Attualità

Il premier Conte a Vallo della Lucania, il racconto di Antonio Massanova

Redazione Infocilento

2 Dicembre 2019

Con questo articolo a firma di un nostro allievo, Antonio Massanova, continua un percorso educativo-didattico con la collaborazione della Redazione di Infocilento. Gli alunni del “Parmenide” lavoreranno ad un progetto di ricerca sulle competenze di scrittura e sulle competenze trasversali di cittadinanza. La ricerca – azione incentrata sugli aspetti procedurali della scrittura e sulle capacità di ricercare informazioni, progettando e realizzando la stesura di articoli anche in versione multimediale, creerà un percorso didattico sollecitato attraverso attività che vanno oltre le occasioni canoniche del compito in classe.

InfoCilento - Canale 79

Il 30 Novembre, a Vallo della Lucania, presso l’Auditorium Leo de Berardinis, cento sindaci del Cilento e del Vallo di Diano e un vastissimo pubblico hanno accolto il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Dopo i discorsi politici, il Senatore Francesco Castiello ha consegnato il “Manifesto del Mezzogiorno”, un documento di 10 proposte per lo sviluppo delle aree interne e per il contrasto dello spopolamento.

Il Presidente Conte ha promesso di esaminare il “Manifesto per il Mezzogiorno” con il Ministro Provenzano. Protagonisti dell’evento sono stati anche gli allievi dell’Istituto Goitre e del Liceo musicale “Parmenide” di Vallo della Lucania.

L’orchestra e il coro sono stati diretti dalla Direttrice del Goitre Santina De Vita. Molto soddisfatto della esibizione musicale il Dirigente del Parmenide, Prof. Antonio Massanova, che ha elogiato gli alunni salutati con selfie speciale da Conte.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sant’Angelo a Fasanella: firmato accordo per l’installazione di colonnine di ricarica per auto elettriche

Le aree individuate per l’installazione sono Corso Apollo XI e viale Primavera

Estate 2025 a Sicignano degli Alburni: tra bilanci e prospettive future, parla il sindaco Giacomo Orco

Il primo cittadino ha ringraziato le associazioni, i comitati festa, le attività commerciali e imprenditoriali e i tanti cittadini volontari che hanno dedicato tempo al proprio territorio.

Ospedale di Agropoli: Asl, Regione, Comune, sindacati e cittadini a confronto. Lo speciale di InfoCilento

Le immagini e le interviste a margine del consiglio comunale di lunedì 26 agosto: al centro il futuro dell'ospedal di Agropoli

Padula, i ragazzi del progetto SAI abbelliscono la scuola con l’arte: il grazie della sindaca Cimino

L’iniziativa arriva proprio in vista della riapertura della scuola e si inserisce in un percorso più ampio di inclusione sociale e partecipazione attiva al territorio

Serre, frana improvvisa: rinviato il concerto di Prezioso. L’annuncio dall’Ente

"Abbiamo tentato l’impossibile per permettere lo svolgimento dell’evento, ma una frana causata da un’infiltrazione da rete fognaria ha impedito lo svolgimento"

Incendio in un caseificio a Battipaglia: ecco i dati Arpac

Dai dati rilevati dalle stazioni fisse di monitoraggio della qualità dell’aria più vicine all’area interessata dall’incendio non emergono superamenti dei limiti di legge

Presenza di scoiattoli variabili a Futani, il Sindaco Trivelli scrive al Parco

Chiesti interventi finalizzati a contenere e ad arginare la diffusione del roditore.

Antonio Pagano

27/08/2025

Eboli, protesta contro l’abbattimento di 32 alberi: Europa Verde al fianco del Comitato cittadino

"Si tratta di un feroce attacco al patrimonio arboreo, un patrimonio che non appartiene a una singola amministrazione ma all’intera comunità"

Pisciotta onora la memoria di un giovane ingegnere

Un commosso tributo a Nello Fariello, il giovane ingegnere di Pisciotta scomparso in un tragico incidente. La sua città gli dedica un luogo in suo onore

Ernesto Rocco

27/08/2025

Aree marine protette: Campi boe a Ogliastro Marina per tutelare la Posidonia

Completata a Ogliastro Marina l’installazione di nuovi campi boe per tutelare la Posidonia oceanica. Un progetto del Parco del Cilento per la sostenibilità

Ernesto Rocco

27/08/2025

Sapri: Maurizio De Giovanni protagonista della serata rotariana

Un appuntamento che ha chiamato a raccolta il pubblico delle grandi occasioni incantato dalle parole dello scrittore che, tra i diversi spunti lanciati, non ha perso occasioni di rimarcare la bellezza e il fascino del Cilento

Torna alla home