Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Welfare e inclusione: il Piano di Zona S9 apre il Centro per le Famiglie “Aurora” a Sapri
    4 Maggio 2026
    Gennaro Abbruzzese
    Nutrizione e disturbi digestivi: il cilentano Gennaro Abbruzzese premiato al congresso Fismad 2026
    4 Maggio 2026
    Sala Consilina riscopre le sue radici: il fascino senza tempo della festa de “La Cruci”
    4 Maggio 2026
    Castello Colonna Eboli
    Castello Colonna di Eboli: un’apertura straordinaria tra storia e segreti
    4 Maggio 2026
    Museo di Morigerati
    Morigerati, il futuro dei musei è digitale: arriva la realtà estesa di XR TourGuide
    4 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Lite e rapina in piazza San Francesco a Salerno: un arresto e una denuncia
    4 Maggio 2026
    Carabinieri
    Agguato a Pontecagnano: quattro misure cautelari per tentato omicidio
    4 Maggio 2026
    Incidente Capaccio
    Castellabate, donna investita da un’auto pirata: il conducente torna sul posto e semina il panico
    4 Maggio 2026
    Pedone investito in via De Gasperi: paura ad Agropoli
    4 Maggio 2026
    Incidente A2 Eboli
    Camion ribaltato tra Eboli e Campagna: traffico in tilt e un ferito grave
    4 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Salerno, Lanocita presenta la terza lista e attacca: “De Luca è come un turista svedese, accetto il confronto”
    4 Maggio 2026
    Raffaele Pesce
    Agropoli, il futuro dell’ex scuola Santa Maria delle Grazie: scontro tra uffici e centri sociali
    4 Maggio 2026
    Domenico Rubino, sindaco Sassano
    Sassano, il sindaco Domenico Rubino non si ricandida: il bilancio di fine mandato
    4 Maggio 2026
    Elezioni provinciali, si vota lunedì: è sfida tra Parente e Aliberti
    2 Maggio 2026
    Comunali Salerno, tre liste a supporto di Zambrano: «ribaltiamo la città»
    2 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna Gelbison
    Cilento, Terra di Maria: un viaggio tra fede, storia e tradizioni millenarie
    3 Maggio 2026
    Fiori Aprile Primavera
    Il risveglio della natura: tutto quello che c’è da sapere sul mese di maggio
    1 Maggio 2026
    Agropoli, Madonna di Costantinopoli
    Fede e radici: il fascino senza tempo delle feste patronali nel Cilento e Vallo di Diano
    1 Maggio 2026
    Castellabate conquista Adam Mosseri: il CEO di Instagram in vacanza nel Cilento
    1 Maggio 2026
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    ASD Antonio Esposito: 15 anni di calcio, passione e impegno sociale nel Cilento
    4 Maggio 2026
    Giuseppe Capasso vola agli Europei U18: record nel disco
    4 Maggio 2026
    Dalla Serie D alla Promozione: ecco i gol del weekend
    4 Maggio 2026
    La Battipagliese vince di misura e prenota la finale playoff. Salvezza per Buccino e Angri
    3 Maggio 2026
    Finale playoff macchiata dalla violenza: calciatore colpito da un pugno e trasportato in ospedale
    3 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Blanco
    Blanco debutta al PalaSele di Eboli: il ritorno live tra rock e introspezione
    4 Maggio 2026
    Sanza
    Sanza celebra la cultura: al via il Maggio dei libri con due autori d’eccezione
    4 Maggio 2026
    San Michele Fonte di Roccadaspide
    Roccadaspide in festa per San Michele Arcangelo: il programma a Fonte
    2 Maggio 2026
    Templi Paestum
    Domenica al museo: ingresso gratuito a Paestum e Velia con nuove navette per il Santuario di Hera
    2 Maggio 2026
    Cilento, un weekend di eventi per il 1° maggio: tra sagre, mare e archeologia
    30 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Calcio a 5 femminile: la Folgore Acquavella vince con il Belvedere

Reti e spettacolo al PalAlento

Christian Vitale
24/11/2019 8:13 PM
Condividi

Al PalAlento di Omignano Scalo, nel weekend che precede la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Folgore Acquavella e Belvedere hanno dato vita, dopo il pari di ottobre in Coppa Campania, al terzo turno di campionato valevole per il torneo di Serie C-2 di calcio a 5 femminile.
Mr. Di Luccio, orfano di capitan De Angelis e Passaro, trova nella lista dei convocati Di Luccia, ex Fenix ultimo arrivo  destinata inizialmente in panchina, nella squadra del presidente Cammarota.

La cronaca del match
Pronti e via il Belvedere passa, subito, con Di Cunzolo, che sfrutta al meglio una disattenzione difensiva delle padroni di casa al primo giro di lancette.
La risposta cilentana vede al quarto il palo di Di Santi, che prova la soluzione dalla lunga distanza.  Le padroni di casa pervengono al pari poco dopo con Di Mauro, capitano in questa giornata, che trova il varco vincente al sesto. Il raddoppio locale vede ancora a segno Di Mauro, schierata da pivot, che di prepotenza porta a 2, all’ottavo, le reti della Folgore. Al decimo arriva il tris di Bertolini, che con una bella azione personale iniziata nella propria metà campo, firma il 3-1. Al 13′ arriva il 4-1, con Di Mauro, abile a sfruttare una respinta corta di Persano estremo difensore ospite, ancora nel tabellino dei marcatori. Il Belvedere torna in partita al 18′ con Fulgione, brava a trovare un varco libero sul lato destro e ad anticipare l’uscita di Vassalluzzo. La Folgore torna col triplo, 5-2, vantaggio al 22′ quando è Di Santi a battere l’estremo difensore avversario, con una botta da fuori area. Prima di rientrare negli spogliatoi c’è il tempo anche per il 6-2 con D’Isabella al suo secondo sigillo stagionale.

La ripresa, iniziata su toni più pacati rispetto al primo tempo, vede il debutto di Di Luccia premiato, al 12′, con il momentaneo 7-2. Il Belvedere cerca di limitare lo svantaggio, trovando in un paio di circostanze la pronta risposta di Vassalluzzo. Al 20′ è ancora Di Cunzolo a portare a 3 le reti ospiti, mentre dopo un minuto Di Luccia, con un destro preciso, firma la sua personale doppietta, seguita a ruota da Di Santi, di potenza su punizione, che fissano il risultato di 9-3. Nei minuti finali arriva il 9-4 con Raso in rete per le ospiti, che supera Troccoli, da poco in campo al posto di Vassalluzzo, mentre la decima rete cilentana vede il tris di Di Santi.  Finisce così con un tondo 10-4 in favore del team di mr. Di Luccio.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.