Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

La BCC di Aquara sostiene le eccellenze campane

Boom di presenze alla "Sagra del fagiolo" di Controne

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 2 Dicembre 2019
Condividi

Si è chiusa ieri sera a Controne la 37^ edizione della “Sagra del fagiolo” che quest’anno ha registrato un boom di presenze. Main sponsor della manifestazione la Bcc di Aquara, che ha fortemente voluto sostenere l’evento che, da oltre 30 anni, valorizza una delle maggiori eccellenze campane. Il suggestivo borgo storico di Controne è stato animato nel weekend appena trascorso da tantissime persone (15mila presenze circa) per degustare la genuinità di un prodotto presidio Slow Food, che rappresenta la vera ricchezza del piccolo centro alle pendici degli Alburni.

Apprezzato il sostegno della nostra Banca anche dalle donne che hanno cucinato le diverse pietanze indossando il grembiule Bcc: tantissime le ricette preparate a base di fagiolo di Controne, la cui coltivazione, favorita da un microclima unico, si tramanda di generazione in generazione. “Quest’anno abbiamo avuto un successo enorme con oltre 15mila presenze – ha dichiarato il sindaco di Controne, Ettore Poti – il supporto della Bcc di Aquara ci ha aiutato ad avere un risultato eccezionale, con un evento plastic free che mira a promuovere un prodotto di eccellenza in modo diverso e nel pieno rispetto dell’ambiente, grazie all’utilizzo delle stoviglie compostabili”.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.