepe vivente

Ecco le date

Comunicato Stampa
25/12/2019 9:30 AM
Condividi

E’ certamente tra gli eventi più attesi del Natale delle meraviglie 2019. Un appuntamento che torna, dopo alcuni anni di pausa, nel centro storico della città di Agropoli. Sono previste quattro rappresentazioni, in programma nei giorni 25, 28, 29 dicembre e 5 gennaio, dalle ore 18 alle 22. Una passeggiata storica nel suggestivo borgo cittadino ambientata nel 1200, al tempo di San Francesco. A memoria del passaggio del poverello di Assisi nella comunità cilentana, il presepe sarà un percorso figurato, con qualche scena narrata, per rivivere l’atmosfera di allora, lungo i caratteristici vicoli del centro storico.

Il percorso sarà articolato in diverse sezioni con punto di accoglienza in via Emanuele Di Sergio.

L’area del mercato medievale, l’accampamento leggero, i monaci, le dame e l’amor cortese, sono soltanto alcuni dei temi parlanti che i visitatori incontreranno lungo il sentiero, dove, da novelli pellegrini, ascolteranno musica di repertorio, apprenderanno l’arte degli antichi conciai, potranno tirare con l’arco e assistere alla cerimonia di investitura del cavaliere. Tra riscoperta e tradizione, il presepe culminerà con la natività, posta nell’antica e affascinante corte di Palazzo Del Vecchio, dove i visitatori avranno modo di ascoltare la Santa Messa alla maniera gregoriana, riprendendo la tradizione della liturgia cantata in latino sull’esempio di San Francesco a Greccio nel 1223.

Leggi anche:

Ad Agropoli prende il via il progetto “La Stessa Voglia Di Vincere”
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.